Gli ascolti del nuovo corso de La prova del cuoco si allontanano da quelli raggiunti da Antonella Clerici. Non solo. Rispetto alla prima puntata, inoltre, Elisa Isoardi continua a perdere telespettatori. La puntata di mercoledì ha raccolto solo 1.361.000 spettatori con il 14.1% di share. Andrà meglio con la puntata di oggi? Rispetto alle edizioni del passato, quelli di questa settimana, sono gli ascolti peggiori. La concorrenza, del resto, è alta. Oltre a Forum che continua a crescere, Elisa Isoardi deve vedersela anche con Giancarlo Magalli e lo storico programma di Raidue “I fatti vostri”. Nonostante tutto, però, sui social, continua a sorridere e a ringraziare chi le ha dato la possibilità di condurre un programma che va in onda de ben diciotto anni. “Grazie”, scrive su Instagram la compagna di Matteo Salvini sperando che dopo la prima settimana di rodaggio, gli ascolti comincino a salire. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
CRITICHE PER ELISA ISOARDI
L’esordio di Elisa Isoardi a La Prova del Cuoco finora non è stato dei migliori. La prima edizione senza Antonella Clerici non ha inizio sotto la luce di una buona stella, visto che le prime puntate hanno registrato un calo degli ascolti. Se a questo, poi, si vanno ad aggiungere le gaffe della conduttrice, il quadro diventa dei peggiori. Intanto sul web c’è chi analizza il perché la trasmissione abbia perso di interesse rispetto allo scorso anno. Non tutte le colpe sarebbero da attribuire all’assenza della Clerici. Il pubblico, infatti lamenta in primis i tempi lunghi e il ritmo spesso noioso del programma, ma soprattutto la poco importanza data, fino ad oggi, alle ricette, soprattutto quelle semplici e genuine alle quali il pubblico era abituato con Anna Moroni. Aggiornamento di Anna Montesano)
NUOVA GAFFE DELLA ISOARDI
La prima settimana da conduttrice de La prova del cuoco non sta lasciando tranquilla la bella Elisa Isoardi che, nonostante ce la stia mettendo tutta per non far rimpiangere Antonella Clerici, non è ancora riuscita ad eguagliare gli ascolti della sua collega. Per aiutarla, la Rai aveva pensato di far intervenire come ospite Amadeus, uno dei conduttori più amati dal pubblico non immaginando che, proprio a causa di un’indisposizione momentanea di Amadeus, Elisa Isoardi avrebbe commesso la prima gaffe della stagione. La conduttrice, infatti, pensando che il collega fosse già alle sue spalle, pronto ad entrare in studio, accolto dal calore del pubblico, lo ha annunciato a gran voce. Peccato, però, che all’appello della Isoardi non abbia risposto nessuno dal momento che Amadeus si trovava in bagno. Sullo studio è così calato un leggero imbarazzo, svanito quando il conduttore de I soliti ignoti ha fatto il suo ingresso in studio commentando il tutto con la sua solita ironia (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
LA GELOSIA DI MATTEO SALVINI
Elisa Isoardi commette la prima gaffe a La prova del cuoco con la complicità involontaria di Amadeus e Matteo Salvini rivela di essere estremamente geloso della fidanzata. Il Ministro dell’Interno che, prima del debutto della Isoardi le ha scritto un messaggio di auguri su Twitter, si è lasciato andare parlando a cuore aperto della sua relazione con la bellissima conduttrice di cui non può fare a meno di essere geloso. “E’ brava e si merita tutto il successo che ha e che avrà. Io non l’ho aiutata, anzi, la mia ingombrante presenza forse ha danneggiato e creato problemi. Confesso che se ho tre minuti la guardo in Tv, anche se in cucina sono un disastro. Se sono geloso? Sì…Perdonatemi“, ha dichiarato il Ministro ai microfoni di Radio Due. Una vera confessione d’amore quella di Matteo Salvini che con Elisa Isoardi ha cominciato anche una convivenza a Roma (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
“SEDOTTA E ABBANDONATA”
Elisa Isoardi sedotta e abbandonata da… Amadeus. La prima settimana de La prova del cuoco sta riservando sorprese alla nuova conduttrice che, oltre a dover fare i conti con gli ascolti, in calo rispetto a quelli di Antonella Clerici, deve vedersela anche con la prima gaffe della stagione. Nel corso della scorsa puntata, la conduttrice aveva come ospite Amadeus che tornerà presto in tv con la nuova stagione de I soliti ignoti. La Isoardi, nel corso della puntata, ha chiamato il collega per presentarlo al pubblico. Purtroppo, però, il conduttore era in bagno e non è entrato in studio scatenando l’imbarazzo della Isoardi che è corsa al riparo affermando: “Sono sedotta e abbandonata, forse non ha sentito il vostro amore, richiamiamolo insieme..Amadeus!”. La piccola gaffe della conduttrice de La prova del cuoco ha divertito il pubblico a casa che, giorno dopo giorno, sta cominciando ad apprezzare il nuovo corso della sua trasmissione (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
PRIMA GAFFE PER ELISA ISOARDI
Tempi duri per Elisa Isoardi che, dopo un esordio abbastanza convincente dal punto di vista degli ascolti, ha visto i dati Auditel calare considerevolmente il giorno successivo. Le polemiche riguardanti il suo programma continuano a rimbalzare nei social network dove spesso viene chiamata in causa anche la sua relazione con il ministro dell’Interno Matteo Salvini. Sono varie le ragioni di critica per il format del mezzogiorno, che comunque avrà bisogno di tempo per farsi apprezzare. Oltre all’abbandono di Antonella Clerici, dopo 18 anni di guida, le novità ancora faticano ad entrare nel cuore degli italiani, a partire dall’ampio spazio dedicato alla cucina salutista e alle spiegazioni ad essa dedicata. Per cercare di conquistare qualche appassionato in più ieri è stato anche chiamato in causa un ospite molto amato dal pubblico di Raiuno ovvero Amadeus, ma anche qui qualcosa è andato storto.
AMADEUS NON RISPONDE ALLA CHIAMATA DI ELISA ISOARDI
Nel corso della terza puntata de La prova del cuoco, Elisa Isoardi ha chiamato in studio il suo ospite Amadeus ma quando lo schermo si è aperto per consentirgli l’entrata, nessuno si è presentato oltre ad esso. Sono stati secondi difficili per lei, che ha dovuto risolvere la questione con un po’ di ironia: “Sono sedotta e abbandonata, forse non ha sentito il vostro amore, richiamiamolo insieme: Amadeeeeuuus!!! Oh.. È andato via” (clicca qui per vedere il video). Si è trattato di uno scherzo o di un forfait dell’ultimo momento? A spiegare quanto accaduto ci ha pensato proprio Amadeus qualche minuto più tardi, quando finalmente è arrivato, togliendo la collega da una brutta situazione. Il suo ritardo era dovuto ad uni bisogno impellente… aveva dovuto correre in bagno! Tutto risolto quindi? Per ora sembra proprio di sì, almeno fino alla prossima gaffe! In attesa dei dati Auditel di oggi che potrebbero segnare un’altro brutto colpo per la brava Elisa.