La seconda puntata della miniserie Apple Tree Yard ci regalerà anche diverse sorprese e momenti di tensione come è già accaduto nella prima. Un ex collega di Yvonne ha iniziato a corteggiarla fino a che, approfittando del fatto che aveva bevuto, ha deciso di appartarsi con lei e l’ha violentata. Dopo questo fatto non sarà facile liberarsi di un uomo pronto a tormentarla in ogni singolo momento. Yvonne si rivolge a Mark, ma trova ostacoli nella legge che non è molto amica di chi subisce queste tremende situazioni. Lo stupratore sarà ucciso e questo porterà tutte le accuse verso proprio Yvonne. Capiremo poi insieme ai protagonisti della serie cosa è accaduto con possibili colpi di scena. Staremo a vedere se la serata ci riserverà quindi anche delle sorprese per un epilogo che al momento risulta essere ancora difficile da prevedere. (agg. di Matteo Fantozzi)
COME FINIRÀ TRA YVONNE E MARK?
Ci attende su Rai Tre l’epilogo di Apple Tree Yard, miniserie che vedrà andare in onda la seconda e ultima puntata stasera. Vedremo cosa accadrà tra Yvonne Carmichael e Mark Costley che sono stati i protagonisti della serie. La prima è una genetista, madre di due figli già grandi e sposata da tempo, mentre il secondo è un uomo veramente misterioso. I due si sono conosciuti nella caffetteria di Westmister e poi sono andati insieme a una visita. Questo ha fatto nascere tra di loro una storia clandestina e piena di punti interrogativi. La connessione si stabilirà tramite un cellulare prepagato che permetterà ai due di stare in contatto. Il più grande dubbio ricade sempre su Mark che potrebbe essere un membro dei servizi segreti, questo chiarirebbe molte cose e soprattutto il suo essere decisamente un uomo misterioso. (agg. di Matteo Fantozzi)
MARK È DEI SERVIZI SEGRETI?
Eccovi con le battute finali della miniserie prodotta dalla BBC Apple Tree Yard – In un vicolo cieco. Lo show con protagonista Emily Watson e Ben Chaplin, giungerà questa sera, venerdì 24 agosto 2018, alle sue battute finali sulla terza rete di Casa Rai. Nel corso della messa in onda del terzo e quarto episodio si schiariranno e risolveranno gli avvenimenti che riguardano Yvonne Carmichael, una celebre genetista, sposata e madre di due figli grandi e Mark Costley, un uomo misterioso conosciuto nella caffetteria di Westminster che le ha proposto di accompagnarla in una visita. Tra i due è cominciata immediatamente una strana storia molto clandestina. Lui le ha immediatamente dato un numero di cellulare prepagato per le loro comunicazioni, niente mail oppure altri tipi di messaggi, solo quella linea sicura per non venire scoperti. Yvonne non sa cosa che lavoro possa fare il “suo” Mark; forse, immagina, è dei servizi segreti: sarà davvero così? Staremo potrete scoprirlo! (Aggiornamento di Valentina Gambino)
Tutti i colpi di scena
Dopo i colpi di scena vissuti nel primo episodio di Apple Tree Yard, il pubblico delle serie tv britannica dovrà Abituarsi all’idea di una puntata, almeno nelle prime parti della trama, destinata ad avere uno sviluppo più lento. Mark e Yvonne, infatti, lasceranno in tutta fretta la casa di George, il tutto mentre Mark, visibilmente sconvolto dall’accaduto, cercherà immediatamente di mettere a punto un piano per avere la meglio sulla polizia. Qualche ora più tardi, in seguito al suo ritorno a casa, Yvonne si lascerà convincere da Gary a uscire per cenare in un ristorante di classe, dove ben presto saranno raggiunti anche da Carrie, Sathnam e Adam. Tuttavia, nel bel mezzo della cena di famiglia, DI Cleveland farà irruzione nella sala e arresterà Ivonne per l’omicidio di George Selway. La donna verrà quindi trasportata in tutta fretta in commissariato, dove verrà sottoposta a un lungo interrogatorio: riuscirà a tenere Mark lontano dai sospetti della polizia? (Agg. di Fabiola Iuliano)
Su Rai 3 la miniserie inglese con Emily Watson
Nella prima serata di ieri, è arrivata la prima puntata di “Apple Tree Yard”, la miniserie inglese in 4 parti già trasmessa in Italia su LaF a novembre del 2017. Previsti 4 episodi da 60 minuti che sono stati suddivisi in due prime time in onda sulla terza rete di Casa Rai, il 23 e 24 agosto in prima TV in chiaro. Apple Tree Yard con il sottotitolo italiano “In Un vicolo cieco” è tratto dal romanzo “Fino In Fondo” scritto da Louise Doughty (Bollati Boringhieri), e adattato per la televisione dal premio BAFTA Amanda Coe, prodotto da Kudose e distribuito in tutto il mondo da Fremantle Media. Un thriller di carattere psicologico che ha stregato letteralmente gli inglesi con oltre 8 milioni di spettatori sulla BBC. Numeri che in Italia, data anche la stagione, non vedremo mai. A questo si aggiunge anche la messa in onda su Rai3 e quindi, staremo comunque a vedere quali risultati potrà portarsi a casa.
Apple Tree Yard, anticipazioni
Emily Watson (due volte candidata all’Oscar, per Le onde del destino e Hilary e Jackie) interpreta il ruolo di Yvonne Carmichael, una scintillante genetista cinquantenne che conduce una vita molto stabile, normale e solo in apparenza completa: sposata e con due figli ormai adulti, possiede una bella casa e una carriera tutta in avanzamento. Il suo mondo viene scombinato all’improvviso, da una relazione appassionata con un attraente e misterioso estraneo, Mark Costley, interpretato dall’attore Ben Chaplin (La sottile linea rossa, Birthday Girl, The Legend of Tarzan). I due infatti, dopo essere incontrati in caffetteria, iniziano questo particolare gioco seduttivo, facendo subito l’amore. Da lì, lo scambio di cellulari, nessun messaggio e nemmeno delle email, ma solo una linea sicura grazie al numero prepagato per potere parlare. L’illusione di una perfezione borghese nella periferia di Londra, verrà spazzata via dall’inarrestabile passione. Cosa fa Robert? Lavora per i servizi segreti? Per scoprire come andrà a finire, restate sintonizzati su Rai3 a partire dalle 21.15 circa per la seconda e ultima puntata.