Mission Impossible 2, Italia 1/ Curiosità sul film con Tom Cruise (oggi, 10 settembre 2018)

- Cinzia Costa

Mission Impossible 2, il film in onda su Italia 1 oggi, lunedì 10 settembre 2018. Nel cast: Tom Cruise, Dougray Scott, Thandie Newton, alla regia John Woo. Il dettaglio della trama.

mission_impossible_2
il film d'azione in seconda serata su Italia 1

Mission Impossible 2 è la pellicola scelta da Italia 1 per intrattenere il suo fedele pubblico nella seconda serata di oggi, lunedì 10 settembre 2018. La regia è stata curata da John Woo e la produzione è stata firmata dallo stesso protagonista Tom Cruise e Paula Wagner, il montaggio è stato realizzato da Christian Wagner e gli effetti speciali sono stati eseguiti dalle aziende Doble Negative, Matte World Digital e Pacific Data Images, le musiche sono invece state composte da Hans Zimmer e Lalo Schrifin. La principale protagonista femminile di questa pellicola è l’attrice britannica Thandie Newton nata a Londra nel novembre del 1972. La sua lunga carriera nel mondo del cinema ha avuto inizio nel lontano 1991 a soli 19 anni grazie al regista JOhn Duigan che l’ha voluta nel cast della pellicola Flirting mentre nel 1993 ha recitato nel film Young Americans diretto da Danny Cannon. Nel corso degli anni ha avuto modo di prendere parte a molteplici pellicole di successo come nel caso di Intervista col vampiro,Jefferson in Paris, Beloved, Gridlock’d – Istinti primordiali, L’assedio, Shade – Carta vincente, The Chronicles of Riddick, Crash – Contatto fisico, La ricerca della felicità, Star System – Se non ci sei non esisti e Good Deeds.

NEL CAST TOM CRUISE

Mission Impossible 2, il film in onda su Italia 1 oggi, lunedì 10 settembre 2018 alle ore 23,30. Si tratta di una pellicola americana prodotta nel 2000 e che fa parte della celebre saga cinematografica omonima. La regia è stata affidata a John Woo, il soggetto è stato scritto Ronald D. Moore in collaborazione con Brannon Braga mentre la sceneggiatura è stata adattata da Robert Towne. Nel cast figurano tanti attori piuttosto famosi come nel caso di Tom Cruise, Dougray Scott, Thandie Newton, Viggo Rhames, Richard Roxburgh e John Polson. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

MISSION IMPOSSIBLE 2, LA TRAMA DEL FILM D’AZIONE

Un esimio biologo che lavora da alcuni anni in Australia per una importante casa farmaceutica sembra aver situato una importante scoperta su un potente virus noto con il nome di Chimera. Dopo aver completato alcuni importanti test, il biologo si vede costretto di tutta fretta partire alla volta degli Stati Uniti d’America per sbrigare delle questioni che sembrano avere la massima priorità. Tuttavia, in circostanze ancora da definire il biologo perde la vita in ragione di un problema di natura tecnica accusata dall’aereo sul quale viaggiava. Non è difficile ipotizzare che non si tratti di un semplice incidente tant’è che sulla questione inizia ad indagare il famoso agente segreto Ethan Hunt il quale è peraltro un caro amico dello stesso biologo. Che non si tratti di un semplice incidente è molto chiaro sin dalle prime battute in quanto Hunt ha ricevuto un messaggio da parte dello stesso biologo il quale ha parlato in maniera velata dei Chimera e di una altra questione segreta indicata con il nome di Bellarofronte. Inoltre nello stesso messaggio il biologo ha segnato come avesse pochissimo tempo per espletare una questione di primaria importanza negli Stati Uniti d’America. Le indagini hanno un punto di svolta nel momento in cui l’agente segreto riesce a scoprire che i due nomi fanno riferimento ad un virus ed al relativo antidoto. Poco alla volta emerge nella vicenda le colpe di un certo Ambrose che in passato è stato un collega dello stesso Hunt e che a quanto sembra era presente a bordo dell’aereo dove viaggiava il biologo. Dalle indagini di Hunt si scopre che Ambrose è entrato in possesso del virus e del relativo antidoto allo scopo di infettare la popolazione per poi rivendere l’antidoto ad un costo elevatissimo. Sarà compito di Hunt cercare di fermarlo in tempo con l’aiuto di Nyah che oltre ad essere una ottima agente in passata è stata anche la compagna di Ambrose per cui può facilmente infiltrarsi nel suo covo e magari recuperare virus ed antidoto.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori