Il film è un prodotto con un budget relativamente ridotto, realizzato direttamente per la trasmissione televisiva via cavo, ma ha comunque ricevuto recensioni abbastanza positive. Nonostante la sceneggiatura tutto sommato poco originale, il film gode infatti di un buon ritmo e di soluzioni ben congegniate. In Italia il film è stato distribuito inizialmente in dvd nel circuito dell’home video, per poi approdare su Sky a partire dal 2014. Nei principali Paesi europei il film è invece andato direttamente in onda in tv, senza passare per gli altri canali di distribuzione. Deadly Spa – Weekend da incubo verrà trasmesso da Rai 2 nel primo pomeriggio del 20 agosto, alle ore 14.00.
AMY PIETZ NEL CAST
Deadly Spa – Weekend da incubo è un film per la televisione di genere thriller diretto nel 2013 da Marita Grabliak (Holiday high school reunion, Christmas in the city, For better or for worse) ed interpretato da Amy Pietz (Le nove vite di Chloe King, le serie tv No Tomorrow e Aliens in America), Johnny Whithort (Ghost Rider – Spirito della vendetta, Limitless, Empire records), Devon Werkheiser (I brake for gringos, Nolan – Come diventare un supereroe, Amore al primo gulp) e Kelly Curran (Drifter – Henry Lee Lucas, Grizzly, Argo). Deadly Spa – Weekend da incubo andrà in onda su Rai 2 nel primo pomeriggio di lunedì 20 agosto, alle ore 14.00.
DEADLY SPA – WEEKEND DA INCUBO, LA TRAMA DEL FILM
Lori (Amy Pietz) è una ragazza madre che ha dovuto occuparsi completamente da sola della figlia Kayla (Tracey Fairway), avuta quando ancora era al liceo. Il padre cercò di convincere Lori ad abortire per poi, al rifiuto di lei, sparire nel nulla, mentre la famiglia della ragazza vedeva quella gravidanza solo come un motivo di scandalo da nascondere. Nonostante le difficoltà, anche economiche, Lori è riuscita a crescere Kayla nel modo migliore e le due hanno creato una piccola ma affiatata e felice famiglia. Su insistenza della figlia, ormai adolescente, Lori decide di prendersi un fine settimana di ferie dal lavoro per passare un po’ di tempo con la figlia. Lori trova su internet un’offerta per un week end in una villa adibita a spa, che offre trattamenti di bellezza e relax si ogni genere. Lori e Kayla partono così per il loro week end insieme e quando giungono alla struttura scoprono che quest’ultima è addirittura al di sopra delle loro aspettative. Viali alberati e un piccolo ruscello artificiale animano il gigantesco parco di una villa lussuosissima, attrezzata in ogni modo per passare un fine settimana da sogno. Al comando della struttura cè David James (Johnny Whithort), una sorta di guru spirituale che guida le lezioni di yoga e di rilassamento. Ben presto però nella spa cominciano ad avvenire fatti inquietanti ed inspiegabili, che spaventano le due donne. Quando Kayla, esasperata dai misteriosi incidenti, decide di lasciare la spa, scopre però che la madre è stata plagiata da David e non ha intenzione di andare via prima della fine del loro “trattamento”.