MARINA DI GUARDO, MADRE DI CHIARA FERRAGNI/ Video, il suo discorso al party prenuziale commuove gli sposi

- Fabiola Iuliano

Marina Di Guardo, 55 anni, con un passato da modella, è la madre di Chiara Ferragni. Oggi è una scrittrice di libri noire e ha altre due figlie, Valentina e Francesca

marina_di_guardo_chiara_ferragni_fb_2017 Chiara Ferragni e Marina Di Guardo

La festa per le nozze di Chiara Ferragni e Fedez è ufficialmente iniziata ieri sera a Cena, con la cena prenuziale alla quale hanno partecipato amici e parenti dei futuri sposi. La coppia ha costantemente tenuto informati i propri followers riguardo gli sviluppi della serata, pubblicando su Instagram i momenti più divertenti o toccanti del party esclusivo. A prendere la parola, nei tradizionali discorsi benauguranti, è stata anche Marina Di Guardo, mamma di Chiara. Considerando il suo lavoro di scrittrice, la Di Guardo ha trovato le parole giuste da usare in una simile occasione: “Quella mattina di maggio, quando sei nata, c’era il sole e ceri tu, e io ti guardavo incredula…”, ha esordito la scrittrice che ha ricordato alcuni dei momenti più salienti della vita della sua ‘bambina’. Parole che inevitabilmente hanno commesso Chiara e il suo futuro sposo Fedez (clicca qui per vedere il video del discorso di Marina Di Guardo).

“LA FAMIGLIA È UN DONO”

Anche se Chiara Ferragni e Fedez saranno i protagonisti indiscussi del matrimonio che si celebrerà oggi pomeriggio a Noto, tutti gli occhi sono puntati sulla madre della sposa. Lei è Marina Di Guardo, 55 anni, nata a Novara ma con origini siciliane tanto da definirsi “una siciliana nordica”. Oggi è una scrittrice di libri noire con cinque pubblicazioni all’attivo (la sua ultima fatica, dal titolo “Com’è giusto che sia”, è stata pubblicata da Mondadori) e oltre a Chiara Ferragni ha altre due figlie, Francesca e Valentina. Marina Di Guardo è approdata al mondo della scrittura solo recentemente: da ragazza ha infatti debuttato nella moda lavorando per un periodo anche come modella; in seguito, ha iniziato a lavorare nello showroom di Blumarine a Milano, che ha diretto per molti anni fino alla nascita di Valentina, la sua figlia più piccola. Per lei, lasciare il lavoro non è stato un peso, così come si legge in una recente intervista rilasciata a Huffpost: “Dedicarmi alla famiglia è stato per me un dono, un impegno fatto con grande amore, mettendoci anche quello che non ricevuto io dalla mia”.

LE VACANZE A LAMPEDUSA

A differenza della famiglia di Fedez, Marina Di Guardo, madre di Chiara Ferragni, si trova in Sicilia già da qualche giorno: sul suo profilo social ufficiale, ormai da qualche tempo, hanno infatti fatto capolino le immagini della sua ultima vacanza a Lampedusa, anche se ieri ha lasciato la sua meta turistica per raggiungere la città di Noto, dove, fra poche ore, è previsto il matrimonio più atteso delle’estate. E se Chiara Ferragni vestirà Dior e le sue damigelle Alberta Ferretti, non abbiamo ancora notizie ufficiali sul suo vestito: l’outfit di Marina Di Guardo, così come quello del piccolo Leone Lucia, sono ancora blindatissimi. Il mistero verrà svelato probabilmente nelle prossime ore, ma possiamo ipotizzare che la madre della sposa potrebbe ricalcare, con il suo vestito, i colori delle damigelle – per le quali è stata prevista una ben precisa tonalità di rosa – o il bianco della sposa. Staremo a vedere.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie