Dario Ballantini è Giuseppe Conte / Foto, il noto imitatore sarà il Premier (Striscia la Notizia)

- Matteo Fantozzi

Dario Ballantini è Giuseppe Conte, foto: il noto artista/trasformista per la prima volta interpreterà il Presidente del Consiglio per la prima volta a Striscia la Notizia.

ballantini_conte
Dario Ballantini è Giuseppe Conte

Torna Striscia la Notizia e con questo anche le imitazioni di Dario Ballantini. L’artista/trasformista già da stasera durante la prima punta della nuova stagione, in onda su Canale 5 dalle ore 20.35, si calerà nei panni di un nuovo personaggio. Per l’occasione ha deciso di trasformarsi per la prima volta nel Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Le anticipazioni ci mostrano una sua foto in cui è davvero molto somigliante, non sappiamo però cosa dirà e come approccerà il nuovo personaggio. Sarà poi curioso capire anche quale sarà la reazione dello stesso Giuseppe Conte che fino a questo momento è sembrato un politico molto aperto al dialogo e anche in grado di capire la satira e l’ironia. Di certo la scelta di Dario Ballantini è come sempre coraggiosa e ci mostra un personaggio di assumere diversi volti ed espressioni sempre con grande personalità.

LA CARRIERA DELL’ARTISTA/TRASFORMISTA

Dario Ballantini è nato a Livorno il 13 ottobre del 1964. Il suo debutto sul piccolo schermo è arrivato nel 1983 a Ciao Gente di Corrado, ma il suo vero successo e con questo la notorietà arriva grazie proprio a Striscia la Notizia. In carriera ha interpretato tantissimi personaggi tra cui Donald Trump, Matteo Renzi, Ignazio La Russa, Nanni Moretti, Matteo Salvini, Papa Francesco, Vasco Rossi ma anche donne come Margherita Hack, Giulia Bongiorno e Susanna Camusso. Nel 2010 ha ricevuto il Premio alla voce “Le mille voci” e il Leggio d’oro. In carriera ha lavorato anche come attore e pittore dimostrando dunque la sua poliedricità artistica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori