Maria De Filippi: “Grazie a Belen Rodriguez, mi ha cambiato la vita”/ Il segreto della sua linea (e non solo)

- Valentina Gambino

Maria De Filippi, dalla passione per tutti gli sport (tranne il calcio) al rapporto complicato con la madre: “Donna tostissima, per lei non ero mai abbastanza!”.

gabrielecostanzomariadefilippi
Gabriele Costanzo e Maria De Filippi - Foto Instagram

Se Belen Rodriguez ha cambiato la vita di Maria De Filippi con il crossfit, Maurizio Costanzo l’ha fatto con l’amore. La coppia festeggia infatti oggi 23 anni di matrimonio in concomitanza con un altro traguardo molto importante: il compleanno del noto conduttore (che compie oggi 80 anni). Per l’occasione, però, Maurizio Costanzo potrebbe aver scelto di non festeggiare in pompa magna, dal momento che, si legge in una recente intervista rilasciata a Chi, l’unico regalo che vorrebbe ricevere per il suo compleanno è “l’affetto delle persone alle quali sono affezionato […]”. In particolare, continua in conduttore fra le pagine del noto settimanale, “il regalo più bello, ripensandoci, potrebbe farmelo solo Maria, continuando a volermi così bene”. E se Maria De Filippi ha rivelato il segreto della sua forma fisica, Maurizio Costanzo ha svelato la formula per il matrimonio perfetto, dormire in camere separate: “Io lo consiglio a tutti. È il modo migliore per preservare il proprio matrimonio. E poi dormire separati non vuol dire libertinaggio come in molti, erroneamente, credono”. (Agg. di Fabiola Iuliano)

Intanto slitta Uomini e Donne

La passione per il fitness, nata solamente dopo i 50 anni e grazie ai consigli e ai suggerimenti di una coach di fiducia, vale a dire Belen Rodriguez: nella lunga intervista concessa a uno degli approfondimenti de La Gazzetta dello Sport, Maria De Filippi parla di come lei e anche suo marito Maurizio Costanzo, pur se tra sacrifici e qualche malumore, abbiano intrapreso la via del benessere e nel suo caso dell’attività fisica anche in vacanza. Tra l’altro, quest’anno la “vacanza” per la padrona di casa di Canale 5 potrebbe prolungarsi ulteriormente dato che, stando ad una indiscrezione rilanciata da Vicolo delle News, potrebbero slittare le registrazioni della nuova stagione di Uomini e Donne, seguendo a ruota dunque anche il “delay” che interessa pure Temptation Island. Lo storico talk&dating show condotto dalla De Filippi doveva partire il 10 settembre ma le registrazioni scadenzate per il 29 agosto sono state posticipate a due giorni dopo per motivi logistici e quindi toccherà pazientare ancora per conoscere quali saranno i nuovi dei nuovi detentori, e detentrici, del Trono più ambito della televisione italiana. (agg. di R. G. Flore)

Dieta ed esercizi della conduttrice

A ispirare la passione per il crossfit di Maria De Filippi è stata Belen Rodriguez, ma l’evento che ha dato il via a ogni cosa è la lettera che Luciana Littizzetto, grande amica della conduttrice, ha fatto recapitare alla showgirl argentina nel corso di C’è posta per te. Da quel giorno, per circa tre o quattro volte a settimana, la conduttrice si è sottoposta a un duro allenamento, che oggi conta, così come riporta TvZap, mille metri di vogatore nelle fasi iniziali, seguiti da 30 squat, 30 addominali, 30 piegamenti sulle braccia, 10 piegamenti, 10 sollevamenti da terra, 20 sollevamenti con la palla e 30 addominali. Concludono il suo faticosissimo work out altri mille metri di vogatore, ma a questo Maria De Filippi associa una dieta bilanciata, nella quale sceglie di rinunciare alla pasta (“posso farne a meno”), in favore del pane. Via libera, invece, a qualche peccato di gola: “Io non sono golosa, non amo i dolci, ma se ho davanti una crostata, una meringata o dei marron glacé non mi controllo”. (Agg. di Fabiola Iuliano)

Il crossfit, la dieta e i suoi segreti di bellezza

Maria De Filippi non nasconde la sua passione per l’attività fisica. Oltre a praticare il tennis, sport di cui è una vera appassionata, la conduttrice ha confessato di dedicarsi anche al crossfit, un allenamento intenso e durissimo che ha conosciuto grazie a Belen Rodriguez. Nonostante la fatica, Queen Mary ha rivelato di non poter fare a meno del crossfit da cui è diventata dipendente. Durante le vacanze, la moglie di Maurizio Costanzo ha sfoggiato un fisico mozzafiato di cui ha svelato il segreto. Oltre ad allenarsi con assiduità, la De Filippi segue anche un’alimentazione sana ed equilibrata concedendosi un piatto di pasta solo una volta a settimana, mangia soprattutto il pesce azzurro e la carne bianca e non mangia dolci. Per sfoggiare un fisico al top della forma, dunque, anche la regina di canale 5 deve fare dei piccoli sacrifici (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Maria De Filippi e Belen Rodriguez: la mania in comune

