FANTOZZI CONTRO TUTTI, CANALE NOVE/ Info streaming del film con Paolo Villaggio (oggi, 8 agosto 2018)

- Morgan K. Barraco

Fantozzi contro tutti, il film in onda su Canale Nove oggi, mercoledì 8 agosto 2018. Nel cast: alla regia Neri Parenti e Paolo Villaggio, Milena Vukotic, Giuseppe Anatrelli. Il dettaglio.

fantozzi_contro_tutti
il film commedia in prima serata su Canale Nove

Continua la messa in onda della saga sul ragioniere più famoso del mondo, a un anno dalla morte del suo ideatore Paolo Villaggio, con Fantozzi contro tutti. Si tratta della terza pellicola della saga e primo dove il ruolo di Pina viene preso da Milena Vukotic pronta a sostituire Liù Bosiso che aveva recitato nelle precedenti due pellicole e che ritroveremo solo in Superfantozzi. Francesco Mininni su Magazine Italiano Tv ha sottolineato: “Neri Parenti e Paolo Villaggio subentrano a Luciano Salce, ma le variazioni sono minime. L’odissea dell’impiegato comincia a stufare nonostante il puntuale riscontro avuto al botteghino”. Laura e Morando Morandini invece a Telesette specificano: “Diretto da sé stesso e dal giovane Neri Parenti questo è un film che ha le carte in regola per far ridere il colto e l’inclito”. Punti di vista diversi che ci portano alla visione di un film conosciuto proprio da tutti. Si inizia a ridere alle 21.25 con Fantozzi contro tutti, in programma su Canale Nove. Intanto possiamo assaggiarne uno stralcio grazie al trailer, clicca qui per il video. Su dPlay poi potremo seguire la pellicola in diretta streaming sui nostri dispositivi mobili, cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

CURIOSITÀ

Una pellicola di genere commedia che è stata prodotta nel 1980 in Italia con la regia di Neri Parenti e lo stesso Paolo Villaggio che ha curato anche il soggetto, la sceneggiatura è stata estesa da Leonardo Benvenuti e Pietro De Bernardi mentre la produzione è stata firmata da Bruno Alissimi. Il montaggio è stato realizzato da Sergio Montanari con le musiche di Fred Bongusto e la scenografia di Umberto Turco. Il film rappresenta il terzo capitolo della saga comica che vede Paolo Villaggio nel ruolo del suo storico personaggio. In quest’occasione si trova tuttavia per la prima volta anche dietro la macchina da cinepresa, al fianco del regista che guiderà l’attore anche in sei pellicole successive. Il film rappresenta inoltre il debutto dell’attrice Milena Vukotic nei panni della moglie del ragioniere, Pina, sostituendo la collega Liù Bosisio. La prima pellicola risale inoltre al ’75 con la regia di Luciano Salce.

NEL CAST ANCHE MILENA VUKOTIC

Fantozzi contro tutti è la proposta del Canale Nove per la sua prima serata di oggi, mercoledì 8 agosto 2018. Andrà in onda dalle 21.15 e si tratta di uno dei tanti capitoli con protagonista Paolo Villaggio nei panni di Ugo Fantozzi, un ragioniere particolarmente sfortunato. La pellicola è stata distribuita nel 1980 grazie alla regia di Neri Parenti e dello stesso Villaggio, con una sceneggiatura che l’attore e il regista hanno realizzato in collaborazione con Piero De Bernardi e Leonardo Benvenuti. Il genere è comico e vanta delle musiche di Fred Bongusto. Oltre a Villaggio, il cast annovera la presenza di Milena Vukotic, Giuseppe Anatrelli, Gigi Reder, Paul Muller, Camillo Milli, Guerrino Crivello, Plinio Fernando, Lars Bloch, Pietro Zardini, Silvano Spadaccino e Diego Abatantuono. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

FANTOZZI CONTRO TUTTI, LA TRAMA DEL FILM COMMEDIA

La trama del film Fantozzi contro tutti vede il noto ragioniere impegnato in una vacanza in montagna con i soliti colleghi. Una volta sul posto prescelto, il gruppo scopre che tuttavia non potranno sciare, per via del caldo del mese di maggio. Fantozzi tuttavia ha promesso a Pina di perdere un po’ di peso grazie allo sport e così decide di mantenere la parola data, facendosi ricoverare in una nota clinica guidata dal dietologo Birkermaier. Il luminare tedesco ha tuttavia una particolare inclinazione per le torture psicologiche e fisiche, costringendo il ragioniere a sottostare ad un regime di digiuno per 20 giorni. Dopo una settimana gli impone inoltre di assistere, senza mangiare, ad una sua cena sostanziosa. Per Fantozzi sarà tuttavia impossibile resistere di fronte ai piatti, ma verrà scoperto e rinchiuso in cella per aver mangiato delle polpette. Nel frattempo, Pina inizia a subire il fascino di un panettiere, Cecco. Il suo tradimento non passerà però inosservato agli occhi di Fantozzi, che deciderà di affrontare il rivale, salvo poi uscire sconfitto dall’incontro. Le disavventure del ragioniere non sono tuttavia finite, quando alla guida della sua azienda salirà il viscote Cobram, noto per la sua crudeltà, sarà costretto ad affrontare una gara ciclistica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori