WANTED – SCEGLI IL TUO DESTINO, CANALE 20/ Streaming video del film con Morgan Freeman (oggi, 15 settembre)

- Cinzia Costa

Wanted – Scegli il tuo destino, il film in onda su Canale 20 oggi, sabato 15 settembre 2018. Nel cast: James McAvoy, Morgan Freeman, alla regia Timur Bekmambetov. Il dettaglio.

wanted_scegli_il_tuo_destino_film
il film d'azione in seconda serata su Italia 1

Il critico Roger Ebert ha dichiarato: “Wanted schiaccia il pedale e non rallenta mai. Ecco un film d’azione che è estenuante nella sua implacabile violenza e nella sua ingegnosità nell’inventare nuovi modi per attaccare, difendere, imboscare e annientare”. Richard Roeper ha dichiarato: “È fatto per gli spettatori che vogliono solo vedere degli splendidi effetti visivi, alcune sequenze fantastiche e alcune prestazioni eccezionali”. Tullio Kezich, sul Corriere della Sera, ha scritto: “Wanted punta sulle icone: senza i divi non reggerebbe. Si guarda volentieri per le presenze del giovane James McAvoy, della grintosa Angelina Jolie del torvo Morgan Freeman. E’ senz’altro vero, come è stato scritto in America, che nel film mancano il cuore e il cervello, ma ci si può divertire lo stesso”. Ricordiamo che “Wanted”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda sul 20 a partire dalle 21.00 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITÀ SUL FILM

Una pellicola d’azione, thriller e fantastica che è stata prodotta nel 2008 negli Stati Uniti d’America per la regia di Timur Bekamambetov e la produzione è stata firmata da Marc Platt, Adam Siegel, Marc Silvestri e Roger Birnbaum, Le case di produzione che hanno fatto parte del progetto sono Marc Platt Productions e Top Cow Productions, la distribuzione è stata invece eseguita dalla Universal Pictures. Il montaggio del film è stato realizzato da David Brenner con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Danny Elfmann e la scenografia di John Myhre. Uno dei principali protagonisti di questa pellicola è l’attore inglese Terence Stamp nato nel luglio del 1938 in una famiglia piuttosto numerosa. La sua passione per la recitazione ha avuto inizio sin da quando era un tenero bambino portandolo ad intraprendere questa strada artistica fino all’esordio sul grande schermo che avvenuto del 1962 nell’ambito della pellicola L’anno crudele diretta da Peter Glenville. Nello stesso anno ha avuto modo di collaborare con il celebre regista Peter Ustinov per la realizzazione del film Billy Budd mentre nel 1965 è stato diretto da William Wyler per la pellicola Il collezionista. Tra le pellicole che hanno ottenuto il consenso nel corso della propria carriera ricordiamo due occhi di ghiaccio, Teorema, Divina creatura, Una stagione all’inferno, Superman, Incontri con uomini straordinari, Morte in Vaticano, In compagnia dei lupi, Pericolosamente insieme, Una bionda tutta d’oro, Priscilla La regina del deserto, Star Wars episodio 1 La minaccia fantasma e tantissimi altri ancora.

NEL CAST JAMES MCAVOY

La programmazione televisiva di Canale 20 prevede per la prima serata di questo sabato 15 settembre 2018 la messa in onda del film Wanted – Scegli il tuo destino. Si tratta di una pellicola americana realizzata nell’anno 2008 dalla casa cinematografica Marc Platt Productions in collaborazione con la Top Cow Productions e la Kickstart Productions mentre la distribuzione ai botteghini e nel settore dell’home video è stata assicurata dalla Universal Pictures. La regia è stata affidata a Timur Bekmambetov, il soggetto è stato tratto dal fumetto inventato da Mark Millar e la sceneggiatura è stata adattata da Michael Brandt, Derek Haas e Chris Morgan mentre nel cast sono presenti James McAvoy, Morgan Freeman, Angelina Jolie, Terence Stamp, Thomas Kretschmann, Common e Kirsten Hager. Ma ecco nel dettaglio la trama del film nel dettaglio.

WANTED SCEGLI IL TUO DESTINO, LA TRAMA DEL FILM

Ci troviamo nella città di Chicago negli anni 60 dove vive un giovane uomo di nome Wesley il quale lavora all’interno di un’azienda abbastanza conosciuta che tuttavia non sembra poterle dare delle prospettive future. Infatti Wesley viene trattato malissimo dal proprio capo che praticamente lo ritiene un buon a nulla anche in ragione di alcuni attacchi di panico che sovente mi vengono i momenti più disparate giornata ed in particolar modo quando si trova in difficoltà. Insomma un lavoro davvero poco edificante che peraltro non viene retribuito in maniera opportuna. Anche la sua vita sentimentale sta attraversando un periodo estremamente negativo in quanto la sua ragazza non solo non gli dà tutte le attenzioni che meriterebbe ma non perde occasione per tradirlo con quello che peraltro è il suo collega è migliore amico. Insomma una vita difficile che Wesley vorrebbe cambiare ma non so bene come. Lo spunto gli viene dato un giorno da uno strano straniero che lo mette in guardia su quello che sta per avvenire. Pratica gli parla di suo padre che è un assassino di professione che purtroppo è stato recentemente ucciso da un altro killer che a quanto sembra è anche a caccia dello stesso Wesley. Praticamente viene preparato a quello che dovrebbe essere un tentativo di omicidio che puntualmente si manifesta all’indomani. Anche con un pizzico di buona sorte e con l’aiuto dello straniero Wesley riesce a salvarsi anche se durante la colluttazione perde la conoscenza. Si risveglierà in una location misteriosa che essendo di una confraternita di cui fanno parte soltanto killer di professione. Qui gli sarà spiegato che il suo destino è quello di diventare a sua volta un assassino professionista e che le sue crisi di panico in realtà sono delle capacità che gli permettono di essere particolarmente efficace nell’uccidere le persone.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori