J-AX e ROVAZZI/ Perché hanno litigato con Fedez? “Tra le cause anche Chiara Ferragni” (L’Intervista)

- Matteo Fantozzi

Il pubblico si interroga ancora sulla fine della collaborazione tra J-Ax e Fedez che hanno dato via a numerosi tormentoni e che hanno deciso di separare le loro strade. (L’Intervista)

J-Ax_cs2018
J-Ax (Wind Summer Festival)

Perché Fedez e J-Ax hanno chiuso la loro collaborazione? Per quale motivo non sono più insieme a Newtopia? Motivazioni ancora sconosciute, o comunque non del tutto chiare, quelle che li hanno portati a chiudere ogni rapporto collaborativo e, a quanto pare, anche personale. L’ultima indiscrezione svela che una possibile causa della rottura tra Fedez, J-Ax e Fabio Rovazzi sarebbe proprio la moglie di Federico, Chiara Ferragni. Ecco quanto svelato dal settimanale Oggi: “Voci sempre più insistenti mi confermano che Fedez ha litigato con J-Ax e Fabio Rovazzi per colpa della Ferragni che lo ha allontanato dai suoi amici musicisti. Se questa voce fosse vera lei sarebbe la nuova Yoko Ono italiana”. Un’indiscrezione, tuttavia, ancora non confermata né smentita dai diretti interessati. (Aggiornamento di Anna Montesano)

J-AX E FEDEZ: DIVISI DOPO UN GRANDE SUCCESSO

E’ ancora mistero su che cosa sia accaduto veramente fra J-Ax e Fedez. I due rapper milanesi si sono uniti lavorativamente per diverso tempo, riuscendo a sfornare delle hit che in poco tempo hanno conquistato il pubblico italiano. Si sapeva che la loro collaborazione artistica sarebbe durata solo per un certo periodo e che di certo Fedez non avrebbe preso il posto di Dj Jad al fianco dell’amico e collega. Ha stupito però non vedere J-Ax al matrimonio del rapper. Per questo si sono accese ancora di più le luci sulla loro separazione artistica, che a quanto pare potrebbe nascondere ben altro rispetto alla volontà di entrambi di seguire percorsi diversi. L’annuncio fatto da J-Ax non poco tempo fa sui social parlava di una pausa di riflessione totale, in cui sarebbe ritornato ad essere Alessandro Aleotti, la persona che c’è dietro l’artista. Eppure qualcosa non aveva convinto nemmeno allora, quando ci si era affrettati a smentire qualsiasi tipo di tensione fra i due rapper. Ed a quanto pare non è così e lo dimostrerebbe proprio l’assenza di J-Ax al più grande giorno della vita dell’amico. Così come la scelta di Fabio Rovazzi, lanciato dai due cantanti, di seguire il rapper della Spaghetti Funk proprio in quella determinata data. Si è parlato di un concerto, ma la verità potrebbe essere ben altra. Qualcuno mormora che il motivo della rottura sia legato alla scelta di J-Ax di lanciare una sua personale varietà di marijuana legale, un giro di affari che Fedez non avrebbe gradito. E mentre il cielo si oscura sul fronte J-Ax/Fedez, si accendono invece di nuovo le luci su una coppia più storica, che a suo tempo ha vissuto una forte frattura. Il rapper infatti ha annunciato nei giorni scorsi di aver fatto pace con l’amico Jad, parte integrante della prima parte del suo successo, quello legato agli Articolo 31. “I veri uomini riescono a perdonare gli amici”, scrive su Instagram senza specificare chi dei due abbia fatto ammenda, ma annunciando in pompa magna che sì. Gli Articolo 31 sono tornati.

LITE CON FABIO ROVAZZI?

Non è chiaro quando il rapporto fra Fabio Rovazzi e Fedez sia crollato miseramente. La voce è iniziata a girare sul web, nelle pagine di gossip e nei programmi radio, ben prima di quest’estate. All’inizio si pensava ad una voce di corridoio, poi confemata dall’attuale artista di Faccio quello che voglio. Il tormentone del momento vede impegnato Rovazzi nella sua seconda hit estiva. Non si parla però del motivo, forse un attrito rimasto in sospeso e di cui Fedez non ha voluto parlare nemmeno durante L’Intervista di Maurizio Costanzo, in onda su Canale 5 nella prima serata di oggi, lunedì 17 settembre 2018. “Noi siamo inciampati perché abbiamo in mente idee differenti”, ha detto non poco tempo fa Rovazzi a Radio 105. Il rapper milanese e l’ex amico avrebbero preso quindi le distanze per la visione diversa della vita e forse anche degli affari. Una risposta simile data tra l’altro in occasione della scissione fra Fedez e J-Ax. Coincidenze? “Spero che il rapporto si risani col tempo”, ha detto ancora Rovazzi all’epoca e lo ha ribadito anche il giorno del matrimonio del rapper e Chiara Ferragni, quando è stata notata la sua assenza. Una scelta non voluta certo, ma non c’è stato niente da fare. Né Rovazzi né J-Ax figuravano fra gli invitati. Sembra però che il rapporto fra questi ultimi due invece sia ancora come quello di un tempo. Mentre Chiara e Fedez pronunciavano le reciproche promesse, il rapper milanese e l’amico dei tormentoni si trovavano infatti ad un concerto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori