Simona Ventura vs Stefano Bettarini, consola Nicoletta Larini/ Rivive il passato… (Temptation Island Vip)

- Morgan K. Barraco

Simona Ventura, la regina del programma di Canale 5 sarà chiamata stasera subito a una dura prova che riguarda il suo ex marito Stefano Bettarini. (Temptation Island Vip)

temptation_island_vip_simona_ventura_cs2018
Simona Ventura (Temptation Island Vip)

Simona Ventura ha superato decisamente la prova che l’ha vista protagonista durante la puntata di oggi a Temptation Island Vip. La conduttrice si è trovata di fronte al suo ex marito Stefano Bettarini e alla compagna da un anno e tre mesi Nicoletta Larini. La donna non ha avuto nessun problema a confrontarsi con l’attuale fidanzata del suo ex marito, riuscendo a gestire sia il ruolo di conduttrice del programma di Canale 5 che quello di donna. Ha avuto parole molto mature per Nicoletta, riuscendo a farle capire diverse cose su un uomo che conosce davvero bene e con il quale ha condiviso anni di matrimonio. I due si sono scontrati durante il falò di confronto davanti a lei e Simona Ventura ha iniziato a distogliere lo sguardo riuscendo però a dimostrare una personalità e un carattere davvero fuori dalla norma. Quindi vanno sicuramente a lei gli applausi per una serata dove ci si poteva aspettare anche un comportamento diverso e meno maturo di quello che abbiamo visto. (agg. di Matteo Fantozzi)

CONTRO BETTARINI, CONFORTA NICOLETTA

Simona Ventura è stata davvero molto sensibile di fronte a Nicoletta Larini compagna del suo ex marito Stefano Bettarini. A Temptation Island Vip la conduttrice sveste i suoi panni e diventa donna, con le sue emozioni e grande voglia di dare un insegnamento a una ragazza giovane e bellissima come Nicoletta Larini. La conduttrice sottolinea in maniera chiara: “Qui sono la conduttrice e non posso dire quello che direi fuori”. E’ un modo di fare molto maturo ma soprattutto professionale. Poi cerca di calmare la ragazza cercandole di spiegare gli atteggiamenti di Stefano e in un certo senso lo giustifica, spiegando che quanto fatto è per farla crescere e cercare di vedere in lei una reazione. Nicoletta sembra abbastanza certa di lasciare il programma ed è pronta a farlo se non fosse che Simona Ventura riesce a tratti a farla ragionare. Cosa accadrà? (agg. di Matteo Fantozzi) 

REGINA DI UNA NUOVA AVVENTURA

Simona Ventura è appena diventata regina di Temptation Island Vip ed era inevitabile il paragone con la sua controparte maschile della versione nip. Esistono molte differenze fra la conduzione di Filippi Bisciglia e super Simo, anche se quest’ultima non è di certo nuova al ruolo che le viene richiesto in questa nuova avventura. Sembra però che Simona sia rimasta ancorata ad un modo di fare televisione ormai finito da tempo, come certi atteggiamenti di fronte alle telecamere. Il dito puntato verso lo schermo alla fine di ogni frase, la scelta di porsi a tre quarti di fronte allo schermo. Tutto sembra cristallizzato in un modo di fare tv statico e non certo dinamico come richiedono i tempi moderni. Alcuni fan hanno manifestato sui social un forte disappunto: Simona sarebbe fuori posto e non sarebbe all’altezza del ruolo che le è stato affidato.

SIMONA VENTURA: STUPISCE L’UMANITA’

Simona Ventura ha stupito con la sua umanità a Temptation Island Vip. Trovarsi a gestire un programma in cui sono compresi l’ex marito Stefano Bettarini e la nuova compagna di quest’ultimo non deve essere semplice. In molti si chiedevano infatti se la conduttrice sarebbe stata protagonisti di scontri diretti con l’ex calciatore e non è stato così. Anzi Simona ha dimostrato di aver ormai superato gli antichi attriti, nonostante nel recente passato ce ne siano stati di importanti. Basti pensare a quanto accaduto al Gf Vip 2, a quella famosa lista della spesa che grava ancora sulle spalle di Bettarini. Per Simona però il capitolo romantico è ormai chiuso da tempo ed è riuscita persino a porsi come amica e confidente di Nicoletta Larini. La nuova fidanzata dell’ex marito deve aver toccato delle corde ancora tese nell’animo della timoniera, che ha dimostrato una forte empatia per il suo dolore. “Con i pettorali ho già dato”, si è lasciata sfuggire al debutto del programma durante la sfilata dei single. Una breve frecciatina a Stefano che si è poi conclusa con un nulla di fatto.

UN COMPITO DIFFICILE

Simona Ventura avrà un compito ancora più difficile nella seconda puntata di Temptation Island Vip. Nicoletta Larini ha infatti scelto di chiamare Stefano Bettarini al falò e qualsiasi scelta farà il fidanzato, la conduttrice si ritroverà a dover consolare la ragazza. Ancora una volta dovrà fare leva sul suo self control per astenersi dal lanciare frecciate nei confronti dell’ex marito, anche se la scena potrebbe essere rubata, giustamente, dalla coppia di concorrenti. Simona ha già avuto modo di dimostrare quanto capisca la sofferenza di Nicoletta e le ha già suggerito di mettere al primo posto il cuore. Certo con la ragazza è difficile riuscire ad essere anche solo di conforto. Una parola di troppo potrebbe metterla in forte contrasto anche con l’ex marito, per non parlare dei figli che la guardano da casa. Fuori dalle dinamiche sarde, Simona continua ad essere attiva sui social e secondo alcune voci di corridoio potrebbe essere convocata per sostituire Asia Argento a X Factor 12. Sarà davvero così? Simona del resto è stata fra i primi giudici del programma, quando andava in onda su Rai 2. Un contesto che in passato le ha permesso di conquistare qualche critica accesa, ma che ora potrebbe riportarla alla ribalta del piccolo schermo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori