CATTIVISSIMO ME, ITALIA 1/ Streaming video del primo capitolo della serie (oggi, 15 settembre 2018)

- Cinzia Costa

Cattivissimo me, il film d’animazione in onda su Italia 1 oggi, sabato 15 settembre 2018. Nel cast i doppiatori: Max Giusti, Edoardo Stoppacciaro, alla regia Pierre Coffin. Il dettaglio.

cattivssimo_me_2010
Il film d'animazione in prima serata su Italia 1

Max Giusti ha dato la sua voce a Gru, il protagonista di “Cattivissimo me”. Intervistato da Movieye.it, l’attore romano ha parlato del suo personaggio: “Un po’ di Gru è in tutti noi, è il bisogno d’affetto che non deve mai mancare… Come me, lui non è un vero cattivo, me pare più un bamboscione! Ho avuto l’occasione di riflettere e di scavarmi dentro, devo dire che se ora Gru ha un po’ di me, io ho preso molto da lui, mi ha aiutato a togliermi di dosso molto materialismo. Poi mi somiglia anche con quel busto largo e quelle gambe magre”. Giusti ha anche parlato della differenza con il doppiaggio di Steve Carrell: “Mentre nella versione usa Carrell ha voluto dare un accento russo al personaggio ho ritenuto poco opportuno svolgere un’operazione del genere qui in Italia dove non siamo di certo abituati allo stereotipo del cattivo identificato nel russo”. Ricordiamo che “Cattivissimo me”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Italia 1 a partire dalle 21.15, ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITÀ SUL FILM

Cominciano le serate spassose dedicate ai bambini, i sabato sera subito dopo la stagione estiva e inizia la scuola, ma sollevarci da questo, ci pensa Italia 1 che già da oggi, sabato 15 settembre 2018, manda in onda la pellicola d’animazione e commedia Cattivissimo me, prodotta nel 2010 e affidata alla regia a quattro mani, quelle di Pierre Coffin e Chris Renaud, il soggetto è stato scritto da Sergio Pablos e la produzione è stata curata da Christopher Meledandri. Le musiche della colonna sonora sono state scritte dal compositore Hans Zimmer in collaborazione con Pharrell Williams e Heitor Perreria, il montaggio è stato eseguito da Gregory Perl mentre la scenografia è frutto del lavoro di Yarrow Cheney. Questa pellicola di genere animazione ha ottenuto un incredibile successo non solo negli Stati Uniti ma anche in tutto il resto del mondo arrivando ad incassare ai botteghini circa 550 milioni di dollari. Il successo è stato tale che ha dato vita ad una vera e propria saga cinematografica con la realizzazione di altri due capitoli e non è detto che non ve ne possa essere previsti altri. All’edizione 2011 del Golden Globe questa pellicola ha ottenuto la nomination come Miglior film della propria categoria. Nella versione originale la voce del principale protagonista è quell’attore americano Steve Carrell che molti ricorderanno per tantissimi film di successo come 40 anni vergine, Un’impresa da Dio, L’amore secondo Dan, Notte folle a Manhattan, A cena con un cretino e tantissimi altri ancora.

ALLA REGIA PIERRE COFFIN

La programmazione televisiva di Italia 1 prevede per questo sabato 15 settembre 2018 la messa in onda del film di genere commedia e animazione Cattivissimo me. Si tratta di una pellicola realizzata nel 2010 negli Stati Uniti d’America dalla casa cinematografica Illumination Entertainment mentre la distribuzione presso le principali sale cinematografiche e nel mercato dell’home video è stata gestita dalla Universal Pictures. Tra i personaggi famosi che hanno doppiato questo film nella versione italiana figurano Max Giusti, Edoardo Stoppacciaro, Nanni Baldini e Alessandro Busoni. Ma vediamo adesso la trama del film nel dettaglio.

CATTIVISSIMO ME, LA TRAMA DEL FILM

Gru è un simpatico personaggio che tuttavia ha come principale obiettivo della propria esistenza quello di essere costantemente una persona cattiva, anzi vorrebbe essere la persona più cattiva esistente sulla faccia della Terra. Infatti durante la propria quotidianità non perde occasione per fare cattiverie di ogni genere alle persone che incontra lungo il proprio cammino. Questo suo desiderio per certi versi, convulsivo di cattiveria sempre e comunque, è frutto di quello che ha dovuto subire nel corso della propria infanzia per via di una madre che praticamente non si è mai occupato di lui negandogli tutto quello affetto che ha sempre desiderato. Un giorno viene a sapere di un incredibile furto andato in scena in Egitto dove uno strano personaggio sembra aver rubato addirittura la piramide di Giza. Questo ha fatto diventare questo misterioso personaggio il più cattivo esistente al mondo. Una cosa che a Gru non piace assolutamente tant’è che si mette immediatamente all’opera per riuscire a surclassare il proprio rivale pianificando addirittura il furto della luna. Per poter riuscire in tale impresa necessita di una tecnologia all’avanguardia ed in particolare di un raggio restringente che guarda caso è finito nelle mani del ladro della piramide il cui nome è Vector. Per poterne entrare in possesso Gru decide di adottare tre bambine allo scopo di mandarle a casa del proprio avversario e prelevare il dispositivo. Il piano riesce ma a poco alla volta Gru si scopre padre amorevole pronto a tutto per l’amore delle proprie tre bambine che sembrano aprire uno squarcio di sole nel suo cuore di pietra.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori