Il suo ingresso nello studio di Che tempo che fa sulle note di “Grazie Roma” è stato accompagnato dagli applausi del pubblico: Francesco Totti sembra essere molto amato anche dai tifosi che non sono giallorossi. Certo non è stato il massimo farlo accomodare su un trono che non lo faceva nemmeno toccare terra coi piedi. Una clip ha mostrato anche le sue prodezze migliori sul campo. Ma il giocatore ha fatto notare che mancava il suo gol più bello: quello contro la Samp. Ne è nato un siparietto con Fazio, noto tifoso blucerchiato. Totti ha parlato anche del giorno della sua ultima partita ufficiale. Non ha nascosto che il suo sogno era chiudere la sua carriera con la maglia con cui aveva iniziato. L’amore per la Roma, del resto, gli ha fatto anche rifiutare offerte da squadre blasonate come il Real Madrid. Per dire addio al calcio ha voluto fare una cosa semplice, aiutato anche dalla moglie Ilary Blasi: sono state quindi mostrate le immagini del capitano della Roma che all’Olimpico legge le sue riflessioni per congedarsi dai tifosi della Roma. (aggiornamento di Bruno Zampetti)
FRANCESCO TOTTI PUBBLICA UN LIBRO
Francesco Totti ha dato l’addio al calcio ormai molti mesi fa, ma i tifosi continuano a ricordarlo come uno dei più grandi calciatori italiani di tutti i tempi. Scomparso persino dalle scene televisive, sono rare le sue comparse e molte legate al supporto della moglie Ilary Blasi, di ritorno sul piccolo schermo grazie al Grande Fratello Vip. Non ha tuttavia abbandonato in alcun modo il mondo del calcio. Seduto in tribuna, pronto ad intervenire via radio su quanto sta accadeno a livello mondiale nello sport che lo ha reso grandioso. Intanto si mormora già che nonostante i suoi 41 anni, il Capitano possa tornare ancora una volta sul prato verde a giocare. Un’ipotesi improbabile che tuttavia potrebbe avversarsi grazie all’ingaggio dell’Apia Leichhardt Tigers di Sydney, che ha chiesto a Totti di tornare a giocare con la loro maglia per una sola volta. Francesco Totti sarà inoltre ospite di Che tempo che fa nella puntata di oggi, domenica 23 settembre 2018. Per il momento non è chiaro quale sarà la decisione del Capitano, mentre il dirigente del club, sottolinea Libero Quotidiano, ha già confermato la proposta all’ex calciatore. Un mediatore tuttavia avrebbe già smentito ogni possibilità che Totti accetti l’ingaggio, chiudendo così le porte all’Australia.
Francesco Totti, 42 anni e un libro
“Un Capitano” è il libro di Francesco Totti, in pubblicazione in questi giorni ed edito Rizzoli. Un grande evento per tutti i fan che non attendevano altro che scoprire il suo nuovo lavoro letterario. Totti mostra orgoglioso la copertina del suo libro a tutti i followers che lo seguono sui social, chiedendo anche in modo ironico se sta bene nella foto principale. Un’immagine in bianco e nero che lo vede sbarbato e che indica forse gli esordi della sua carriera calcistica, nonostante mostri già un’età piuttosto adulta. Clicca qui per vedere il video di Francesco Totti. L’iniziativa è stata lanciata tra l’altro in occasione del suo 42esimo compleanno e la presentazione è prevista per il prossimo 27 settembre 2018 nella sua Roma, presso il Colosseo. Un’autobiografia di 512 pagine che raccolgono tutti i fasti del numero 10 della Capitale, dalle lotte su campo con la maglia della Roma fino alle imprese con quella degli Azzurri, che nel 2006 gli ha permesso di essere consacrato Campione del Mondo.