Sarà pure la regina della televisione italiana, ma Maria De Filippi sa bene quando è il caso di ringraziare una collega. Ed è proprio quello che ha fatto nei confronti di Belen Rodriguez, ma stavolta il piccolo schermo non c’entra. Queen Mary è stata infatti contagiata dalla showgirl argentina per quanto riguarda il crossfit, al punto di portare sempre con sé un vogatore. Come ha raccontato a Fuorigioco, l’inserto domenicale de La Gazzetta dello Sport, la De Filippi a dispetto dei suoi 56 anni è a cui piace spingersi sempre oltre il proprio limite:”Prima era una fatica pazzesca, ma ci ho preso gusto e alla fine, oltre a stare meglio fisicamente, sono riuscita anche a combattere l’ansia. Sono ormai tre anni che mi alleno regolarmente e sono diventata dipendente dal crossfit. Arrivo sfatta alla fine dell’allenamento, ma non mollo”. Insomma, se Maria De Filippi è sempre così in forma è anche merito di Belen…(agg. di Dario D’Angelo)

Maria De Filippi, “sono dipendente dal crossfit”

Belen Rodriguez ha stravolto in un certo senso la vita di Maria De Filippi. Lo ha ammesso la stessa conduttrice Mediaset nell’intervista Fuorigioco, inserto domenicale della Gazzetta dello Sport. Un’ospitata della showgirl a C’è posta per te con Luciana Littizzetto le ha permesso di scoprire il crossfit, di cui è “drogata”. «Le sue storie di Instagram l’avevano ispirata: la Rodriguez che faceva le pulizie con una postura perfetta. Ma quando si è trattato di imitarla in palestra, è stato a me che ha chiesto di farlo. E mi sono resa conto che era tutt’altro che semplice». E quindi ha deciso di imparare e di farsi seguire da un istruttore di crossfit «per fare gli esercizi che Belencita faceva agilmente». L’allenamento è faticoso ma Maria De Filippi ci ha preso gusto: «Sento che ne sono letteralmente dipendente. Benedetta Belen! È uno stimolo continuo e per farlo posso essere ovunque: non c’è l’incubo della palestra. Bastano quattro mura e pochi oggetti». (agg. di Silvana Palazzo)

Maria De Filippi e il crossfit

Maria De Filippi si è confidata per “Fuorigioco” su La Gazzetta dello Sport. In vacanza ad Ansedonia, la conduttrice sta ricaricando le pile ma non rinuncia assolutamente allo sport. Tra gite in barca con il figlio Gabriele, pranzi e cene rigorosamente light, non si separa mai dal suo vogatore. Tra le nuove passioni? Il crossfit: “Mi crea una vera e propria dipendenza. Sto talmente bene quando lo faccio che per me è impossibile solo pensare di farne a meno, al punto che, insieme ai bagagli, da Roma mi sono portata l’attrezzo”. Per imparare si è fatta seguire da un istruttore con cui si allena tre o quattro volte alla settimana. “Ci ho preso gusto e mi sono resa conto che fatto l’allenamento stavo davvero meglio. L’ansia passava e fare il mio mestiere diventava più facile. Da allora non ho più smesso. Sono tre anni che lo faccio regolarmente…”. Oltre allo sport, anche una dieta sana al fianco di Maurizio Costanzo: “L’ho portato da una nutrizionista bravissima: ci arriva la dieta via mail”. Poi svela qualche piccolo trucco della sua dieta: “Ho ridotto il consumo di carne rossa e aumentato pesce e carne bianca. Mangio 60 grammi di pasta una volta alla settimana, ma posso farne a meno. Preferisco concedermi il pane”.

Maria De Filippi, dallo sport al rapporto con la madre

Maria De Filippi, procede la sua intervista raccontando di non essere golosa, anche se “ho davanti una crostata, una meringata o dei maron glacè non mi controllo”. Maurizio Costanzo invece, non ama le vacanze perché lei lo controlla più spesso, “obbligandolo” anche a fare il giro del giardino per sette volte: “A fine estate è sempre più magro e in forma di quando è partito, ma mi detesta terribilmente”, racconta. La passione attenta per la disciplina arriva dalla madre “Donna tostissima. Qualsiasi cosa facessi non era mai abbastanza”. Nonostante l’amore per lo sport, il calcio non fa per lei: “Solo se gioca la nostra Nazionale mi inchiodo anche io davanti la TV”. In ultimo, confessa di non dirsi mai “brava”: “Se me lo dice qualcuno sono contenta. Ma chi credo sempre poco. Una parte di me si sentirà per sempre inadeguata. Non ci vuole Freud per capire che ognuno di noi è figlio della propria storia e forse, dico forse, la mia mamma è stato un modello un tantino ingombrante. Forse”.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori