Eleonora Giorgi è entrata ieri sera al Grande Fratello Vip 2018 mettendo in evidenza le sue fobie per l’aria condizionata e il contatto fisico. L’attrice, per evitare di ammalarsi, ha portato con sè mascherina e cappellino, annunciando di voler dormire in giardino per evitare gli spifferi. Non sono mancate parole nei confronti di Francesco Monte: “Mi interessa antropologicamente” e per il papà di lui. Sulla questione si è espressa oggi Floriana Secondi a Mattino 5. L’ex vincitrice del Grande Fratello si è detta preoccupata per queste fobie che potrebbero portarla ad avere problemi con gli altri inquilini: “Ho scoperto anche la fobia dell’altezza di Eleonora. Non credo che riuscirà ad interagire con i suoi compagni”. La Giorgi ha avuto la possibilità di godersi la casa da sola per qualche minuto, prima dell’entrata di Monte: riuscirà a smentire le preoccupazioni sulle difficoltà ad affrontare il confronto con gli altri inquilini? [Agg. di Dorigo Annalisa]
È LA PRIMA CONCORRENTE
È Eleonora Giorgi la prima concorrente a fare il suo ingresso nella Casa del Grande Fratello Vip 3. Prima però, Ilary Blasi manda in onda il suo video di presentazione, nel quale l’attrice svela: “Ho avuto una bellissima carriera, ho vinto un David di Donatello, un Nastro d’argento. Gli uomini più importanti sono stati i miei due mariti Angelo Rizzoli e Massimo Ciavarro e lo scrittore Andrea Di Carlo – racconta l’attrice, che continua – Quando le mie amiche mi dicono ma chi te lo fa fare di fare il Grande Fratello Vip alla tua età? Io dico: ma a voi quando ve capita di stare con tutto 20 e 30enni? Ma poi sai perché? Perché la vita è ricominciare! Il futuro è sempre là avanti, magari dietro quella porta.” conclude. Ottimi propositi quelli dell’attrice per questa avventura. (Aggiornamento di Anna Montesano)
A BREVE L’INGRESSO NELLA CASA
L’attrice tra poche ore farà il suo ingresso nella casa del Grande Fratello Vip e pochi giorni fa, rilasciando un’intervista al settimanale Nuovo, ha dichiarato di essere single e ha ammesso di avere voglia di innamorarsi di nuovo. “Vorrei prendermi una sbandata, perché mi dimentico di essere una signora di quasi 65 anni. Il mio animo è quello di una bimba però, siccome sono una persona razionale, non mi potrebbe succedere mai”. I quarantenni sono gli uomini che attraggono di più Eleonora Giorgi, ma dall’altra parte pensa che non potrebbero mai pensare di iniziare una storia con lei, vista l’enorme differenza di età. Per lei questo non è il primo reality, ma l’emozione per l’ingresso nella Casa più spiata d’Italia è forte: “Mi divertirò come un boy scout”, ha ammesso l’attrice. (Agg. Camilla Catalano)
“SONO EMOZIONATISSIMA”
Eleonora Giorgi ha proprio voglia di mettersi in gioco al Grande Fratello Vip 3. Acclamata dalle folle e forse una delle poche vere celebrities della Casa, l’attrice ha già condiviso pensieri ed emozioni con tutti i fan. La troviamo infatti piena di energia in diverse videoclip rilasciate dalla produzione, in cui manifesta il suo desiderio di divertire il pubblico da casa. “Si va, amici statemi vicini, sono emozionatissima“, dice infatti nell’ultimo video pubblicato su Instagram. In sua assenza sarà il figlio Paolo Ciavarro a gestire il tutto. I telespettatori lo ricorderanno di sicuro per la recente partecipazione ad Amici di Maria De Filippi come co-conduttore della fascia Daily, anche se secondo alcune voci di corridoio non verrà confermato anche per la stagione di quest’anno. Intanto il settimanale Spy ha già rivelato alcuni dettagli sulla partecipazione della Giorgi nel reality. L’artista italiana avrebbe infatti richiesto di non ricevere sorprese da Ornella Muti, sua storica rivale sul set ed anche all’esterno. In aggiunta, divieto assoluto di parlare delle commedie fatte negli anni Settanta, come Storia di una monaca di clausura del ’73 e diretto da Domenico Paolella, in cui la giovane Eleonora interpreta Carmela, la novizia di un convento di clausura in cui le suore sembrano dare sfogo alle passioni per trucco e rapporti omosessuali durante la notte. Clicca qui per vedere il video di Eleonora Giorgi.
DOPO BALLANDO CON LE STELLE ENTRA NELLA CASA DEL GF
Il GF Vip 2018 metterà in luce il carattere di Eleonora Giorgi, già emerso per certi versi durante la recente partecipazione a Ballando con le Stelle. Anche se il talent della Rai non le ha permesso di fare leva sulle sue doti di ballerina, la Giorgi ha dimostrato di avere ancora una grande grinta e voglia di mettersi in gioco. Si definisce tra l’altro un po’ bambina, come le attrici di un tempo. Mai matura sentimentalmente come la sua età vorrebbe, spera di poter trovare nella Casa un concorrente di cui innamorarsi follemente. Una cotta adolescenziale che non esclude i quarantenni del reality. Anche se poi manterrebbe tutto in segreto, come ha rivelato Spy, preferendo vivere questo sentimento solo in privato. Ballando l’ha vista piena di energia, ma anche determinata e severa. Come sarà Eleonora all’interno della Casa? Bando all’ignoranza degli altri e chi non assolve i suoi doveri. Si definisce seria, ligia alle regole. Per questo non apprezza quando qualcuno cerca di sfuggire ai propri compiti. Partecipa al programma per un motivo ben preciso: “E’ la cosa più contemporanea che un’attrice della mia età possa fare“. Clicca qui per rivedere il video di presentazione di Eleonora Giorgi.
Sfavorita per la vittoria?
I bookmakers sono convinti che Eleonora Giorgi non riuscirà ad arrivare alla vittoria del GF Vip 3. Sisal, Eurobet e molti altri scommettitori italiani sono certi che l’ultimo posto nella classifica dei preferiti sia più congruo all’esperienza che l’attrice potrebbe vivere nella Casa. Ci sono diverse considerazioni da fare su questo particolare, sia per quanto riguarda altre situazioni simili sia tenendo presente il tipo di pubblico che voterà in fase di nomination. Abbiamo due precedenti da tenere in considerazione. Nella scorsa edizione Simona Izzo era stata quotata fra gli ultimi dei concorrenti eppure è riuscita a rimanere in ballo per molte più settimane di quanto avessero previsto i bookmakers. Nino Formicola è stato valutato come il meno probabile alla vittoria dell’Isola dei Famosi, salvo poi stupire tutti e superare i rivali in lunghezza. Non è detto quindi che la Giorgi, perché poco popolare fra i giovanissimi, verrà bandita dalla Casa in tempo record. E’ vero anche che chi segue il reality non ricorda di certo la Giorgi come attrice in vista negli anni Settanta e Ottanta e questo potrebbe influenzare in modo negativo la sua permanenza nel programma. D’altra parte il pubblico più adulto di certo sa chi è Eleonora Giorgi ed ha avuto modo di apprezzarla ampiamente in televisione o al cinema. Che cosa succederà invece fra i concorrenti stessi? La frattura generazionale quest’anno è ancora più evidente e potrebbe portare a forti scontri.