BIANCA BERLINGUER VS MAURO CORONA, CARTABIANCA/ Video, “la faccio parlare come nessun altro in televisione”

- La Redazione

Bianca Berlinguer e Mauro Corona si scontrano a Cartabianca: lo scrittore accusa la conduttrice di evitare argomenti spinosi come i problemi della montagna, lei sbotta…

biancaberlinguer2018
Bianca Berlinguer

L’amore tra Bianca Berlinguer e Mauro Corona è definitivamente svanito? La ‘coppia’ più assurda della televisione italiana ieri sera a Cartabianca si è resa protagonista di un botta e risposta i cui toni sono apparsi decisamente diversi che in passato. In varie circorstanze abbiamo visto lo scrittore lanciare delle divertenti frecciatine alla conduttrice, come quella volta in cui le disse: “Sulla bocca bacerei lei, non Sapelli”, o ancora, “Se mi invita a fare le corna, io sono pronto”. Ma, qualcosa sembra essersi rotto tra la giornalista e il suo ospite, che ieri sera hanno dato vita ad alcuni battibecchi polemici. Corona ha infatti parlato di un tema a lui molto caro come l’isolamento della montagna, nella quale oramai manca qualsiasi tipo di infrastruttura (e dal piccolo paesino di Erto lui lo sa bene): “Ho delle cose abbastanza importanti da riferire – ha esordito lo scrittore – non bisogna uccidere la montagna, stanno chiudendo gli ospedali. Io vengo a difendere là dove si sta morendo di fame e di disagio. Non siamo a Roma dove c’è un ospedale ogni dieci metri, vuol darmi una mano ad aiutare i poveri e i disagiati? Ogni volta che tocco temi importanti fa la schivata, come i surfisti”.

“LA FACCIO PARLARE COME NESSUN ALTRO IN TV”

L’accusa di Mauro Corona non è affatto piaciuta a Bianca Berlinguer nel corso della seconda puntata di Cartabianca. La conduttrice ha quindi messo a tacere subito il suo ospite: “Non è affatto vero che schivo. Io la faccio parlare come credo nessun altro la fa parlare nella televisione italiana. Poi sta a lei dare delle risposte importanti. Adesso mi sto arrabbiando anche io, se permette”. Tutto finito a questo punto? Neanche a dirsi, dato che lo scrittore ha subito ripreso la strada dell’ironia, accusando la Berlinguer di avere trascorso le vacanze a Capalbio. Ma anche qui ha trovato la replica della Berlinguer: “Io non ci metto piede a Capalbio, vado in vacanza in Sardegna, sono di origine sarda. È inutile che lei insista”. Infine, dopo un nuovo confronto riguardante Giorgia Meloni, la giornalista ha salutato il suo ospite, invitandolo alla nuova puntata in onda la prossima settimana. Ma lui: “Speriamo, non lo so”. Clicca qui per vedere il video del confronto Corona/Berlinguer.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori