TEMPTATION ISLAND VIP/ Filippo Bisciglia invia un messaggio a Super Simo e il web approva

Temptation Island Vip 2018 parte con il botto: la prima puntata convince il pubblico che premia Simona Ventura e le coppie con degli ottimi ascolti. I risultati dell’auditel.

19.09.2018 - Fabiola Iuliano
simona_ventura_2018
Simona Ventura conduce Temptation Island Vip

La prima puntata dell’edizione vip di Temptation Island è stata un grande successo. Simona Ventura ha dato il via a questo nuovo programma con grande serenità e scioltezza, nonostante nel gruppo dei concorrenti ci fosse il suo ex marito, Stefano Bettarini, insieme alla sua nuova compagna di soli 22 anni. Super Simo, così, ha preso il posto di Filippo Bisciglia che durante l’edizione nip ha registrato un enorme successo e ha ricevuto molto affetto dai telespettatori. Così, l’ex gieffino, ha voluto mandare un messaggio di in bocca al lupo alla nuova conduttrice che è piaciuto a più di 51 mila persone. “I villaggi, la spiaggia, il male, il falò, le storie d’amore, le lacrime, le sofferenze, le gioie, i dolori, le nuove consapevolezze, tutto questo è Temptation Island, ma questa sera tutto questo è Temptation isaland Vip. In bocca al lupo alla meravigliosa squadra di lavoro e a Simona Ventura”.  La Ventura è piaciuta molto e in molti commentano: “Siete perfetti così, ognuno nel proprio programma”, e hanno ragione. (Agg. Camilla Catalano)

ASCOLTI AL TOP

La prima puntata di Temptation Island Vip è andata decisamente bene. Buoni gli ascolti così come la conduzione precisa di Simona Ventura, una vera macchina da guerra. Tra i momenti che rimarranno ormai “storici”, segnaliamo Valeria Marini, regina indiscussa dell’intero show. La formosa showgirl sarda, ha riacceso il fuoco della gelosia in Patrick, dopo essersi nascosta in ogni dove insieme al single Ivan. Mentre parlava con lo spagnolo, colta dalla fame ha esclamato: “Sono arrivate le cotolette”, nessuno lo dimenticherà. Simona Ventura è tornata agli antichi splendori, veloce, dinamica ma anche materna quando consolava l’attuale fidanzata del suo ex marito. Proprio la conduttrice, ha già fatto impazzire il pubblico social con le sue numerose espressioni del volto e le frecciatine a Bettarini. Tra le altre battute che soprattutto la rete non dimenticherà, ci sentiamo di menzionare anche Nilufar Addati inferocita con Giordano Mazzocchi: “Non me lo portate qui davanti perché gli metto una mela in bocca, lo butto nel falò e diventa una porchetta”. Oppure Nicoletta: “Stefano, ma perché ti devi levare le mutande in mezzo al mare, tu che mi avevi detto che mia amavi tantissimo…”, epica. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

LE FRECCIATINE CON BETTARINI

Ottimi ascolti per Simona Ventura all’esordio con Temptation Island Vip. La conduttrice piace e convince, così come convincono i look sfoggiati nel corso di questo primo appuntamento. Per il pubblico di Canale 5, però, tra i momenti più interessanti vanno sicuramente sottolineati quelli che hanno visto volare frecciatine tra la conduttrice e il suo ex marito Stefano Bettarini, nello show in coppia con Nicoletta Larini. È proprio a lei che la Ventura ha detto, nel corso del primo falò delle fidanzate: “Io lo so come ti senti Nicoletta, perché io lo so la persona difficile che è Stefano. Lo so che magari ci sono dei momenti in cui non ti senti mai all’altezza, in cui è difficile trovare una sicurezza”. Frasi che la Ventura ha ripetuto anche al suo ex: “Non è facile, però, star vicino a te eh! […] Hai probabilmente un tipo di carattere per cui una donna dopo un po’ non si sente tanto all’altezza. Sto parlando di lei come di altre del passato”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

GRANDE SUCCESSO PER LA VENTURA

Buono esordio per Simona Ventura con la prima puntata di Temptation Island Vip che si è portata a casa 3.449.000 spettatori con il 19.85% di share. Sui target pregiatissimi per gli investitori pubblicitari l’ascolto ha raggiunto  ottimo audience: sui 15-19 anni la share spicca al 36.19% mentre sui 15-24 anni al 36%. In sovrapposizione tra Raiuno e Canale 5 – dalle ore 21:33 (inizio Rai1) fino alle 23:20 (fine Rai1) – Canale 5 ha ottenuto il 17.2% di share mentre su Rai1 il 17.5%. I picchi del programma: alle ore 21:58 4 milioni 455mila telespettatori mentre alle ore 24:51 share del 34.57%. Giancarlo Scheri, direttore Canale 5, si è ritenuto più che soddisfatto: “Scommessa vinta. La declinazione celebrity di Temptation Island ha sbaragliato gli ascolti in tv e ha confermato la potenza del format trasformandosi in un fenomeno virale che ha invaso il web e i social network. Dietro questo successo si nasconde un lavoro impressionante e un’attenzione a ogni più piccolo dettaglio: dal montaggio alla scelta delle colonne sonore. Tutto è perfetto e i telespettatori non possono che rimanere letteralmente incollati a questo magnifico racconto. Grazie e complimenti alla straordinaria Simona Ventura, alla produzione Fascino e a tutto il team di lavoro artistico e produttivo. L’appuntamento è alla prossima settimana”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

SIMONA VENTURA AL SETTIMO CIELO

Simona Ventura non nasconde la gioia per il buon debutto di Temptation Island Vip. Molto atteso da tutti, il programma dell’amore di canale 5 ha convinto il pubblico anche nella sua versione vip. Promossa a pieni voti Simona Ventura nelle vesti di perfetta padrona di casa, capace di raccontare le emozioni delle coppie coinvolte con tatto ed eleganza, senza mai lasciarsi andare a frasi infelici. Anche di fronte alle lacrime di Nicoletta Larini, la fidanzata dell’ex marito Stefano Bettarini, ha tirato fuori il suo spirito amorevole confortandola e abbracciandola. Quando, invece, si è ritrovata nel villaggio dei fidanzati di fronte all’ex marito, ha ricordato a quest’ultimo quanto sia difficile stare con lui esortandolo così a capire i dubbi e le paure di Nicoletta. Un grande risultato, dunque, per Simona Ventura che, su Instagram, pubblica un video in cui sui lascia andare alla gioia scrivendo semplicemente “grazie”. Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

SUCCESSO ANCHE SUL WEB

Un successo su tutti i fronti quello di Temptation Island Vip che, nonostante l’agguerrita concorrenza, ha portato a casa ottimi risultati (leggete in basso i dati auditel). Oltre che dagli ascolti, il programma di Simona Ventura è stato premiato anche sul web ottenendo 549.200 interazioni su Facebook, Twitter e Instagram. Su Twitter, in particolare, l’hashtag di Temptation Island Vip ha conquistato il primo posto nelle tendenze in Italia e il secondo posto nelle tendenze mondiali. Simona Ventura, dunque, può gioire. Il suo impegno è stato ampiamente ripagato dal pubblico che, ora, aspetta con ansia la seconda puntata che andrà in onda martedì 25 settembre, sempre in prima serata su canale 5. Tuttavia, c’è anche un piccolo rimpianto. Molti utenti, infatti, avrebbero voluto vedere qualcosa in più di Fabio Esposito e Marcella Esposito che, invece, hanno lasciato il villaggio dell’amore dopo soli tre giorni. Non riuscendo a stare lontano dalla fidanzata, infatti, Fabio ha chiesto il confronto immediato mettendo fine alla sua esperienza nel programma e provocando una delusione non solo alla fidanzata, ma anche al pubblico (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

ASCOLTI BOOM

Parte benissimo Temptation Island Vip che convince il pubblico dopo una sola puntata. Il primo appuntamento del programma condotto da Simona Ventura è stato seguito da 3.449.000 spettatori e al 19.85% di share. Nonostante i 4.022.000 spettatori e il 17.51% di share della fiction “Una pallottola nel cuore 3”, Temptation Island Vip parte con il botto portando a casa un ottimo risultato. A convincere il pubblico sono state le emozioni, le crisi, le prime lacrime e soprattutto la professionalità di Simona Ventura che, di fronte all’ex marito Stefano Bettarini e alla sua fidanzata Nicoletta Larini, è riuscita a consolare la 24enne ammettendo quanto sia difficile stare con l’ex calciatore. Un risultato, dunque, che premia l’impegno della Ventura il cui ritorno è stato applaudito dai fan e canale 5 che, dopo l’ennesimo successo conquistato con la versione nip, sta ripetendo il risultato con la prima edizione della versione vip (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

