Un poliziotto ancora in prova, Italia 1 / Info streaming del film commedia e azione (oggi, 12 agosto 2018)

Su Italia 1 va in onda il film Un poliziotto ancora in prova diretto da Tim Story e con nel cast Ice Cube, Tika Sumpter, Ken Jeong e molti altri ancora. Una commedia definita d’azione.

12.08.2018 - Matteo Fantozzi
un_poliziotto_ancora_in_prova
Un poliziotto ancora in prova, Italia 1

My Movies sottolinea come Un poliziotto ancora in prova sia un “immancabile sequel di un film di successo”. Critico è Roberto Nepoti che su La Repubblica rincara la dose: “La strana coppia di sbirri è piena di troppi stereotipi. Riporposta del vecchio buddy movie poliziesco che negli anni novanta mandava in sollucchero i fan di Eddie Murphy. Poliziotto in prova è stato un successo, tanto che è stato messo in cantiere subito un sequel. Questo purtroppo non si sforza di rinfrescare gli ingredienti del primo capitolo, ma li rispolvera pari pari”. Nonostante questo ci troviamo di fronte a un film divertente che piacerà molto a chi ha amato il primo capitolo di quella che non dovrebbe però diventare una saga. Attenzione però ad aspettarsi spunti nuovi o anche alcuni colpi di scena che purtroppo non ci saranno in un film prevedibile ma comunque divertente. Il trailer del film, clicca qui per il video, ci offre una panoramica maggiore per capirci qualcosa in più. Un poliziotto ancora in prova si potrà seguire su Italia 1 dalle 21.20 ma anche in diretta streaming cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

CURIOSITA’ SULLA PRODUZIONE DEL FILM

‘Un poliziotto ancora in prova’ è un film che mescola commedia e azione e che è stato realizzato sull’onda del successo del 2014 di ‘Poliziotto in prova’. Soprattutto il mercato statunitense ha risposto bene all’operazione, sfruttando la popolarità di Ice Cube che è stato uno dei rapper che, dalla fine degli anni Novanta in poi, hanno sfruttato con maggior successo la loro attitudine alla carriera cinematografica. ‘Un poliziotto ancora in prova’ ha fatto registrare una buona accoglienza al botteghino, come detto soprattutto per quanto riguarda quello americano, pur non raggiungendo i livelli straordinari del primo film della serie, che a fronte di un investimento di produzione di 25 milioni di dollari, è arrivato ad incassarne in tutto il mondo quasi 150.

‘Un poliziotto ancora in prova’ è il film in onda in prima serata alle ore 21.20 di domenica 12 agosto su Italia 1. La pellicola, diretta dal regista Tim Story (famoso soprattutto per aver realizzato i film dedicati alla saga dei supereroi de ‘I Fantastici 4’) è uscita nelle sale cinematografiche nel 2016 ed è il sequel di ‘Poliziotto in prova’, realizzato due anni prima sempre da Tim Story. Il protagonista della pellicola è il rapper e attore, molto famoso negli Stati Uniti, Ice Cube, che interpreta il Tenente James Payton. Tika Sumpter è Angela Payton-Barber, Ken Jeong è A.J., l’hacker, mentre Bruce McGill ha il ruolo del Tenente Brooks e Kevin Hart ha la parte dell’agente Ben Barber. Sherri Shepherd è Cori, Michael Rose interpreta la portinaia, Benjamin Bratt è Antonio Pope ed Olivia Munn ha il ruolo dell’agente Maya Cruz. Nadine Velazquez è Tasha, Carlos Gomez ha la parte del Capitano Hernandez e Glen Powell ha il ruolo di Troy.

UN POLIZIOTTO ANCORA IN PROVA, LA TRAMA DEL FILM

In ‘Un poliziotto ancora in prova’ continuano le avventure del Tenente James Payton e del suo braccio destro, l’agente Ben Barber che si appresta a diventare suo cognato, visto che sposerà la sorella del Tenente, Angela Payton Barber. I due si apprestano a partire per Miami per sgominare un’organizzazione criminale, ma James non è per nulla convinto di dover lavorare ancora, per giunta anche in trasferta, con Ben. L’intervento di Angela sarà decisivo per convincere il Tenente ad offrire una nuova chance al volenteroso, ma un po’ pasticcione, futuro cognato. Arrivati in Florida, James e Ben troveranno collaborazione decisiva per riuscire ad arrestare il pericoloso criminale Antonio Pope, grazie a Maya Curz, agente della polizia della Florida, e al formidabile hacker AJ, che riuscirà a far venire a galla i traffici di Pope utilizzando le sue doti informatiche.

I commenti dei lettori