COLPO GROSSO AL DRAGO ROSSO, RUSH HOUR 2, CANALE 20/ Info streaming del film (oggi, 18 agosto 2018)

Colpo grosso al drago rosso – Rush Hour 2, il film in onda su Canale 20 oggi, sabato 18 agosto 2018. Nel cast: Chris Tucker e Jackie Chan alla regia Brett Ratner. Il dettaglio della trama.

18.08.2018 - Morgan K. Barraco
colpo_grosso_al_drago_rosso_2
Il film in prima serata su 20

Colpo grosso al drago rosso è un film che basa molto sulle acrobazie dei suoi protagonisti, pronti sempre a mostrare la gamba e il fendente spettacolare per lasciare il pubblico senza parole. Nelly Baiamonte su MyMovies sottolinea: “Acrobazie comico-poliziesche per Chris Tucker e Jackie Chan”. Proprio su questi due pilastri del cinema d’azione si poggia la pellicola del 2001 diretta da Brett Ratner che però ha preso anche tante critiche. Interessante è anche il punto di vista espresso in merito da FilmTv: “Il cinema della diaspora hongkonghese continua a scorrere in mille rivoli verso l’accogliente alveo di Hollywood. Chi ha amato il Jackie Chan prima maniera rimarrà probabilmente deluso ancora una volta anche se questo sequel di Rush Hour due mine vaganti diretto dallo stesso Brett Ratner mostra una maggiore compattezza nella sceneggiatura del primo capitolo e un ritmo che è decisamente superiore”. Colpo grosso al drago rosso va in onda su Canale 20 dalle ore 21, potremo seguirlo però anche in diretta streaming grazie al portale di Mediaset cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

CURIOSITÀ

Azione, commedia e poliziesco nella prima serata di Canale 20 di oggi, sabato 18 agosto 2018 con la messa in onda della pellicola realizzata nel 2001 negli Stati Uniti d’America per la regia di Brett Ratner. La sceneggiatura è stata estesa da Jeff Nathanson e la produzione del film è stata firmata da Roger Birnbaum. Le musiche della colonna sonora sono state composte da Lalo Schifrin, Nile Rogers e Michael Jackson. Il budget usato per le riprese è stato di 90 milioni di dollari, mentre l’incasso ha superato i 347 milioni grazie alla distribuzione in tutto il mondo. Numeri da record per il 2001, come dimostra il fatto che la pellicola sia riuscita ad entrare al quinto posto della classifica prevista per il miglior incasso. Il film comprende inoltre un secondo sequel, Rush Hour 3 – Missione Parigi, realizzato nel 2007. La presenza di Michael Jackson nella colonna sonora è dovuta invece per lo più all’amicizia fra Chris Tucker e il cantautore. Nelle immagini iniziali viene fatto inoltre un omaggio a Bruce Lee, grazie alla canzone presente nei primi minuti del film Dragon – La storia di Bruce Lee diretto da Robert Cohen nel ’93. Come ricorda IMDB, Don Cheadle ha accettato di partecipare al cast solo per affrontare uno scontro con Jackie Chan e parlare in Cinese con il protagonista. L’artista è stato invece fondamentale per la presenza di Ziyi Zhang, che non parla inglese e che è riuscito ad interpretare il suo ruolo solo grazie a Chan e Ratner.

CAST

Colpo grosso al drago rosso – Rush Hour 2, il film in onda su Canale 20 oggi, sabato 18 agosto 2018 alle ore 21,00. Il film Colpo grosso al drago rosso – Rush Hour 2 andrà in onda sul Canale 20 di Mediaset nella prima serata di oggi, sabato 18 agosto 2018. Verrà trasmesso a partire dalle 21.00. La pellicola è diretta da Brett Ratner e risale al 2001, del genere poliziesco e commedia che vede come protagonisti Chris Tucker e Jackie Chan. Il soggetto nasce da un’idea di Ross LaManna e rappresenta il sequel del precedente Rush Hour – Due mine vaganti che Ratner ha diretto nel ’98. Le musiche vedono invece la collaborazione di Michael Jackson, Ira Hearshen, Nile Rodgers e Lalo Schifrin. Il cast comprende inoltre artisti come John Lone, Alan King, Roselyn Sanchez, Zhang Ziyi e Harris Yulin. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

COLPO GROSSO AL DRAGO ROSSO – RUSH HOUR 2, LA TRAMA DEL FILM COMMEDIA

La trama di Colpo grosso al drago rosso – Rush Hour 2 vede ancora all’opera la coppia di detective formata da Carter e Lee. Questa volta i due protagonisti sceglieranno di abbandonare il lavoro per qualche giorno per concedersi un breve periodo di vacanza. Una volta raggiunta Hong Kong, Carter e Lee devono tuttavia indagare sull’esplosione che ha colpito l’ambasciata americana e che ha provocato la morte di due poliziotti che seguivano delle indagini su un traffico di denaro falso. Anche se Carter preferirebbe dedicarsi alla vacanza, Lee riesce a convincere il compagno a seguirlo nel nuovo caso. Il primo sospettato è Ricky Tan, un ex socio in affari del padre di lee e diventato in seguito uno dei leader della Triade, la mafia cinese. Durante uno scontro successivo, Carter si ritrova a doversi confrontare in un colpo a corpo con Hu Li, mentre Lee è già alle prese con lo scontro con Ricky Tan nell’attivo. Per riuscire a fermare il criminale, i due saranno costretti a lanciarlo giù dalla finestra, prima che il socio arrivi con un altro ordigno.

I commenti dei lettori