Il segreto del successo della fiction Rocco Schiavone – che questa sera torna in prima serata su Rai 2 con la replica dell’ultimo episodio – sta anche nella magistrale interpretazione che ne fa l’attore Marco Giallini. Già amatissimo, Giallini è riuscito a stupire ancora una volta il pubblico e stavolta del piccolo schermo. Il segreto sta in una forte affinità che l’attore sente col personaggio che interpreta, tanto che in una recente intervista rilasciata al Giffoni Film Festival, ha ammesso: “Non è che sono come Schiavone: sono proprio io. – e ancora – Credo che il personaggio sia stato scritto su di me: l’autore dice di no, ma io temo di sì, a prescindere dalla professione. Non faccio il poliziotto ma per il resto è, non voglio dire il mio alter ego, ma è proprio come mi sento io, anche quando sono da solo.”. (Aggiornamento di Anna Montesano)
I DOLORI DI SCHIAVONE
L’attesa è finita: va in onda questa sera l’ultima puntata di Rocco Schiavone, la fiction di Rai Due col noto vicequestore interpretato da Marco Giallini. Una grande attesa quella del pubblico, soprattutto perché con questo sesto ed ultimo episodio si conclude la prima stagione e, con essa, l’attesa per l’inizio dei nuovissimi episodi. Su Rai2, alle 21.10 di oggi mercoledì 19 settembre 2018, ritroveremo il vicequestore alle prese con il suo dolore più grande, l’omicidio della moglie. In particolare, sembra proprio che l’omicidio di Adele abbia duramente scosso Schiavone, tanto che rivivere questa esperienza lo ha portato a rimettere tutto in discussione. Un gran finale in arrivo questa sera che sicuramente terrà incollato alla tv il pubblico di Rai Due. (Aggiornamento di Anna Montesano)
IL FINALE DI STAGIONE
Il momento topico è arrivato e non tanto perché questa sera i fan di Rocco Schiavone si troveranno davanti il finale della prima stagione ma perché questo significa che presto andranno in onda i nuovi episodi della seconda stagione. Su Rai2, alle 21.10, l’appuntamento è con la sesta e ultima puntata della serie con Marco Giallini dal titolo “Pulizie di primavera” in cui il vicequestore sarà chiamato a fare i conti con il suo dolore più grande, l’omicidio della moglie. In particolare, sembra proprio che l’omicidio di Adele lo abbia scosso molto e rivivere questa esperienza ha messo tutto in discussione e lui stess, a sua volta, è finito dalla parte del “torto” e sotto la macina del dubbio. I suoi principali lo hanno messo in discussione e questo non ha fatto altro che farlo tornare nel guscio.
ROCCO SCHIAVONE PRONTO A RISOLVERE IL CASO DI ADELE
Proprio nella puntata in onda questa sera di Rocco Schiavone, vedremo il Vicequestore pronto a ritirarsi in un residence, incapace di tornare al suo lavoro di tutti i giorni. Purtroppo non c’è tempo per stare da soli a leccarsi le ferite e ancora una volta Rocco viene chiamato a vivere e ad occuparsi del caso per trovare, insieme ai suoi colleghi, colui che ha ucciso Adele per vendicarsi. Intanto, Enzo Baiocchi, dopo aver ucciso la donna per sbaglio, si è rifugiato in Abruzzo dal suo complice. Rocco, Sebastiano, Brizio e Furio, sembrano pronti a seguire le sue tracce dando al via una vera e propria caccia all’uomo. Cosa succederà quando le strade di Rocco e di Enzo Baiocchi si incroceranno? Arriverà davvero la soluzione di questo caso e non solo?