VALERIA MARINI E NILUFAR ADDATI SHOW

Valeria Marini e Nilufar Addati show nella prima puntata di Temptation Island Vip. La showgirl, oltre a conoscere il single Ivan e a raccontare quella che è stata la sua vita non riuscendo a trattenere la sua emozione quando ha parlato del padre e del rapporto che aveva con lui, ha dato diversi consigli alle sue compagne di viaggio. In particolare, Valeria si è avvicinata molto ad Ursula al punto che, durante il falò, di fronte all’atteggiamento di Sossio, ha annunciato di non voler più avere a che fare con lui. Tra una chiacchierata e un massaggio, Valeria si sta godendo l’avventura nel villaggio dell’amore mentre Nilufar Addati sta tirando fuori il suo carattere. L’ex tronista napoletana, di fronte ai dubbi del fidanzato che, alla domanda “sei innamorato?”, ha risposto con un “nì”, ha tirato fuori tutta la sua rabbia. “Gli metto una mela in bocca e lo faccio diventare una porchetta nel falò”, ha sbottato Nilufar che poi, di fronte alle immagini del fidanzato che si divertiva con una tentatrice sulle sue spalle, ha cominciato a farsi domande sulla sua fisicità. La Addati, però, non ha alcuna intenzione di lasciar correre e accettare tutto ciò che farà Giordano (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

SIMONA VENTURA PROMOSSA

In attesa dei risultati dell’auditel, Simona Ventura porta a casa la prima vittoria incassando i complimenti del pubblico. La conduttrice di Temptation Island Vip è riuscita a raccontare con trasporto le emozioni delle coppie che hanno scelto di mettersi alla prova e, nonostante le difficoltà, ha dimostrato di essere una donna forte e coraggiosa quando si è ritrovata di fronte alle lacrime di Nicoletta Larini, la fidanzata dell’ex marito Stefano Bettarini. Mentre guardava i filmati del fidanzato, intento nel villaggio a divertirsi con le ragazze single tra un bagno in mare e un ballo sensuale, Nicoletta non ha trattenuto le lacrime ammettendo di soffrire per l’atteggiamento del fidanzato che non riconosceva nel filmato stesso. Di fronte allo sfogo della Larini, Simona Ventura, dopo aver dichiarato di comprendere il suo stato d’animo sapendo quanto sia complicata una relazione con Bettarini, ha lasciato la propria postazione per andare ad abbracciare e consolare Nicoletta. Un gesto che ha conquistato i telespettatori che hanno applaudito la Ventura sui social. “Simona Ventura che consola la fidanzata di Bettarini… Meravigliosa”, “Simona tanto di cappello”, “Voglio un mega poster con la faccia di Super #SimonaVentura che aiuta e da forza a Nicoletta”, cinguettano gli utenti. Cliccate qui per leggere tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

L’ADDIO DI FABIO E MARCELLA ESPOSITO

C’è stato spazio anche per una proposta di matrimonio mancata nella prima puntata di Temptation Island Vip 2018, trasmessa ieri sera su Canale 5. A pochi giorni dall’inizio delle riprese, Fabio Esposito ha chiesto il falò di confronto con Marcella Esposito. Nulla di grave in questo caso se non la convinzione di voler trascorrere la vita insieme a lei. Il creatore del brand Coconuda, infatti, aveva portato con sé in valigia l’anello di fidanzamento, da dare a Marcella proprio durante il docu-reality. Ma la reazione della sua compagna ha sorpreso lui e i telespettatori: Marcella ha rifiutato di parlare insieme a Fabio, precisando di voler proseguire ancora con l’avventura in Sardegna per mettere alla prova fino in fondo i propri sentimenti. Alla fine, lui ha deciso di raggiungerla nel villaggio delle fidanzate anche senza l’approvazione di lei. Ma anche se arrabbiata, la Esposito ha accettato di uscire insieme a lui dal programma, ma senza l’anello. Ma se doveva durare così poco, perché parteciparvi? Voto 6 per le comparse di questa edizione. [Agg. di Dorigo Annalisa]

LA DIVA VALERIA MARINI

È arrivata in ritardo all’appuntamento con le altre coppie di Temptation Island Vip 2018, ha puntato immediatamente un tentatore (Ivan Gonzalez) e, in meno di 24 ore, ha fatto recapitare al suo fidanzato Patrick Baldassari una lunga sfilza di filmarti. Ma Valeria Marini avrebbe potuto battere tutti i record del reality delle tentazioni ancor prima di varcare la soglia del resort, dal momento che il suo tentatore, poco prima di dare il via alla sua avventura a Temptation Island, aveva già espresso il desiderio di conoscerla. “Ti  ho visto su Instagram e ho pensato di mandarti un messaggio – ha rivelato infatti Ivan Gonzalez – Poi ho pensato che non fosse carino. Ma tu cosa avresti pensato di me?”. Immediata la replica della diva stellare, certa che quel gesto sarebbe stato per lei “molto carino”. Ne vedremo delle belle? Sembrerebbe proprio di sì, dal momento che Patrick Baldassare sembra essersi reso conto troppo tardi di ciò che stava succedendo tra il single e la sua fidanzata (Voto 9).

TEMPTATION ISLAND VIP 2018: ANDREA ZENGA E ALESSANDRA: TUTTA COLPA DELLA GELOSIA?

Andrea Zenga e la sua fidanzata Alessandra Sgolastra sono giunti a Temptation Island Vip 2018 con la classica motivazione che spinge molte coppie a partecipare al reality: la gelosia di lei. Lui, infatti, sente il peso dei suoi sospetti sempre addosso e molto spesso non riesce a vivere con serenità i suoi venticinque anni. “Ogni volta che mi arriva una notifica lei va in panico, è un rapporto che non può andare”, ha ammesso infatti Andrea parlando con alcune single nel villaggio dei ragazzi. Lei, però, sa che tutto è causato dalla proprie debolezze, che troppo spesso non la fanno sentire all’altezza del suo amato fidanzato: “Crescendo spero di trovare la sicurezza in me, perché a volte non mi sento alla sua altezza, allora divento insicura”. Alessandra Sgolastra però non ha dubbi: “Questo percorso servirà più a me che a lui, visto che le mancanze le ha lui”, e, dopo aver faticato tanto per costruire al sua storia d’amore, oggi non ha alcuna intenzione di mandare tutto all’aria (voto 6). 

STEFANO BETTARINI GIÀ IN CRISI CON NICOLETTA LARINI

“Ha questo senso di superiorità, di essere lui la prima donna”. Nicoletta Larini ha ripercorso tutte le recenti mancanze del suo fidanzato, Stefano Bettarini, accusandolo di essere immaturo e di non farla sentire sicura. Secondo la giovanissima protagonista di Temptation Island Vip 2018, infatti, Bettarini l’avrebbe convinta a cambiare colore di capelli, facendola passare dal biondo al moro per sembrare meno appariscente; l’ex calciatore, però, non ha gradito il ritratto che la sua fidanzata ha fatto di lui e la sua replica non si è fatta attendere: “Si è innamorata dello Stefano, non di Bettarini, ma se ha difficoltà a relazionarsi a un uomo di questo livello, dovrò correggere il tiro!”. A dire la sua anche Simona Ventura, ex di Stefano Bettarini, che non ha potuto fare a meno di evidenziare il suo imbarazzo: “Stefano ti assicuro che per me è difficilissimo, come puoi immaginare” (voto 8).

I DUBBI I GIORDANO MAZZOCCHI SU NULUFAR ADDATI

Nilufar Addati sta pagando a caro prezzo l’errore commesso nei primi mesi del suo percorso a Uomini e Donne. Ma riuscirà Temptaton Island Vip 2018 a spazzare via i tanti dubbi che Giordano Mazzocchi nutre ancora nei suoi confronti? Lei, che di dubbi non ne ha, non ha gradito le parole pronunciate da lui mentre si confidava con la single Martina, quando ha ammesso che al suo posto “un altro l’avrebbe mandata a quel paese già da quella cosa successa”; tuttavia, non può fare a meno di amarlo, anche se non ha intenzione di subire ancora per molto le sue paranoie: “Non puoi rinfacciarmi il fatto di essere rimasto con me, perché sei un vigliacco e insensibile. Io do anima e corpo e non sono disposta”. Nilufar Addati ha ammesso infatti di essere innamorata da impazzire e che, nonostante tutto, “nessuno è paragonabile a lui” (voto 7).

I commenti dei lettori