G.I. JOE LA NASCITA DEL COBRA, 20/ Streaming video del film con Channing Tatum (oggi, 27 settembre 2018)

- Cinzia Costa

G.I. Joe la nascita del Cobra, il film in onda su Canale 20 oggi, giovedì 27 settembre 2018. Nel cast: Channing Tatum, Joseph Gordon Levitt e Dennis Quaid. Il dettaglio.

g_i_joe_la_nascita_dei_cobra
Il film in prima serata su Italia 1

Dan Jolin di Empire ha così commentato il film “G.I. Joe – La nascita dei Cobra: “È Bond senza stile e Team America senza fa ridere”. James Berardinelli ha detto che i personaggi sono “di plastica come i giocattoli che li hanno ispirati”. Chuck Wilson di The Village Voice ha criticato la battaglia sottomarina: “assurdamente sovrapprodotta e immediatamente dimenticabile”. Secondo Peter Travers di Rolling Stone gli effetti speciali “sembravano schifosi, la Torre Eiffel sembra essere distrutta da qualche fango verde rimasto dai film di Ghostbusters “. Il film è stato anche criticato per l’impossibilità scientifica di affondare il ghiaccio dell’oceano. Ricordiamo che “G.I. Joe – La nascita dei Cobra”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda sul 20 a partire dalle 21.00 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITÀ SUL FILM

Azione, avventura e fantascienza nella prima serata di Canale 20 che ha scelto di intrattenere il suo pubblico affezionato ormai, con la pellicola G.I. Joe la nascita dei Cobra. La regia è stata affidata a Stephen Sommers, il montaggio è stato eseguito da Bob Ducsay in collaborazione con Jim May e le musiche portano la firma di Alan Sorrenti. Una delle principali protagonisti di questo film è l’attrice e modella americana Rachel Emily Nichols nata a Toronto nel mese di gennaio del 1980. La sua carriera sul grande schermo avuto inizio nel 2000 grazie alla sua interpretazione nella pellicola Autumn in New York diretta da Joan Chen mentre nel 2003 è stata diretta da Troy Miller per la realizzazione del film Scemo & più scemo – Iniziò così. Tra le pellicole di maggiore successo che l’hanno vista protagonista in carriera ricordiamo Debating Robert Lee, Il mistero del bosco, La guerra di Charlie Wilson, La rivincita del campione, 4 amiche ed un paio di jeans, Conan the Barbarian, Alex Cross – La memoria dei killer e Tokarev.

NEL CAST DENNIS QUAID

Sulle frequenze di Canale 20 nella prima serata di questo giovedì 27 settembre 2018 a partire dalle ore 21,00 viene mandato in onda il film di genere avventura e fantascienza G.I. Joe – La nascita dei Cobra. Si tratta di una pellicola americana del 2009 prodotta dalla casa cinematografica Hasbro in collaborazione con la SpyGlass Entertainment. La regia è stata affidata Stephen Sommers, il soggetto è tratto dei personaggi della Hasbro mentre la sceneggiatura è stata adattata da Stuart Beattie, David Elliot e Paul Lovett. Nel cast figurano Channing Tatum, Joseph Gordon Levitt, Dennis Quaid, Sienna Miller e Rachel Nichols. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

G.I. JOE LA NASCITA DEI COBRA, LA TRAMA DEL FILM

James il cui antenato già ai tempi che precedettero la Rivoluzione Francese creava e commerciava armi che vendeva ad opposte fazioni per trarne il massimo profitto, è riuscito a sviluppare un’arma dall’incredibile potenza in quanto basata su una tecnologia assolutamente rivoluzionaria per effetto della quale potrebbero essere spazzate via con estrema facilità intere città. Le prime quattro testate di questa nuova tecnologia vengono preventivamente acquistate dalle forze organizzative della Nato che ne decidono anche il trasferimento presso una location estremamente sicura. Della protezione durante il trasporto vengono incaricati due straordinari agenti come Duke e Ripcord i quali però si renderanno conto di quanto sia complessa questa missione in quanto il convoglio cade vittima di una rappresaglia guidata da una affascinante quanto pericolosa donna conosciuta con il nome in codice di Baronessa. Quando tutto sembra essere perduto in soccorso dei due arrivano gli altri componenti della squadra dei G.I. Joe che riesce a portarli in salvo presso una base della squadra presente sulle sponde mediterranee dell’Africa. Ha inizio così una dura battaglia con un gruppo di guerriglieri assoldati dallo stesso James che vuole sfruttare la sua tecnologia per scatenare l’inferno e sfruttarne i vantaggi da un punto di vista economico.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori