La setta dei dannati, Canale Nove/ Info streaming del film con Heath Ledger (oggi, 14 agosto 2018)

- Matteo Fantozzi

Stasera va in onda La setta dei dannati su Canale Nove a partire dalle ore 21.25. Il film è stato diretto da Brian Helgeland, nel cast troviamo Heath Ledger, Mark Addy e Shannyn Sossamon.

la_setta_dei_dannati
La setta dei dannati, Canale Nove

La critica è concorde nel dire che l’unico motivo per seguire La setta dei dannati risiede nella presenza di Heath Ledger che cinque anni e otto film più tardi avrebbe perso la vita. Il film infatti non ha mai spunti interessanti, riportando sul grande schermo situazioni viste e riviste. La stroncatura arriva anche dalla redazione di FilmTv che sottolinea: “Il film è troppo verboso e statico, tanto da rendere dubbia la sua autentica appartenenza al genere. L’utilizzo del set romano è davvero molto piatto, se si pensi alla Roma prima di Mario Bava e poi di Dario Argento. Poi il finale invece è tirato via. Rosalinda Celentano, assistente satanica, bissa il ruolo di The Passion. La Chiesa cattolica poi non ci fa una grande figura”. Ci sono ben pochi motivi per non guardare la guida tv e magari orientarsi stasera su un altro canale per seguire qualcosa di diverso. Il trailer ci offre diverse interessanti anticipazioni, clicca qui per il video. Potremo seguire La setta dei dannati su Canale Nove a partire dalle 21.25, con la possibilità di farlo in diretta streaming su dPlay cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

CURIOSITÀ

Nel corso della prima settimana di programmazione americana la pellicola riuscì a posizionarsi al Sesto posto della classifica dei film più visti negli Stati Uniti, con un incasso di circa 4 milioni di dollari. Ma nelle settimane successive subì un vero e proprio tracollo che non permise di superare l’incasso totale di 11 milioni di dollari. A fronte di un budget iniziale di 35 milioni di dollari, Infatti, il film generò una perdita di oltre 20 milioni. Anche la critica internazionale non apprezzò particolarmente l’opera diretta da Brian Helgeland. The Order presenta molte similitudini con altri film horror come The eexcorcist e Rosemary’s baby.

NEL CAST HEATH LEDGER

La setta dei dannati è il film horror che Canale Nove trasmetterà in prima serata martedì 14 agosto 2018, a partire dalle 21,25. La pellicola è stata diretta nel 2013 da Brian Helgeland, regista americano principalmente noto per aver diretto grandi successi cinematografici internazionali come Los Angeles Confidential e Mystic River. Nel cast del film troviamo interpreti di caratura internazionale come Heath Ledger, Benno Furmann, Mark Addy e Shannyn Sossamon. Heath Ledger aveva già collaborato con Mark Addy e Shannyn Ssossamon in un altro progetto cinematografico nel 2001. L’intera trama del film si sviluppa attorno alla strana morte di un prete scomunicato ed alla scoperta di strani riti di magia nera concentrati in un quartiere di Roma. La pellicola fu a livello internazionale un vero e proprio flop che generò una perdita di oltre 20 milioni di dollari. Tra i produttori spicca anche il nome del regista Brian Helgeland.

LA SETTA DEI DANNATI, LA TRAMA DEL FILM

Alex è un prete scomunicato che vive negli Stati Uniti. Fortemente legato ai precetti di un’antico ordine religioso noto col nome de I carolingi, Alex scopre che il suo grande maestro è stato assasinato in Italia, nei pressi di un quartiere di Roma. Assieme ad altri membri dell’ordine dei Carolingi, Alex scopre che il suo amico e maestro è stato ucciso da William Eden. Quest’ultimo afferma di riuscire a redimere i peccati di chiunque attraverso un complesso rituale religioso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori