The Good Doctor 2 ci sarà?/ Anticipazioni: Lisa Edelstein il grande acquisto

- Hedda Hopper

The Good Doctor 2 ci sarà oppure no? La serie con Freddie Highmore non è a rischio e dopo gli ottimi ascolti ABC ha ordinato nuovi episodi in onda dal 24 settembre

The Good Doctor Freddie Highmore Facebook 2018
The Good Doctor 3, in prima Tv assoluta su Rai 2

Il 24 settembre arriverà in fretta e sarà allora che il pubblico italiano scoprirà i primi dettagli sulla première di The Good Doctor 2. Dopo l’emozionante finale di ieri sera e le lacrime piante da Glassman e dallo stesso Shaun, sembra proprio che il tumore del dottore sia operabile e proprio questo lo porterà al cospetto di un’oncologa di tutto rispetto, un volto noto del mondo delle serie tv e, in particolare, di Dr House M.D. ovvero Lisa Edelstein. La serie è firmata da David Shore proprio come quella con Hugh Laurie e sarà una reunion importante quella che andrà in scena negli episodi della seconda stagione. Toccherà all’amata dottoressa Cuddy lasciare il posto di amministratrice dell’ospedale per vestire quello dell’oncologa in The Good Doctor 2. Quale sarà il suo ruolo nel rapporto tra Glassman e Shaun? Come riuscirà a comportarsi con i due quando prenderà in cura il dottore? (Hedda Hopper)

IN ONDA IN ITALIA NEL 2019?

Con la conclusione della prima stagione di The Good Doctor, il pubblico è già curioso di sapere se la seconda stagione ci sarà. Non c’è da temere: ribadiamo, infatti, che è prevista una seconda stagione e in America è già in onda dal 24 settembre. Ma quanto bisognerà attendere per vederla in Italia? È questa la domanda che il pubblico di Rai Uno si sta ponendo nelle ultime ore. Di certo non tra poco. Pare, infatti, che bisognerà attendere il 2019 per rivedere in tv il dottor Shaun. Non si conosce ancora la data precisa, anche se pare quasi certo che sarà l’estate, così come quest’anno, il periodo in cui andrà in onda The Good Doctor 2. Intanto possiamo anticipare che Shaun si ritroverà ancora una volta in ospedale ad affrontare molti casi ma non solo. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Freddie Highmore firma il primo episodio della seconda stagione

A poche ore dal finale di stagione di The Good Doctor, serie tv che ha avuto un grandissimo successo riscontrato dagli ascolti, arrivano anticipazioni sulla prossima stagione. La firma in calce sull’episodio è quella del suo protagonista, Freddie Highmore. Ha infatti scritto lui la sceneggiatura della première della nuova stagione che riprenderà da Glassman e dalla sua difficile decisione. La vita in ospedale continua a ritmo serrato con la differenza di idee che porterà a vari scontri. Nel primo episodio Shaun propone un trattamento per un senzatetto che mette lui e il dott. Kalu in cattiva luce agli occhi del Dr. Andrews. Claire intanto fa di tutto per cercare di superare lo scetticismo e l’opposizione del dottor Melendez nel fare un’operazione cardiaca rischiosa. I tantissimi appassionati non vedono quindi l’ora di assistere alla seconda stagione (Aggiornamento di Anna Montesano)

NEW ENTRY E NON SOLO

Visto il successo riscosso in fatto di ascolti, è cosa ormai certa che la Rai manderà in onda anche la seconda stagione di The Good Doctor. Il giovane dottor Shaun ha conquistato davvero tutti, anche il pubblico italiano che non vede l’ora di scoprire cosa gli accadrà nella seconda stagione. Possiamo intanto svelarvi che i primi tre episodi della seconda stagione si intitoleranno Hello, Middle Ground e 36 Hours. Ma non è tutto: alcuni dei personaggi che sono apparsi nei primi episodi della serie tv entreranno a far parte del cast fisso nel corso della nuova stagione. Ecco alcuni dei nomi: Fiona Gubelmann (Dr. Morgan Reznick), Will Yun Lee (Dr. Alex Park) e Christina Chang (Dr. Audrey Lim) oltre a Paige Spara, che è apparsa nella prima metà della prima stagione come la vicina di Shaun. (Aggiornamento di Anna Montesano)

LA SECONDA STAGIONE COMPLICATA

Il 24 settembre è la data da segnare sul calendario per tutti coloro che hanno intenzione di non perdersi nemmeno un minuto di The Good Doctor 2. La seconda stagione della serie ci sarà, ABC lo ha già confermato lo scorso maggio e tra pochi giorni ci sarà il debutto con una première da non perdere. La rete che ospiterà la serie negli Usa è sempre ABC, la stessa di serie come Grey’s Anatomy, un altro medical drama che in Italia ha ottenuto un notevole successo. Freddie Highmore è chiamato a vestire nuovamente i panni di Shaun e ad affrontare non solo i nuovi casi che si presenteranno nell’ospedale in cui lavora ma anche una questione personale destinata a cambiarlo e sconvolgerlo. Proprio nel finale della prima stagione in onda questa sera su Rai1 il dottore scoprirà che il suo mentore (quello che conosce come un padre quasi), il Dr Glassman ha un tumore e pochi mesi di vita.

THE GOOD DOCTOR 2 CI SARÀ, QUANDO ANDRÀ IN ONDA IN ITALIA?

Cosa succederà quando scoprirà la verità? Il dottore sembra pronto a rinunciare a curarsi perché convinto che non ci sia molto da fare, dall’altro lato, invece, Shaun farà di tutto per salvare quello che torni ad essere suo amico. La loro storia, il loro rapporto, ha commosso il pubblico italiano che si è appassionato alla vita di Shaun e che, adesso, attende con ansia e un pizzico di dolore, il finale in onda questa sera su Rai1. Purtroppo, The Good Doctor 2 andrà in onda negli Usa dal 24 settembre mentre in Italia potrebbe non arrivare prima della prossima estate. Riuscirà il pubblico italiano ad aspettare così tanto prima di scoprire come andrà a finire per Glassman?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori