Michelle Hunziker ed Ezio Greggio / Torna Striscia la Notizia: “Siamo un po’ come Sandra e Raimondo”

- Silvana Palazzo

Michelle Hunziker ed Ezio Greggio, la storica coppia televisiva è pronta a tornare in onda domani con Striscia la Notizia. Considerati i novelli Sandra e Raimondo sognano una fiction.

michelle-hunziker
Michelle Hunziker racconta la Setta

Michelle Hunziker ed Ezio Greggio si definiscono “dei moderni Sandra e Raimondo” dopo 14 anni insieme alla conduzione di Striscia la Notizia. Era il lontano 2004 quando Michelle Hunziker ha preso posto al fianco di Ezio Greggio dietro il bancone del tg satirico e da domani, lunedì 24 settembre, saranno nuovamente insieme per la loro 14esima edizione. Lei bellissima è pronta a farsi punzecchiare, lui “un tipo” che gioca a corteggiarla, insieme non hanno limiti né di battute e né di ascolti e loro stesso lo confermano in una lunga intervista a Tv Sorrisi e Canzoni in cui ammettono che i loro copioni non esistono e che l’unico input che hanno arriva da Antonio Ricci che, ogni tanto, li chiama e dice loro: “Parlate per tre minuti”. Questo è l’unico punto di riferimento che hanno, il resto è improvvisazione e questo non solo è sotto gli occhi di tutti ma al pubblico piace visto che la loro coppia è premiata da milioni di spettatori e con la conferma, anno dopo anno, alla conduzione. I due sono sul set del servizio fotografico per riuscire a mettere insieme la copertina del nuovo numero di Tv Sorrisi e Canzoni e proprio al giornalista Paolo Fiorelli raccontano di non sentirsi in ansia nonostante la data del debutto si stia avvicinando. Lui è pronto a tornare a casa, perché cast e crew di Striscia la Notizia sono ormai la sua famiglia, mentre lei ammette di sentirsi a suo agio perché non c’è mai tensione nonostante la preparazione giornaliera per un’ora di programma.

DOMANI SI TORNA IN PISTA CON STRISCIA LA NOTIZIA

La loro avventura riprenderà dal 24 settembre e Michelle Hunziker ed Ezio Greggio promettono colpi su colpi a Striscia la Notizia e non solo ai loro nemici e rivali di messa in onda ma anche tra di loro. Spesso le loro gag sembrano elaborate ma loro ammettono che anche quelle, in realtà, nascono sul momento. Michelle Hunziker racconta a Tv Sorrisi e Canzoni che una volta era in studio con la febbre altissima ed è per questo che Greggio si è fatto passare un secchio per bagnarla un po’ e lo stesso è successo quando lui l’ha portata via sulla sedia visto che, a causa della gravidanza, aveva dei capogiri. I due continuano a parlare e parlare tirando fuori i pregi l’uno dell’altro: “Io sono bello e spesso mi chiedono come mai non siamo fidanzati”, dice lui, e lei rilancia: “Sai anche ballare”. Su insistenza del loro intervistatore, però, riescono anche a trovare qualche difetto. Per Michelle Hunziker, Ezio è davvero troppo goloso e rilancia: “Una volta mi ha fatto fuori un tartufo di quasi mezzo chilo. E non era un tartufo qualsiasi, ma un premio che avevo vinto, il Tartufo d’oro!”. Per Greggio, invece, lei è davvero troppo permalosa: “Ancora mi rinfaccia di aver camminato con le scarpe sporco sul suo divano bianco immacolato”. I due naturalmente ridono e sorridono e non si prendono mai sul serio ed è questo il segreto del loro successo.

L’APPELLO PER UNA FICTION

L’intervista di Tv Sorrisi e Canzoni non trascende mai dal programma Striscia la Notizia ma Michelle Hunziker ed Ezio Greggio hanno modo anche di lanciare un timido appello rivolto a tutti coloro che ancora non hanno pensato e non hanno proposto loro una bella fiction. I due si trovano bene insieme e sanno interagire e allora perché nessuno ha ancora pensato di farli diventare protagonisti di una fiction di sicuro successo? Altra storia, invece, quella con i loro figli. Il giornalista di Tv Sorrisi e Canzoni avanza l’ipotesi che Michelle Hunziker potrebbe condividere il bancone con la figlia Aurora dopo il successo di Scommettiamo che… “Proprio per questo penso che ora dovrebbe fare cose solo sue, almeno per un po’. O magari potrebbe condurre Striscia insieme con Ezio…”. E a questo punto subentra subito nella discussione Ezio Greggio: “Vabbé, allora mettiamo tutto in mano ad Aurora e a mio figlio Gabriele, e noi ce ne andiamo in vacanza. O a fare una fiction. Lavoriamo così bene insieme, non è uno spreco che non ce l’abbiano ancora proposta?”. Striscia la Notizia quest’anno andrà in onda con il sottotitolo La voce dell’inconsistenza ma se i due conduttori dovessero pensare ad una loro caratteristica quale sarebbe? Per la Hunziker sarebbe “La voce della gratitudine” e per Greggio “La voce dell’allegria”, non rimane che metterle insieme e avremo un’altra edizione di successo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori