Il film “La peggior settimana della mia vita” diretto da Alessandro Genovesi è ispirato alla serie inglese di successo della BBC “The Worst Week of My Life”. Intervistato da Coming Soon, il regista ha spiegato lo stile del film: “È quel genere che in America definiscono cringe comedy. Il tipo di drammaturgia che si sviluppa attraverso un continuo di situazioni imbarazzanti. Io ho sempre amato quel genere di comicità ottenuta attraverso un crescendo di situazioni e dialoghi che ti avvicinano al protagonista con sempre maggior divertimento”. Il protagonista è interpretato da Fabio De Luigi che ha scritto il copione con Genevosi: “”Il personaggio di Fabio crea degli incredibili guai, non pensa a lunga scadenza, ma prova a mettere delle toppe temporanee che invece si rivelano enormi buchi sulle pareti. In questo ruolo Fabio è bravissimo, creativo e coinvolgente”, ha detto Cristiana Capotondi che nel film è la futura sposa del protagonista. Ricordiamo che “La peggior settimana della mia vita”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda sul 20 a partire dalle 21.00 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.
CURIOSITÀ SUL FILM
Una commedia italiana che è stata proposta da Canale 20 per la prima serata di oggi, mercoledì 26 settembre 2018. La pellicola è stata prodotta nel 2011 con alla regia Alessandro Genovesi presente anche lui nel cast nel ruolo del prete. Il regista ha curato anche il soggetto e la sceneggiatura con lo stesso protagonista Fabio De Luigi, la produzione è stata firmata da Maurizio Totti e il montaggio è stato eseguito da Claudio Di Mauro con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Pivio e Aldo De Scalzi. Il film ha ottenuto un notevole successo di pubblico, incassando oltre 9 milioni di euro al botteghino in Italia. Visto l’inatteso ottimo successo, la produzione si è rapidamente messa al lavoro per dare un seguito alla pellicola. E’ nato così Il peggior Natale della mia vita, interpretato dallo stesso cast e ancora una volta diretto da Alessandro Genovesi. Dopo il matrimonio, e proprio quando Margherita sta per dare alla luce il primogenito della coppia, i due devono recarsi a trascorrere il Natale con la famiglia di Margherita, nel castello di Alberto Caccia (Diego Abatantuono). Il film La peggior settimana della mia vita verrà trasmesso da Canale 20 nella prima serata del 26 settembre, alle ore 21.00.
NEL CAST CRISTIANA CAPOTONDI
La peggior settimana della mia vita è una commedia italiana del 2011 diretta da Allessandro Genovesi (Ma che bella sorpresa, Soap opera, Il peggior Natale della mia vita) ed interpretata da Fabio De Luigi (Una donna per amica, Si accettano miracoli, Com’è bello far l’amore), Cristiana Capotondi (Notte prima degli esami, La mafia uccide solo d’estate, Come tu mi vuoi), Alessandro Genovesi (Happy family, Tommaso, Belli di papà) e Alessandro Siani (Il principe abusivo, Mister felicità, Benvenuti al Sud). Il film è ispirato dall’omonima sitcom inglese, prodta dalla BBC, da cui è stata tratta anche una serie tv negli Stati Uniti. Il film La peggior settimana della mia vita andrà in onda su Canale 20 nella prima serata di questo mercoledì 26 settembre, alle ore 21,00. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
LA PEGGIOR SETTIMANA DELLA MIA VITA, LA TRAMA DEL FILM
Paolo (Fabio De Luigi) lavora come impiegato in un’agenzia pubblicitaria. La sua fidanzata Margherita (Cristiana Capotondi) è più giovane di lui di 10 anni e proviene da una famiglia borghese molto benestate. Per queste ragioni i genitori della ragazza non apprezzano molto Paolo. I due fidanzati decidono comunque di fissare la data delle nozze senza curarsi del parere fortemente contrario dei genitori di lei. Quando manca solo una settimana alle nozze però cominciano a verificarsi una serie di coincidenze che metteranno in seria difficoltà Paolo. Il suo amico di sempre e testimone di nozze, Ivano (Alessandro Siani), si dimostra ancora più inaffidabile del solito, mentre una collega di Paolo dedica al futuro sposo attenzioni non richieste che rischiano di mettere in crisi la futura coppia. Anche il rapporto con i futuri suoceri, già compresso, rischia di rovinarsi del tutto a causa delle gaffes e dei pasticci di Paolo. L’attesa del giorno più bello della loro vita diventa per Paolo e Margherita un vero calvario, che rischierà anche di minare le loro certezze su un futuro sereno e felice insieme.