BASTILLE DAY – IL COLPO DEL SECOLO, ITALIA 1/ Streaming video del film con Idris Elba (16 settembre 2018)

Bastille Day – Il colpo del secolo, il film in onda su Italia 1 oggi, domenica 16 settembre 2018. Nel cast: Idris Elba, Richard Madden e Charlotte Le Bon. Il dettaglio della trama.

16.09.2018 - Cinzia Costa
bastille_day_il_colpo_del_secolo
il film d'azione in prima serata su Italia 1

Il film “Bastille Day – Il colpo del secolo”, con Richard Madden e Idris Elba, non ha convinto la critica: “Sfruttare a scopi spettacolari la reale minaccia terroristica che grava sull’Europa non sarà un reato; ma se lo vuoi fare dovresti, almeno, aver qualcosa di nuovo da raccontare… Il talento di James Watkins per le sequenze d’azione è relativo; fatta eccezione per un inseguimento mozzafiato sui tetti. Limitato anche il gioco di squadra tra Richard Madden (…) e Idris Elba (…)”, ha scritto Roberto Nepoti, su La Repubblica. E ancora: “Piacerà a quelli che vanno in cerca del film d’azione senza fronzoli, senza cadute di ritmo o di tensione. La trama non è diversa da cento altre, ma gli attori funzionano e la regia sa cogliere molto bene la psicosi da città sotto assedio che nella realtà attanaglia i parigini da vari mesi”, ha commentato Giorgio Carbone, su Libero. Ricordiamo che “Bastille Day – Il colpo del secolo”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Italia 1 a partire dalle 21.15, ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITÀ SUL FILM

Una pellicola d’azione Bastille Day che viene trasmessa su Italia 1 nella prima serata di Italia 1 di oggi, domenica 16 settembre 2018. Il film è stato prodotto da una collaborazione tra Lussemburgo, Francia e Stati Uniti nel 2016 ed è stata affidata alla regia di James Watkins che ha curato anche il soggetto mentre la sceneggiatura è stata estesa da Andrew Baldwin. Il montaggio del film è stato realizzato da Jon Harris con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Alex Heffes. Si tratta di una pellicola cinematografica uscita nei cinema americani nel novembre del 2016. Negli Stati Uniti è riuscita ad incassare 50mila euro, mentre a livello globale l’incasso è salito a 14 milioni di dollari. Nel nostro Paese il film ha incassato in totale 300mila euro ed è stato distribuito nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 31 luglio nel 2016. Ad interpretare il personaggio di Michael Mason è Richard Madden, molto famoso al pubblico televisivo italiano per essere apparso nella serie tv I Medici. Al cinema è stato protagonista di film come I segreti della mente e Cenerentola, mentre nel 2018 sarà protagonista del film Ibiza diretto da Alex Rickenbach. Nel 2017 è apparso in un episodio della serie televisiva Philip Dicks Electric Dreams. Nel 2018 invece apparirà in sei episodi della serie televisiva Bodyguard.

NEL CAST IDRIS ELBA

Bastille Day – Il colpo del secolo è il film d’azione che sarà trasmesso in prima serata su Italia 1 domenica 16 settembre, a partire dalle 21:20. La pellicola è stata diretta nel 2016 da James Watkins, che ha già curato la regia di film che hanno ottenuto un discreto successo internazionale come Eden Lake. Inoltre ha diretto alcuni episodi della serie televisiva Black Mirror e Mc mafia. Oltre ad aver diretto il film Bastille Day – Il colpo del secolo ha anche collaborato alla stesura del soggetto assieme ad Andrew Baldwin, che a sua volta ha curato la sceneggiatura. Si tratta di una coproduzione tra Lussemburgo, Francia e Stati Uniti che ha visto protagonisti attori del calibro di Idris Elba, Richard Madden, Charlotte Le Bon e Kelly Reilly. Ad interpretare il personaggio protagonista di Schindler è Idris Elba, attore americano apparso in un film di grande successo come Prometheus, Star Trek Beyond, Thor ragnarok e Il domani tra di noi. Nel 2017 è apparso in TV nella serie televisiva guerriglia in sei episodi. Ma ecco nel dettaglio la trama del film. 

BASTILLE DAY – IL COLPO DEL SECOLO, LA TRAMA DEL FILM D’AZIONE

A pochi giorni dal 14 luglio (giorno in cui in Francia si festeggia l’anniversario della presa della Bastiglia) Michael Mason ruba una valigia con all’interno una bomba. Quest’ultimo è un ladruncolo parigino che ignora totalmente il contenuto della valigia. Poco dopo l’ordigno esplode, provocando la morte di 4 persone. Michael finirà per collaborare con Sean Briar, agente dell’Intelligence francese che cerca di scoprire i mandanti dell’attentato. Mentre i due cercano di passare in rassegna tutte le possibili piste più plausibili, ben presto scopriranno che il fine ultimo dei terroristi è quello di realizzare una rapina epocale ai danni della Banca di Francia. Riusciranno i due protagonisti ad ostacolare la rapina?

I commenti dei lettori