Le Signore della Tv, Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti / Pechino Express 2018: la Ruta scoppia in lacrime

- Morgan K. Barraco

Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti sono Le signore della tv a Pechino Express 2018: tanta nostalgia di casa per una delle due conduttrici, che scoppia a piangere nel bel mezzo della gara.

pechino_express_2018_rossetti_ruta_instagram Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta (Instagram)

Ancora uno show degno di nota da parte delle due amatissime Signore della Tv. Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti, da decenni icone del piccolo schermo, sono infatti riuscite a catturare ancora una volta l’attenzione del pubblico di Pechino Express 2018 grazie alla loro straordinaria ironia. Tuttavia, nel corso della seconda tappa, non sono mancate le lacrime, probabilmente dettate dalla lontananza da casa e dalla sempre più forte nostalgia di casa. Maria Teresa Ruta, infatti, ha chiesto alla sua compagna di squadra i soldi per acquistare un piccolo souvenir: “devo comprare una cartolina”, e Patrizia Rossetti, certa di poter fare ben poco con le banconote avanzate nel corso del viaggio, ha messo a sua disposizione tutto il loro budget giornaliero: “vai, tanto se non li spendiamo ce li ritirano”; ma quando Maria Teresa Ruta si è ritrovata in prossimità delle cartoline ha cominciato a piangere a dirotto, pensando probabilmente a chi a casa attende il suo ritorno. (Agg. di Fabiola Iuliano)

ANCORA LACRIME PER LE DUE CONCORRENTI?

Seconda puntata per Pechino Express 2018. Stasera il programma prenderà il via dal “Parque Outhmane Ou Moussa” della cittadina marocchina di Midelt ed è qui che ripartirà l’avventura delle coppie. La scorsa settimana, quella delle Signore della Tv, Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti, è stata tra le coppie che più hanno appassionato il pubblico a casa. Divertente ma allo stesso tempo complicato il loro percorso finora, che ha visto anche qualche crollo emotivo. La Ruta è scoppiata in lacrime e ha avuto anche qualche scontro con la Rossetti che ha spesso dovuto agire per entrambe; le cose cambieranno nella puntata di questa sera? Scopriremo se riusciranno a conquistare una delle prime posizioni e salvarsi in questo secondo appuntamento con Pechino Express 2018. (Aggiornamento di Anna Montesano)

AVVANTAGGIATE NELLA PRIMA FASE?

Le Signore delle tv, Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti, sono state avvantaggiate nella prima fase di Pechino Express 2018. La prima puntata ha visto infatti la coppia intuire al volo come risolvere l’enigma della combinazione legata a Cicciolina. Al primo stop le troviamo tra l’altro terze in classifica prima della disposizione notturna, seconde solo a Ridanciani e Mattutini. Le due Viaggiatrici decidono inoltre di unire le forze con i Poeti, riuscendo a vivere dei momenti di tranquillità durante il viaggio successivo. Il percorso verso Fez con le pelli da portare in conceria non porta però fortuna alle due concorrenti. Maria Teresa infatti si lascia andare poco dopo in un piano senza freni e riesce a trovare il sorriso solo grazie alla razionalità di Patrizia. Forse la delusione influenza anche il percorso successivo: l’Immunità non le vede entrare in classifica e questo le esclude in automatico dalla vittoria. Ripartono però verso la meta finale a metà classifica, rischiando alla fine di ritrovarsi eliminate. I Mattutini però scelgono di salvare le due Viaggiatrici.

MARIA TERESA RUTA E PATRIZIA ROSSETTI, SUCCESSO NELLA PRIMA PUNTATA

Le Signore della tv si sono difese bene nella prima puntata di Pechino Express 2018. Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti non avranno forse brillato durante le prove, ma dimostrano di avere grinta e soprattutto carte da vendere per tenere testa ai rivali in gara. Lo dimostra persino la forza che entrambe riescono a trasmettere all’altra nei momenti bui. Per la Ruta infatti è stata una vera delusione non riuscire a dimostrare le proprie capacità nella prima fase della tappa. La Rossetti però è riuscita a tirarla su di morale, ricordandole quanto siano importanti anche gli step successivi. La delusione però sembra aver giocato un ruolo decisivo nel percorso delle Signore della tv, che si sono riuscite a riprendere a fasi alterne. Non hanno a che fare con dei novellini di viaggi e percorsi e questo dovrà spingere le due Viaggiatrici a fare leva su una maggiore determinazione per poter battere le altre coppie.

CARATTERE VINCENTE PER LA COPPIA

Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti hanno ancora la possibilità di mostrarsi vincenti a Pechino Express 2018. Ormai la risata della Ruta batte forse il gridolino di Paola Caruso: le due concorrenti se la giocano da questo punto di vista. Le Signore della tv sono forse svantaggiate rispetto al resto del gruppo, per via della scarsa dimestichezza da parte di entrambe con autostop, velocità e tutto il resto. La tenuta su strada è essenziale e lo sarà a maggior ragione nella puntata di stasera, dove il deserto del Sahara metterà a dura prova le capacità delle due Viaggiatrici di rimanere ferme nel loro obbiettivo personale. Difficile credere invece che la coppia finirà per vivere degli scontri interni, visto che la Ruta e la Rossetti sembrano completarsi a vicenda. La solidità del loro rapporto potrebbe rivelarsi davvero un’arma vincente in grado da annientare la concorrenza.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie