Rita Dalla Chiesa/ “Fabrizio Frizzi, la Rai ora lo omaggia ma lo scaricò in modo brutale”

- Silvana Palazzo

Rita Dalla Chiesa: “Fabrizio Frizzi, la Rai ora lo omaggia ma lo scaricò in modo brutale”. L’ex moglie del conduttore ha parlato anche delle critiche per la vicinanza a Carlotta Mantovan

fabrizio-frizzi-e-rita-dalla-chiesa
Rita Dalla Chiesa ricorda Frizzi e racconta un fatto inedito

Per Rita Dalla Chiesa questo è un annus horribilis: è morto il genero, poi ha perso l’ex marito Fabrizio Frizzi. Presto tornerà in tv, ma ora interviene per dire la sua su Miss Italia. Verrà data una fascia a Carlotta Mantovan, seconda moglie del conduttore. E fin qui non c’è niente di male per l’ex moglie. Il problema per lei è che è stato proprio quel programma a scaricare Frizzi. «Non sarebbe stato meglio non togliere a Fabrizio la conduzione nel modo brutale in cui avvenne, anziché omaggiarlo ora?», si è chiesta Rita Dalla Chiesa nell’intervista rilasciata a La Verità. E senza problemi ha fatto il nome di Fabrizio Del Noce, «perché fu lui a scaricare Fabrizio, spingendolo all’uscita dalla Rai». Il riferimento è alle dichiarazioni in cui parlò di Miss Italia come una trasmissione «lunga e noiosa», ma l’organizzazione della serata – precisa la conduttrice – non era una responsabilità dell’ex marito. 

RITA DALLA CHIESA, FABRIZIO FRIZZI E LA RAI…

Quella di Miss Italia non è l’unica polemica che vede protagonista Rita Dalla Chiesa. Dopo la morte di Fabrizio Frizzi, parlò dell’ex marito, di lei e della seconda moglie Carlotta Mantovan come di «una grande famiglia», attirandosi molte critiche. «Mi accusavano di non avere riguardo per Carlotta e sua figlia Stella, cui sono affezionata», ha spiegato la conduttrice nell’intervista a La Verità. Per chiarire quel il concetto di «unica famiglia» ha allora fatto l’esempio di sua figlia Giulia, che ebbe dal primo marito Roberto Cirese, che è stata cresciuta da Fabrizio Frizzi. «Di Carlotta fui la prima a sapere, Fabrizio me lo disse subito, mi è sempre piaciuta e ho tifato per loro», ha aggiunto Rita Dalla Chiesa. Ad attaccarla anche alcune fan di Romina Power, perché in passato aveva sostenuto Loredana Lecciso. «Quale donna sarebbe rimasta impassibile vedendo in tv un ex moglie, Romina, che rivendica l’immortalità del suo ruolo? Quando c’è una seconda famiglia bisogna sempre tenere presente le gerarchie. Non me l’hanno perdonata».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori