LUISA RANIERI/ Emozionata a Domenica In: “E’ un fatto di sensibilità e cuore…”

Luisa Ranieri, l’attrice e moglie di Luca Zingaretti: la sua vita privata e professionale ben divisa. Oggi ospite della trasmissione Domenica In, si racconta.

16.09.2018 - Emanuela Longo
luisa_ranieri_web
Luisa Ranieri

Luisa Ranieri, ospite di Mara Venier nel corso della prima puntata di Domenica In, ha raccontato il suo personaggio, nella fiction TV di Rai1 che andrà in onda questa sera dal titolo “La vita promessa”. Al suo fianco in scena, anche l’ex tronista di Uomini e Donne Francesco Arca, un bellissimo uomo che in realtà sarà la sua rovina. Lei per sfuggire al suo aguzzino, ammazzerà il marito e raggiungerà l’America con cinque figli. Attraverso gli occhi di Carmela (questo il nome del suo personaggio) vediamo cosa abbiamo portato noi italiani negli Stati Uniti, in quanto comunità. E’ una storia di forte attualità, che parla del nostro paese. “La regia è di Ricky Tognazzi. Con lui c’è stato un rapporto artistico veramente meraviglioso. Lui è un uomo di una sensibilità quasi femminile… e poi ha Simona (Izzo, ndr) accanto!”. Luisa Ranieri nel corso dell’intervista confessa di emozionarsi ancora, esattamente come la conduttrice. “E’ un fatto di sensibilità e cuore…” riferisce Mara Venier per poi domandare: “A casa tutto bene? Salutami quel grande fig* di tuo marito, sai che io lo amo!”. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

L’ATTRICE TRA CARRIERA E VITA PRIVATA

L’attrice napoletana Luisa Ranieri, torna da stasera sul piccolo schermo, protagonista della nuova fiction Rai, La vita promessa, che la vedrà nei panni della protagonista. A Vanity Fair l’interprete ha commentato le sue sensazioni iniziali all’idea di potersi rimettere in gioco nei panni di un personaggio forte, quello di una donna che, nonostante le difficoltà degli anni Venti, non ha perso la voglia di ricominciare, anche lontana dalla sua terra di origine. “Un personaggio a tutto tondo” che la stessa Ranieri ha amato sin da subito e che in parte le ricorda le donne di un tempo: “Carmela è protettiva, possessiva e piena di contraddizioni. Nonostante ciò le ho voluto bene perché ricorda le nostre nonne di un’Italia che non c’è più”, ha detto con un filo di nostalgia. Moglie di Luca Zingaretti, celebre attore che ha interpretato per anni il popolare commissario Montalbano, in questa sua nuova sfida ha ammesso di non aver avuto l’aiuto del coniuge per quanto riguarda la dizione siciliana. In merito alla loro unione, Luisa e Luca sono uniti anche sul piano professionale, basti pensare che presto ritroveremo l’attrice a teatro protagonista della pièce The Deep Blue Sea, diretta proprio da Zingaretti. “Luca era il miglior regista che si potesse scegliere per questa storia”, ha commentato lei. Zingaretti è riuscito a toccare corde inedite della moglie ed interprete napoletana? “Dovrete venire a scoprirlo a teatro”, ha replicato la Ranieri a Vanity Fair.

LUISA RANIERI: VITA DI COPPIA E VITA PROFESSIONALE

Moglie dal 2012 di Luca Zingaretti, Luisa Ranieri non ha mai voluto essere identificata sul piano professionale solo come la moglie dell’attore protagonista del commissario Montalbano. E’ la stessa interprete ad averlo dichiarato in una intervista al settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni. Luisa, dunque, ha ammesso di non aver mai sfruttato la popolarità del marito per offendere favori o vantaggi professionali, ma anzi si sarebbe impegnata sempre affinché a tenere nettamente separata la vita di coppia da quella prettamente lavorativa. “In generale il lavoro lo lasciamo fuori di casa. Fin dall’inizio abbiamo cercato di tenere separati pubblico e privato. Ognuno aveva la propria carriera e io ero molto gelosa della mia”, ha raccontato. Insomma, non voleva affatto essere unicamente “la donna di Zingaretti”, sebbene fosse consapevole del fatto che in tante, al suo posto, probabilmente avrebbero potuto sfruttare questo vantaggio. Oggi attrice di successo, nel passato lavorativo di Luisa c’è tanta pubblicità. Come non ricordare, ad esempio, il celebre tormentone “Anto’, fa caldo!”? L’attrice oggi protagonista con la fiction in prima serata su Raiuno, la ritroveremo già nel pomeriggio ospite di Domenica In.

I commenti dei lettori