ROSEWOOD 2, ECCO DOVE SIAMO RIMASTI
Nella prima serata di oggi, giovedì 23 agosto 2018, Rai 2 trasmetterà tre nuovi episodi di Rosewood 2, in prima Tv. Saranno il 14°, il 15° e il 16°, dal titolo “Realtà virtuale e omicidi reali”, “Soldi, sesso e vendetta” e “La balena bianca”. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: durante una festa, qualcosa va storto e la star popolare El Jefe (Juan Pacheco) viene ritrovato mummificato all’interno del locale. Durante le indagini, due testimoni rivelano che la star aveva avuto diverse tensioni con Lil V (Allen Maldonado), che diventa così il principale indiziato. Il ragazzo tuttavia si barrica in casa e minaccia di sparare, assediato da Villa (Jaina Lee Ortiz) ed il resto della squadra all’esterno. Intanto, Rosie (Morris Chestnut) mostra di essere sconsiderato: l’essere stato derubato da Kayla (Camille Spirlin) lo porta fino al limite, tanto da mettere a rischio la sua vita. Decide infatti di entrare nella villa di Lil V, sicuro che sia innocente. Un’ulteriore analisi sul cadavere permette alla squadra di scoprire che El Jefe aveva un amante uomo. Durante l’interrogatorio di Chase (Matt Pascua), Rosie dà in escandescenza e Slade (Eddie Cibrian) cerca di comprendere il suo stato d’animo. Il medico tuttavia non cambia e sorprende Villa quando rivela di aver venduto la sua preziosa auto. Più tardi, Villa rivela a Hornstock (Domenick Lombardozzi) di sentirsi in colpa per Rosie.
Kayla invece si presenta al medico e rivela di essersi pentita dell’inganno messa in atto con la finta madre. Risolta la situazione, Rosie risolve il caso: El Jefe è stato ucciso dall’amico Jamil (Philip Anthony-Rodriguez). Rosie e Villa partecipano ad una festa e la detective finisce per portarsi a casa Adrian (Eric Winter). Hornstock diventa intanto sempre più nervoso, tanto da insospettire Villa. Prima di scoprire il motivo, la detective viene chiamata per un nuovo caso: un uomo è stato ucciso ed in più si tratta di un mago a livello amatoriale. Emilio non aveva dei nemici, ma secondo Rosie il suo assassino potrebbe far parte dell’ambiente della magia. Decide inoltre di invitare Adrian ad un faccia a faccia per capire se le sue intenzioni con Villa siano reali. Nel frattempo, Villa fa le dovute pressioni alla madre e scopre che Hornstock ha fatto domanda per diventare di nuovo Capitano. Più tardi, Hornstock scopre che Slade potrebbe aver ostacolato la sua nuova promozione. Prima di lasciarlo parlare, l’ex Capitano dà in escandescenza e sputa veleno sul suo capo. Per risolvere il caso, Rosie ed il resto della squadra sorvegliano sotto copertura un casinò. Pippy (Gabrielle Dennis) scopre invece che la vittima è stata avvelenata. Grazie agli indizi lasciati dallo stesso Emilio, Rosie intuisce che l’assassino è il mentore Zavier Salvas (Joel Swetow), che non poteva sopportare il suo successo. Dopo aver ricevuto il benestare di Rosie, Adrian riesce inoltre a scoprire perché Villa si è allontanata: teme che anche lui se ne vada come il padre.
ANTICIPAZIONI PUNTATA DEL 23 AGOSTO 2018
EPISODIO 14 “REALTA’ VIRTUALE E OMICIDI REALI” – Un uomo muore all’interno del suo palazzo subito dopo aver preso la porta. Sul volto di Bobby Huff viene trovato inoltre un segno dovuto forse all’anello del killer: quando viene individuato il gioielliere che lo ha creato, Rosie e Villa si dovranno lanciare nel suo inseguimento. Rosie inizia a sospettare che in realtà la morte di Bobby sia dovuta alla violazione del sistema di sicurezza dell’ascensore del suo palazzo.
EPISODIO 15 “SOLDI, SESSO E VENDETTA” – Un milionario esperto in tecnologia, muore subito dopo aver presentato la sua ultima app per l’etilometro. In seguito, Tawnya chiede a Rosie di indagare sulla morte di Raymond, rivelandogli di aver truffato in precedenza anche la vittima. Donna tuttavia crede che non sia una buona idea e cerca di far valere i suoi diritti sul laboratorio per impedire che Rosie indaghi. Il medico ovviamente non accetta e scopre che Tawnya gli ha mentito sull’ultimo incontro con la vittima.
EPISODIO 16 “LA BALENA BIANCA” – Rosie si dovrà sottoporre al trapiano di reni e assicura a Pippy di poter gestire tutto da solo. Intanto, Villa indaga sulla morte di Vic Jones e scopre che il suo autista è un suo vecchio compagno di liceo, Pete. Dopo aver individuato Marcellus come possibile sospettato, l’uomo viene ucciso con il suo avvocato. Rosie tuttavia realizza che Marcellus non era chi diceva di essere. Quando Pete si suicida con la pistola di Hornstock, Villa intuisce che in realtà la psista è un’altra.