Ricercati: Ufficialmente morti, Iris/ Curiosità sul film con Nick Nolte (oggi, 26 settembre 2018)

- Cinzia Costa

Ricercati: Ufficialmente morti, il film in onda su Iris oggi, mercoledì 26 settembre 2018. Nel cast: Nick Nolte, Powers Boothe e Michael Ironside, alla regia Walter Hill. Il dettaglio.

ricercati_ufficialmente_morti
Il film in seconda serata su Iris

Extreme Prejudice è il titolo in lingua originale della pellicola che viene trasmessa questa sera da Iris dalle ore 23,50. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti nel 1987 con la regia che è stata curata da Walter Hill mentre la produzione è stata firmata da Buzz Feitshans e il montaggio è stato realizzato da Freeman A. Davies con gli effetti speciali di David Domeyer. Le musiche della colonna sonora sono state composte da Jerry Goldmith e la scenografia è stata ideata da Albert Heschong. Uno dei principali protagonisti di questo film dell’attore canadese Michael Ironside nato a Toronto Nel febbraio del 1950 è che ha esordito nel 1977 sul grande schermo grazie al regista Richard Benner per la realizzazione del film Outrageous. L’anno seguente ha collaborato sul set di Truck Drivers sotto la direzione del cineasta Peter Carter e nel 1978 ha fatto parte del cast della pellicola Il gioco del potere per la regia di Martyn Burke. Tra le pellicole che hanno ottenuto il maggior successo nel corso della carriera ricordiamo Scanners, Best Revenge, Il gioco del falco, Alterazione genetica, Highlander II il ritorno, Anno 2053 La grande fuga, Il cannibale metropolitano, Free Willy Un amico da salvare, Costretto a uccidere, La tempesta perfetta, L’uomo senza sonno e tantissimi altri ancora.

NEL CAST NICK NOLTE

La programmazione televisiva di Iris prevede per la seconda serata di questo mercoledì 26 settembre 2018 a partire dalle ore 23,50 la messa in onda del film di genere drammatico Ricercati: Ufficialmente morti (titolo in lingua originale: Extreme Prejudice). Si tratta di una pellicola realizzata Nel 1987 degli Stati Uniti d’America con la regia di Walter Hill, il soggetto è stato scritto da John Millius e Fred Rexer i quali si sono occupati anche dell’adattamento della sceneggiatura in collaborazione con Deric Washburn e Harry Kiener. Nel cast sono presenti Nick Nolte, Powers Boothe, Michael Ironside, Clancy Brown e Maria Conchita Alonso. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

RICERCATI: UFFICIALMENTE MORTI, LA TRAMA DEL FILM 

In una cittadina americana posta al confine tra il Messico e gli Stati Uniti, un texas rangers di nome Jake sta portando avanti il proprio dovere all’interno di un locale con l’arresto di un possibile corriere della droga con il quale si arriva ad avere ad una furiosa sparatoria nella quale sarà il malvivente ad avere la peggio. Per Jake inizia così un periodo piuttosto complesso soprattutto dal punto di vista professionale in quanto si ritroverà a fare i conti con un suo vecchio amico ed informatore negli anni in cui lavorava nella polizia di nome Cash il quale a quanto sembra non solo ha deciso di diventare un criminale ma sembra essere diventato il principale capo di un cartello di droga che gestisce il traffico in accesso negli Usa proprio attraverso il confine con il Messico. Jake è fidanzato con una cantante messicana a sua volta amica dello stesso Cash e che vorrebbe da parte di Jake una sorta di benevolenza in ragione della loro vecchia amicizia. Cash incontra Jake arrivando ad offrirgli un bel gruzzolo di denaro affinchè possa far finta di nulla circa i suoi uomini quando sconfinano per portare la droga. Jake rifiuta ed ha inizio una vera e propria battaglia nella quale interverrà anche una squadra speciale della quale fanno parte agenti governativi che per convenienza si sono finti morti in maniera tale da operare nell’ombra in missione particolarmente complessa come questa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori