TI SPOSO MA NON TROPPO, RAI MOVIE/ Info streaming del film con Chiara Francini (oggi, 23 agosto 2018)

- Cinzia Costa

Ti sposo ma non troppo, il film in onda su Rai Movie oggi, giovedì 23 agosto 2018. Nel cast: Chiara Francini e Vanessa Incontrada, alla regia Gabriele Pignotta. Il dettaglio della trama.

ti-sposo-ma-non-troppo-2014-gabriele-pignotta-06
Il film è in onda su Rai 3 in prima serata

Paola Casella a proposito di Ti sposo ma non troppo sottolinea: “E’ una commedia romantica che gioca sul proliferare incessante degli equivoci”. Una lettura interessante del film la dà Massimo Bertarelli a Il Giornale sul quale sottolinea: “Il film è una frizzante ma poco divertente commedia degli equivoci. Scritta, diretta e interpretata dal megalomane Gabriele Pignotta al di sopra della simpatia”. Paolo D’Agostini su La Repubblica spiega: “Dopo aver collaborato alla sceneggiatura dell’ultimo film di Carlo Verdone, Gabriele Pignotta porta sugli schermi da autore- regista e da protagonista la commedia è stata già rappresentata con successo nei teatri italiani”. Il film è molto interessante e offre degli sguardi interessanti aperti anche a diversi spunti di riflessione. Il film si avvale di un cast interessante e anche variegato. Vedremo come lo giudicherà il pubblico sui social network durante la messa in onda. Il trailer ci offre anche delle anticipazioni, clicca qui per il video. Ti sposo ma non troppo va in onda dalle 21.10 su Rai Movie e potremo seguirlo anche in diretta streaming cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

CURIOSITÀ SUL FILM

Commedia per la prima serata di Rai Movie con la messa in onda della pellicola Ti sposo ma non troppo, una produzione italiana del 2014 che vede protagonisti Gabriele Pignotta che ne è anche regista, soggettista e sceneggiatore, Vanessa Incontrada e Chiara Francini. La produzione è stata firmata da Marco Belardi mentre le case di produzione che hanno fatto parte del film sono Rai Cinema con il contributo del MiBACT in collaborazione con Movieplayer.it e Teodora Film che pensato alla distribuzione del film nel nostro Paese. Parte della produzione è stata affidata alla Rai che ha collaborato alla realizzazione del progetto uscito al cinema nella primavera del 2014. Il film ha riscosso un discreto successo ed a distanza di tre anni dall’uscita al cinema viene spesso riproposto in prima serata sulle reti Rai. La madre del personaggio di Andrea, interpretato da Vanessa Incontrada, è stato interpretato da un’attrice del calibro di Chaterine Spaak, interprete cinematografica francese che ha preso parte ad una lunga serie di pellicole di successo, molte delle quali italiane. Tra i film più celebri a cui ha preso parte citiamo Rag. Arturo De Fanti, bancario precario, Promessa d’amore, Te lo leggo negli occhi, Dalla parte giusta e L’uomo privato. Nel 2013 è anche apparsa in diversi episodi della serie televisiva targata Rai, Un medico in famiglia. La sua ultima apparizione cinema risale al 2012 nel film dal titolo I più grandi di tutto, con la regia di Carlo Virzì.

NEL CAST ANCHE VANESSA INCONTRADA

Ti sposo ma non troppo, il film in onda su Rai Movie oggi, giovedì 23 agosto 2018 alle ore 21,10. Con la regia di Gabriele Pignotta, la pellicola vede protagonista l’attrice comica e conduttrice televisiva Chiara Francini, che veste i panni del personaggio di Carlotta. Al fianco di Chiara Francini, nel cast del film troviamo anche lo stesso regista Gabriele Pignotta e la splendida Vanessa Incontrada che interpreta il personaggio di Andrea. La trama ed il soggetto del film sono state interamente ideate dall’attore protagonista e regista Gabriele Pignotta. Ti sposo ma non troppo è, per ora, la prima ed ultima opera cinematografica ideata dal regista romano. Nel resto del cast del film troviamo anche altri attori italiani piuttosto celebri come Paolo Triestino e Chaterine Spaak. Ma ecco adesso nel dettaglio la trama del film.

TI SPOSO MA NON TROPPO, LA TRAMA DEL FILM COMMEDIA

Il giovane Luca è un fisioterapista romano che con grande difficoltà riesce a sbarcare il lunario. Nonostante sia bravissimo nel suo lavoro, infatti, non riesce in alcun modo a trovare un impiego stabile. Un giorno un suo caro amico, oltre che psicologo, (Cosimo) decide di partire improvvisamente per Cuba ed allontanarsi dalla sua vita quotidiana per un pò. Prima di andare via lascia a Luca la gestione del suo studio. In un primo momento Luca cerca di rifiutare ogni singola visita dei pazienti di Cosimo, fatta eccezione per l’affascinante Andrea. La donna soffre di una grave depressione dopo essere stata lasciata dal suo ex fidanzato proprio il giorno del matrimonio. Luca riuscirà ad aiutare la ragazza fino quando i due non finiranno per innamorarsi l’uno dell’altra. Cosa accadrà quando Andrea scoprirò che Luca gli ha mentito e che in realtà non è uno psicologo ma solo un fisioterapista?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori