LEZIONI DI ANATOMIA, CANALE NOVE/ Info streaming del film con Michael Patrick Carter (oggi, 9 agosto 2018)

- Cinzia Costa

Lezioni di anatomia, il film commedia in onda su Canale Nove oggi alle 21.15. Nel cast figurano Michael Patrick Carter e Brian Cristopher, alla regia Richard Benjamin. Il dettaglio.

lezioni_di_anatomia_film
il film commedia in prima serata su Canale Nove

Ed Harris è il protagonista del film in onda in prima serata su Canale Nove, Lezioni di anatomia. La pellicola del 1994 diretta da Richard Benjamin non ha sicuramente molto da chiedere, ma diverte con poco e regala diversi spunti interessanti anche grazie a un cast incredibile che può vantare anche la presenza di Melanie Griffith e Malcolm McDowell. A La Stampa Lietta Tornabuoni sottolinea: “Capita che l’eterna ricerca hollywoodiana non di idee ma di semplici ideuzze finisca per generare dei film cloni. In Lezioni di anatomia come in Una moglie per papà c’è un uomo rimasto vedovo, c’è un figlio/a che si preoccupa con buffe iniziative di trovargli una nuova moglie, c’è una candidata anomala dalle qualità talmente straordinarie in grado di far innamorare il vedovo”. Lezioni di anatomia va in onda a partire dalle ore 21.25 su Nove e potremo seguirlo anche in diretta streaming, grazie a dPlay, sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

CURIOSITÀ

Lezioni di anatomia è la pellicola di genere commedia che è stata scelta per intrattenere il pubblico della prima serata di Canale Nove di oggi, giovedì 9 agosto 2018. Il film che si presenta divertente grazie ad una serie di fraintendimenti, è stato affidato alla regia di Richard Benjamin che ha lavorato sulla sceneggiatura di John Mattson. La pellicola porta il titolo in lingua originale Milk Money ed è stata realizzata negli Stati Uniti d’America nel 1994 con la durata di quasi due ore. Uno dei principali protagonista di questo film e Malcolm McDowell il cui vero nome è Malcolm John Taylor. Nato nel giugno del 1943 a Leeds, questo attore britannico è diventato famoso soprattutto grazie all’interpretazione resa dello storico film di Stanley Kubrick, Arancia meccanica. La sua carriera cinematografica ha avuto inizio nel 1968 con la regista Lindsay Anderson nell’ambito del film Se mentre, nel 1970 ha collaborato con Josephj Losey per la realizzazione della pellicola Caccia Sadica. Nel 1971 ha fatto parte del cast di due film ed ossia La luna arrabbiata sotto la direzione di Bryan Forbes e proprio Arancia meccanica. Tra le pellicole di maggiore successo ricordiamo Royal Flash l’eroico fifone, La battaglia delle aquile, Casablanca passage, L’uomo venuto dall’impossibile, Il bacio della pantera, La foresta silenziosa, Sing Sing Chiama Wall Street, Maggio musicale, Intrigo a Hollywood e L’assassinio dello Zar.

NEL CAST ANCHE BRIAN CHISTOPHER

Lezioni di anatomia, il film commedia in onda su Canale Nove oggi, giovedì 9 agosto 2018 alle ore 21,15. Si tratta di una pellicola che è stata realizzata nel 1994 con la regia di Richard Benjamin, il soggetto e la sceneggiatura sono stati scritti da John Mattson, le musiche della colonna sonora portano la firma di Michael Convertino, la scenografia è stata realizzata da Paul Sylbert ed i costumi che sono stati indossati dagli attori sul set sono frutto del lavoro di Theoni V. Aldredge. Nel cast di questo film sono presenti diversi attori piuttosto famosi come nel caso di Michael Patrick Carter, Brian Cristopher, Adam LaVorgna, Melanie Griffith, Ed Harris, Malcom McDowell e Casey Siemaszko. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

LEZIONI DI ANATOMIA, LA TRAMA DEL FILM COMMEDIA

Nella periferia di una città americana un gruppo di ragazzi adolescenti decide di mettere da parte tutti i loro risparmi per recarsi in città allo scopo di avere una prima esperienza con il mondo femminile ed in particolare vorrebbero pagare una donna per vederla nuda. Il loro viaggio si trasforma immediatamente in una peripezia in quanto dovranno fare i conti con un piccolo bulletto del luogo che praticamente ruba loro le biciclette e buona parte dei risparmi. Per fortuna vengono salvati da una prostituta di nome Eva la quale una volta capita la loro storia decide di soddisfarli in maniera parziale mostrando una piccola parte del suo corpo. Inoltre siccome ha appreso del furto delle biciclette decide di prendere la macchina del proprio tutore Cash per accompagnarli presso la casa dei genitori di uno dei ragazzi. Tuttavia anche questo viaggio diventa una vera e propria avventura in quanto la macchina presenta dei problemi meccanici per cui la donna si trova costretta a stare presso la casa di Frank e di suo padre, un integerrimo insegnante di matematica che ha dovuto fare i conti con la morte della propria amata moglie. Frank ben sapendo i principi del padre presenta Eva come una insegnante di anatomia dando così origine ad una serie di divertenti equivoci tra cui una lezione effettuata presso gli alunni del papà di Frank proprio sul corpo. Tuttavia mentre tra Eva e lo stesso professore inizia a nascere una storia d’amore per la donna ci sono da fare i conti con dei guai piuttosto seri in quanto viene ricercata da alcuni scagnozzi di un boss del luogo che la ritengono responsabile del furto di un ingente quantitativo di denaro. Insomma per l’intransigente professore e la propria vita c’è da fare i conti con un turbinio di eventi che sicuramente non aveva messo in conto.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori