Magic Mike XXL in prima serata su Canale 5: risultato? Scontato. Social letteralmente in delirio per l’attore protagonista del film che parla di un ex spogliarellista che per necessità e nostalgia sceglie di esibirsi in un ultimo grande spettacolo. Parliamo ovviamente di Channing Tatum, il divo hollywoodiano che sta facendo letteralmente man bassa di complimenti per le sue qualità…artistiche? No, diciamola tutta: estetiche. Basta fare un giro su Twitter per trovarsi di fronte a commenti di questo tipo:”Channing Tatum in teoria non è il mio tipo, ma mi fa impazzire lo stesso help #MagicMikeXXL”. Un’altra utente ha commentato:”Sto film mi ha risollevato il morale.. Channing Tatum troppo bello..”. Insomma, siamo di fronte ad un vero e proprio plebiscito. Magic Mike XXL non sarà forse una pietra miliare del cinema, ma il regista ha scelto bene l’attore protagonista…(agg. di Dario D’Angelo)
I COMMENTI DELLA CRITICA
Marzia Gandolfi per il film in onda su Canale 5 sottolinea su My Movies: “Magic Mike XXL abbraccia l’analisi che la cultura gay fa del mainstream. Riesce a invertire gli stereotipi di genere e a farne un motore per eccitare il suo pubblico”. C’è chi punta il dito come Roberto Nepoti che a La Repubblica sottolinea: “Gli spogliarellisti extralarge sembrano delle caricature”. Invece Francesco Alò a Il Messaggero vuole specificare: “Spogliarellisti e contenti, Magic Mike è ancora in pista”. L’analisi più precisa la fa Claudio Trionfera su Panorama, specificando: “Muscoli guizzanti ed evoluzioni acrobatiche portano a mimare un sesso rigorosamente solo allusivo. Si parla della vita degli stripper, da spogliarellista, quella di Magic Mike che anni dopo aver lasciato la sua scena torna per mettere in piedi quello che sarà il suo ultimo spettacolo”. Andiamo ad ammirare alcune anticipazioni grazie al trailer del film, clicca qui per il video. Magic Mike XXL si potrà seguire anche in diretta streaming, grazie al portale di Mediaset, cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)
CURIOSITÀ
Uno dei principali protagonisti è l’attore americano Joseph Michael Manganiello detto Joe nato nel dicembre del 1976 a Pittsburgh da una famiglia di chiare origini italiane. La sua carriera nel mondo del cinema ha avuto inizio nel 2002 grazie al cineasta Sam Raimi il quale lo ha inserito nel cast del film spider-man. Il successivo lavoro di un certo spessore sul grande schermo è avvenuto nel 2009 grazie al regista Tim Matheson per la pellicola dietro le linee nemiche III missione Colombia. Tra le principali pellicole che hanno caratterizzato la sua carriera fino a questo momento ricordiamo Che cosa aspettarsi quando si aspetta, Magic Mike, Sabotage, Justice League e Rampage – Furia animale. In televisione ha preso parte a numerose serie tv di successo come nel caso di CSI Scena del crimine, Close to Home – Giustizia ad ogni costo, Scrubs – Medici ai primi ferri, CSI Miami, Medium e Due uomini e mezzo senza dimenticare White Collar e Mom.
IL CAST DEL FILM
La programmazione televisiva di Canale 5 prevede in prima visione TV Magic Mike XXL per la prima serata di questo giovedì 9 agosto 2018 a partire dalle ore 21:25. Si tratta di una pellicola di genere commedia drammatico realizzata nel 2015 negli Stati Uniti d’America dalla casa cinematografica Iron Horse Entertainment. In Italia questa pellicola è stata distribuita ai botteghini dalla Warner Bros, La regia è stata affidata a Gregory Jacobs con soggetto e sceneggiatura che sono stati scritti da Reid Carolin. Questo film rappresenta il seguito della pellicola Magic Mike uscito nelle sale nel 2012. Il montaggio e la fotografia sono stati Curati da Steven Soderbergh, la scenografia è stata curata da Howard Cummings e nel cast sono presenti Channing Tatum, Matt Bomer, Joe Manganiello, Kevin Nash e Adam Rodriguez.
MAGIC MIKE XXL, LA TRAMA DEL FILM
Magic Mike dopo aver voluto lasciare il suo lavoro di spogliarellista e quindi abbandonare una certa tipologia di vita che non gli permetteva di porre la giusta attenzione ad alcuni ambiti come alla sfera sentimentale, ha intrapreso una strada completamente differente puntando su una nuova tipologia di lavoro per così dire più tradizionalista. Ha voluto investire gran parte dei propri risparmi su un’attività che nei suoi intenti si sarebbe dovuta dimostrare particolarmente redditizia. Tuttavia a distanza di soli 3 anni Mike è costretto a prendere atto di un vero e proprio fallimento che purtroppo per lui ha delle conseguenze anche per quanto concerne la sfera sentimentale. Infatti dopo aver chiuso con il mondo dello spogliarello aveva trovato quella che sembrava essere la propria anima gemella che però si è dimostrata per nulla sensibile alle sue necessità. Infatti, non appena i problemi di natura economica sono emersi con la nuova attività la donna ha deciso di lasciarlo probabilmente preoccupata da un futuro poco confortevole. Dunque per Mike questo è un periodo particolarmente sfortunato che finisce per acuire una sorta di nostalgia per quel che era la sua vecchia vita. Nostalgia che viene aumentata a dislivello ogni qualvolta l’uomo ascolta la base musicale sulla quale solitamente si esibiva insieme ai propri colleghi. Un giorno riceve la chiamata di un suo ex compagno di lavoro il quale lo mette a conoscenza della possibilità di realizzare un’ultima straordinaria esibizione all’interno di una importante manifestazione che si deve tenere in una cittadina della Carolina del Sud. Mike ritrova così nuovi stimoli e la voglia di fare portandolo assieme ai propri amici al regalare un’ultima esibizione di straordinaria qualità che sarà degna conclusione di una carriera da spogliarellista ricca di soddisfazioni.