Arac attack, mostri a quattro zampe, Canale 20/ Info streaming del film con D.Arquette (oggi, 14 agosto 2018)

- Matteo Fantozzi

Stasera va in onda su Canale 20 il film Arac Attack mostri a quattro zampe con David Arquette protagonista. Il film racconta l’invasione da parte di giganti ragni in una cittadina.

arac_attack
Arac Attack, mostri a quattro zampe: Canale 20

Arac Attack, mostri a quattro zampe è un filmetto estivo per riempire le sale non riesce a centrare nessuno dei suoi obiettivi. MyMovies sottolinea: “Ogni stereotipo disponibile è stato messo in campo in questa spettacolare ma superflua rivisitazione di un genere che ha già dato il meglio di sé negli eroici anni cinquanta quando grossolani trucchi fotografici e risibili fantocci riuscivano a coinvolgere molto di più di questi mostri a otto zampi. Sono patinati e perfetti, ma incapaci di suscitare la minima emozione”. Tra le curiosità c’è quella del titolo che in America è stato cambiato visto la vicinanza nella pronuncia inglese a “Iraq attack”. Possiamo poi leggere su FilmTv: “Sospeso tra tensione e humor il film più che i classici della science fiction d’antan vorrebbe ricordare lo spirito, già a sua volta cinefilo del primo Joe Dante. Ma senza pretese, senza immaginazione sociologica. La parte più divertente della pellicola sono i ragni che inseguono le motociclette nel deserto, come in un ibrido tra vari filoni di quella che fu la serie B”. Possiamo avere qualche informazione in più grazie al trailer, clicca qui per il video. Il film Arac Attack – Mostri a quattro zampe andrà in onda dalle 21.00 su Canale 20 e lo potremo seguire in diretta streaming sul portale di Mediaset cliccando qui.

CURIOSITÀ

Le riprese di Attack Mostri a otto zampe si concentrarono interamente in Arizona nella primavera del 2002. Il titolo Arac Attack venne utilizzato solo sul mercato estero mentre negli Stati Uniti la pellicola venne intitolata semplicemente Mostri a otto zampe. Secondo il produttore Infatti il titolo di Arac Attack presentava delle forti assonanze con Iraq Attack. Quindi per evitare spiacevoli incomprensioni diplomatiche la produzione decise di cambiare il titolo del film a poche settimane dal uscita al cinema. Arac Attack Mostri 8 zampe è uscito nelle sale cinematografiche italiane nell’inverno del 2003, a poche settimane di distanza dall’uscita al cinema negli Stati Uniti. Tra gli attori principali del film spicca il nome di Scarlett Johansson, una delle attrici americane più amate a livello internazionale Che nel 2018 è stata protagonista nel film Avengers Infinity War.

NEL CAST DAVID ARQUETTE

Arac Attack Mostri a otto zampe è il film horror fantascientifico che canale 9 trasmetterà in prima serata martedì 14 Agosto 2018, alle 21,20. La pellicola è stata diretta e sceneggiata da Ellory Elkayem, regista americano poco noto a livello internazionale che ha curato la regia del film nel 2002. Tra i produttori esecutivi di Arac Attack Mostri a otto zampe figura un nome molto noto nel mondo del cinema statunitense internazionale come quello di Roland emmerich, famoso regista e sceneggiatore di origini tedesche famoso per aver portato al successo grandi colossal cinematografici come The Day After Tomorrow e Fantasmi ad Hollywood. Nel cast di attori protagonisti di arac Attack figurano grandi nomi del panorama cinematografico americano come David Arquette, Kari Wuhrer, Scarlett Johansson Leon rippy. La struttura della narrazione di Arac Attack Mostri a otto zampe ricorda a grandi linee i grandi film fantascientifici degli anni 50 e 60.

ARAC ATTACK MOSTRI A OTTO ZAMPE, LA TRAMA DEL FILM

In un piccolo stagno nella tranquilla Prosperity, un piccolo borgo di provincia in Arizona, vengono erroneamente sversate diverse tonnellate di rifiuti tossici. Poco dopo i ragni, cibandosi dei piccoli abitanti dello stagno, mutano in mostri giganteschi e famelici. La prima vittima è Joshua, un grande appassionato di ragni che viene barbaramente ucciso. L’intuito del piccolo Mike e l’intervento di Sam e Randy basteranno per debellare la minaccia?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori