Fantozzi subisce ancora, Nove/ Info streaming del film con Paolo Villaggio e Milena Vukotic (oggi, 23 agosto)

- Matteo Fantozzi

Su Canale Nove va in onda il film Fantozzi subisce ancora con protagonista nei panni dello sfortunato ragioniere Paolo Villaggio, accanto a lui Milena Vukotic. (oggi, 23 agosto 2018)

Fantozzi_Ugo_Web
il film comico in prima serata su Italia 1

Fantozzi subisce ancora è “un film che, con mestiere consumato, raggiunge il suo obiettivo di far rimanere a galla il personaggio”. Così Marco Chiani sottolinea su MyMovies che il nuovo capitolo del film con Paolo Villaggio funziona. Aggiunge: “Questo è il quarto episodio dedicato al ragioniere più celebre del cinema italiano. E’ il secondo inoltre diretto da Neri Parenti che non si avvale però della collaborazione alla regia di Paolo Villaggio come era stato nel precedente Fantozzi contro tutti. Nonostante il paragone con i primi due capitoli diretti da Luciano Salce metta in cattiva luce il nuovo corso, le trovate surrealistiche, le zaffate crudeli e anche la ripetizione di alcune gag continuano a funzionare”. Come tutti gli altri film della saga il film aiuta a riflettere sulla condizione media dell’uomo sottomesso al potere. Il film Fantozzi subisce ancora va in onda su Nove a partire dalle 21.25, potremo seguirlo anche in diretta streaming, grazie a dPlay, cliccando qui. Clicca qui per il video del trailer. (agg. di Matteo Fantozzi)

CURIOSITÀ SUL FILM

Nonostante la sceneggiatura di Fantozzi subisce ancora sia totalmente frutto della creatività degli sceneggiatori, esiste in realtà un libro che porta lo stesso titolo del film. Tuttavia film e libro non presentano alcun tipo di somiglianza. Nei panni del personaggio di Loris Batacchi troviamo Andrea Roncato, che ha collaborato in diverse occasioni con Paolo Villaggio, ad esempio sul set di Pompieri. Andrea Roncato è un attore cinematografico italiano oltre che comico, famoso per essere apparso in diverse pellicole di successo degli anni 80 come Rimini, Rimini, A Natale mi sposo, Simpatici e antipatici, L’allenatore nel pallone 2, Mezzo destro mezzo sinistro-2 calciatori senza pallone e Vacanze di Natale 91. Nel 2018 Andrea Roncato è apparso nel film Notti magiche, con la regia di Paolo Virzì.

IL CAST

Serata di risate e divertimento quella di giovedì 23 agosto 2018 su Canale Nove che trasmetterà il film comico dal titolo Fantozzi subisce ancora. Si tratta del quarto film della saga dedicata al personaggio di Fantozzi, ideato interamente dallo stesso Paolo Villaggio che all’interno della saga ha interpretato proprio il personaggio del ragioner Fantozzi. Fantozzi subisce ancora è stato il primo film della saga a non essere totalmente ispirato ad uno dei romanzi scritti proprio da Villaggio. La pellicola è stata infatti ideata completamente da zero. Tra gli sceneggiatori appare lo stesso Paolo Villaggio. Al contrario di quanto accaduto in diverse episodi dell’epopea cinematografica di Fantozzi, Villaggio dirige la pellicola. Al suo posto troviamo un altro grande nome del panorama cinematografico italiano come Neri Parenti.

FANTOZZI SUBISCE ANCORA, LA TRAMA DEL FILM

La pellicola esordisce con il povero ragioner Fantozzi lasciato da solo in ufficio dai suoi colleghi. Il resto dei dipendenti della Megaditta, infatti, fingono di rimanere in ufficio oltre l’orario concordato per poi abbandonare Fantozzi che deve sobbarcarsi del lavoro di tutti. Per un beffardo gioco del destino, dopo essersi assentato pochi minuti per darsi una ripulita in bagno, Fantozzi viene punito dal Mega direttore che, durante una rapida perlustrazione in ufficio, non trova il ragioniere al suo posto. L’indomani, mentre Fantozzi comunica ad Uga che presto riuscirà a farla assumere alle poste, il ragioniere partecipa ad una violenta riunione di condominio che termina in una vera e propria rissa in casa Fantozzi. Intanto il ragioner Filini decide di organizzare un vacanza insieme al resto dei colleghi, compresa la Silvani, la donna di cui Fantozzi è da sempre innamorato. Nel corso del viaggio la Silvani perde la testa per un camionista, generando una profonda gelosia in Fantozzi che cerca in ogni modo di farsi notare. Tornato a casa Fantozzi scopre che presto diventerà nonno e poco dopo Uga darà alla luce un bimbo dalle fattezze decisamente curiose.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori