GIUSY FERRERI E TAKAGI & KETRA/ Il triplo disco di platino per Amore e Capoeira (Che tempo che fa)

Giusy Ferreri e Takagi & Ketra saranno gli ospiti musicali della prima puntata di Che tempo che fa. Il trio ha conquistato tutte le classifiche con la hit estiva “Amore e capoeira”.

23.09.2018 - Morgan K. Barraco
takagi_ketra_giusy_ferreri
Takagi e Ketra e Giusy Ferreri

Il momento musicale della prima puntata di Che tempo che fa ha avuto come protagonisti Takagi e Ketra insieme a Giusy Ferreri, che hanno proposto la loro hit “Amore e Capoeira”. Fabio Fazio ha introdotto il momento spiegando che si trattava del giusto modo per salutare l’estate, visto che la canzone è stata la più ballata della stagione delle vacanze. Al termine dell’esibizione, spinti dalle domande del conduttore, Takagi e Ketra hanno detto di non saper spiegare quali sono le ragioni che portano ogni loro pezzo a diventare una hit, ma ovviamente sperano di ripetersi in futuro. Giusy Ferreri, invece, ha detto di non avere in programma di partecipare al prossimo Festival di Sanremo. I tre hanno poi ricevuto dalle mani di Fabio Fazio il triplo disco di platino per la loro canzone, che è uscita anche vincitrice dal recente Wind Summer Festival. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

LA HIT DELL’ESTATE

Giusy Ferreri e Takagi & Ketra hanno fatto ancora una volta centro con Amore e Capoeira. Il singolo che ha unito la cantautrice ai due producer in un unico brano è riuscito a conquistare il verdetto finale del Wind Summer Festival di quest’anno ed ha vinto come Miglior Canzone dell’estate. Il ringraziamento è stato d’obbligo per i diretti interessati, che hanno voluto condividere uno scatto della premiazione con tutti i fan. Giusy Ferreri ha infatti pubblicato nei giorni scorsi una foto che la riprende con i conduttori del programma musicale ed i suoi partner d’eccezione. Clicca qui per vedere la foto di Giusy Ferreri e Takagi & Ketra. Il sodalizio artistico potrebbe quindi non finire qua, come dimostra la nuova versione uscita nelle scorse settimane della hit estiva. Si tratta di una versione in tedesco, dove ai tre e Sean Kingston si aggiunge anche 257ers, celebre duo locale di hip hop. Giusy Ferreri si presenterà inoltre come ospite con Takagi & Ketra nella puntata di Che tempo che fa, in onda su Rai 1 nella serata di oggi, domenica 23 settembre 2018. Parleranno di certo del loro futuro come trio e del successo appena ottenuto ed evidente non solo nei primi posti nelle classifiche italiane, ma soprattutto nel riscontro da parte del pubblico. “Sta per diventare ancora più bella adesso“, ha sottolineato su Instagram Takagi in occasione del lancio della nuova versione, che ha conquistato migliaia di views già nelle prime ore dalla sua pubblicazione. I festeggiamenti intanto non si arrestano per il producer, che ha condiviso ancora una volta la clip della premiazione che li ha consacrati alla gloria.

I prossimi impegni di Giusy Ferreri

Giusy Ferreri sarà presente al Festival di Sanremo 2019? Questi i rumors delle ultime ore riguardo ad una possibile partecipazione della cantautrice, con già tre dischi di platino all’attivo per Amore e Capoeira, realizzato con Takagi & Ketra. I due producer intanto fanno incetta di approvazioni anche per un altro singolo, creato con i Boomdabash e Loredana Bertè. Non ti dico no ha permesso a Takagi & Ketra di riscuotere un doppio successo, mentre i due e la Ferreri sono stati ampiamente criticati di recente per il suo personale tributo ad Aretha Franklin, a pochi passi dalla sua scomparsa. Il flop sarebbe dovuto alla mancanza di prove, che ha fatto insorgere i fan e spinto il pubblico a numerose polemiche. Persino Cheryl Porter, la cantante americana, ha dichiarato che gli artisti non hanno omaggiato l’icona afroamericana, ma le hanno persino mancato di rispetto, come ricorda Radio Montacarlo nella sua versione online. Un vero disastro, che comunque non ha minacciato la popolarità ottenuta nel nostro Paese dai tre artisti, come evidente dai due premi ricevuti dalla FIMI e SIAEm in occasione del Power Hits Estate promosso da RTL 102.5.

I commenti dei lettori