ROBERTA MORISE/ Dall’Eredità ai Fatti vostri: “Carlo Conti? È felice per me”

- Rossella Pastore

Roberta Morise lascia Easy Driver per approdare ai Fatti vostri. La nuova stagione tv la vedrà protagonista nel daytime di Rai 2; di seguito l’intervista.

roberta_morise_2018
Roberta Morise

Roberta Morise torna in tv. Dopo l’addio a Easy Driver, il programma di motori di Rai 1, è pronta per una nuova sfida. “‘Sei pazza’, mi dicevano, ‘lasci una trasmissione storica senza avere certezze'”. Ma lei l’ha fatto, ed è stata premiata: da lunedì 10 settembre condurrà I fatti vostri. “Finalmente torno a casa in uno studio tv!”, racconta entusiasta a Diva e Donna. “A essere onesta, pensavo di non riuscire più a realizzare il sogno professionale di lavorare in uno studio tv, dove mi sento completamente me stessa. Sono cresciuta così: da quando dopo Miss Italia ho debuttato a I Raccomandati nel 2004, fino a L’Eredità e I migliori anni“. Ma come ci è arrivata, alla “piazza” di Rai 2? “Dopo l’addio a Easy Driver ho ritrovato la carica, lo sprint. Sono stata ospite qualche volta a Mezzogiorno in famiglia e lì mi hanno dato la possibilità di cantare, che è la mia grande passione”.

ROBERTA MORISE E IL RAPPORTO CON CARLO CONTI

Allora ha pensato: “È questo quello che voglio fare ancora: cantare, condurre… Tornare davanti alle telecamere in uno studio”. E Guardì l’ha incoraggiata: “Mi ha detto: ‘Devi assolutamente farlo: non puoi rimanere a casa’”. Dopo la conferma, però, ha ringraziato solo se stessa. Poi è arrivata la telefonata di Carlo Conti: “Ora abbiamo un rapporto solo professionale, ma c’è sempre stima reciproca. Quando ci siamo incontrati, in Rai, mi ha fatto l’in bocca al lupo: ‘Sono davvero felice per te, te lo meriti'”. Carlo, in tv, l’ha vista crescere. Ma nel suo cuore c’è spazio solo per Luca. “Pensavo la prendesse peggio. È molto geloso, ma è andata bene”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori