PECHINO EXPRESS 2018, SECONDA TAPPA/ Diretta, eliminati i Mattutini dalla busta nera

- Stella Dibenedetto

Pechino Express 2018, diretta, concorrenti e coppie seconda tappa 27 settembre: a vincere la prova vantaggio sono i Promessi sposi, che conquistano ben due posizioni in classifica 

pechinoexpress2018africa
Pechino Express 2018

PECHINO EXPRESS 2018: DIRETTA SECONDA PUNTATA 27 SETTEMBRE

Si conclude la seconda tappa di Pechino Express 2018 avventura in Africa. Paola Caruso, dopo lo stop nella gara, si è presa una storta e per il momento ha bisogno di un po’ di riposo prima di rimettersi in gioco. Le squadre, intanto, arrivano tutte a destinazione, ma gli Scoppiati e i Mannesquin, arrivati in contemporanea, devono decidere quale delle due formazioni arriva per prima. Per stabilirlo, decidono di affidarsi alla sorte, che sceglie di baciare la formazione formata dai due ragazzi. Ecco la classifica: La coppia vincitrice è quella dei Promessi Sposi, seguita dagli Scoppiati e dalle Mannequin. La quarta coppia è invece quella dei surfisti, di conseguenza in ultima posizione troviamo le Signore della Tv, i Mattutini e i Ridanciani (questi ultimi salvati dai Promessi Sposi). Le coppie devono quindi votare per le due formazioni a rischio: i più votati sono i Mattutini, le Signore della Tv sono salve. L’ultima speranza per il team a rischio eliminazione è data dalla Busta nera, che stabilisce che la tappa è eliminatoria. Marcello Cirillo e Adriana Volpe sono gli eliminati della seconda puntata, ma nella nuova tappa entrerà in gara una nuova coppia. Un gioco svela in anteprima il nome dei due concorrenti: Balivo, Ventura. (Agg. di Fabiola Iuliano)

LA CLASSIFICA PROVVISORIA

Ripercorriamo la classifica provvisoria della seconda tappa di Pechino Express 2018 alla luce del percorso realizzato dalle sette coppie in gara. Al primo posto troviamo i Promessi sposi e i Mattutini, seguiti dalle Mannequin e gli Scoppiati – che hanno deciso di fermarsi assieme per la notte – e dai Surfisti al terzo posto. In quarta posizione troviamo invece i Ridanciani, un gradino più in alto delle signore della tv in ultima posizione. Intanto, un nuovo infortunio fa vacillare una delle coppie, i Ridanciani: Paola Caruso, a causa di un movimento improvviso, deve fare i conti con una distorsione alla caviglia. In attesa che il medico pronunci il suo verdetto, la concorrente deve restare a riposo, ma per il suo compagno di squadra la sfida continua. La gara riparte quindi da una prova molto complicata: tutte le squadre devono dimostrare di riuscire a piangere avvicinando una cipolla ai loro occhi e partire quindi alla ricerca di un tesoro sepolto nel deserto che svelerà l’indirizzo per la nuova destinazione. Quale coppia riuscirà ad arrivare prima al traguardo? (Agg. di Fabiola Iuliano)

LA PROVA RICOMPENSA 

Per la prima parte della seconda tappa di Pechino Express 2018, tutte le coppie devono interagire con la popolazione locale per preparare il pane: dopo aver raggiunto il luogo prestabilito, non senza qualche piccola difficoltà legata all’autostop, i concorrenti cominciano a impastare il tipico pane locale aiutati da chi conosce molto bene questa arte. Dopo aver sfornato una profumatissima pagnotta e aver ricevuto una busta rossa, i concorrenti devono trasportare una certa quantità di urina di dromedario facendo attenzione a non perderne neanche una goccia: un urinometro, infatti, stabilirà chi sarà riuscito a portarne a destinazione la quantità giusta e ad accedere alla prova vantaggio. I primi te ad arrivare a destinazione con la quantità giusta e ad accedere alla sfida sono I Mattutini, le Mannequin e i Promessi sposi, che  devono vagare da bendati nel bel mezzo del deserto per recuperare le ossa disperse nella sabbia e ricomporre uno scheletro. Chi vincerà la prova vantaggio? A trionfare sono i Promessi Sposi. (Agg. di Fabiola Iuliano)

RIDANCIANI E SCOPPIATI IN SIMBIOSI, MA…

Il viaggio di Pechino Express 2018 riparte da Midelt, capitale marocchina delle mele. I Mattutini, vincitori della prima puntata, ricevono la misteriosa busta nera, che svelerà se questa stappa sarà eliminatoria o meno. Ma fra i vantaggi di Marcello Cirillo e Adriana Volpe vi è anche quello di decidere quali squadre dovranno giocare in simbiosi e che dovranno attendersi a vicenda al via e ritrovarsi vicini una volta arrivati in destinazione. La scelta ricade quindi sugli Scoppiati e i Ridanciani, ma le squadre non sembrano preoccupate dalla piccola penalità. Prende il via la prima missione con il turbante, ma prima del via le squadre devono imparare ad indossarlo a vicenda osservando i movimenti di Mustafà; sarà proprio il nuovo arrivato a giudicare il loro lavoro e solo se sarà realizzato a regola d’arte darà l’ok per il prosieguo della missione. §Il viaggio prende quindi il via con la ricerca disperata di un passaggio, ma in questa fase del gioco le coppie in simbiosi cominciano ad avvertire qualche piccola difficoltà. (Agg. di Fabiola Iuliano)

MATTUTINI AGGUERRITI, MANNEQUIN A RISCHIO?

Al via proprio in questi istanti la seconda tappa di Pechino Express 2018, un percorso di circa 491 chilometri che avrà inizio dalla città di Midelt e proseguirà fino a Skoura dopo aver attraversato Merzouga, una località turistica, situata in prossimità del deserto del Marocco. Le sette coppie ancora in gara, fra le quali anche la neonata squadra degli Scoppiati, sono già sul piede di guerra, ma quali saranno i concorrenti candidati all’eliminazione? In attesa di scoprirlo, ecco cosa pensa il pubblico sui social in vista della nuova puntata: “Quando i tuoi amici decidono di uscire invece di restare a casa a guardare @PechinoExpress”, “#pechinoexpress deve ancora cominciare e io sto già mangiando le patatine”, “Le gioie della vita sono il giovedì a fine giornata. Sai che dopo una cena calda ti aspetta il divano,la copertina e 2 ore di #pechinoexpress”. Fra le coppie più commentate c’è quella formata da Roberta Giarrusso e Riccardo Di Pasquale, che nella prima tappa non hanno conquisto il parere del pubblico: “Non mi piacciono i Promessi Sposi, la prima puntata sono stati molto cinici!!!”, “Speriamo che oggi escano”. Riusciranno a farsi perdonare? (Agg. di Fabiola Iuliano)

IMPREVISTI NEL DESERTO ED ELIMINAZIONE?

Imprevedibilità, colpi di scena, pericoli e prove che metteranno in difficoltà le sette coppie in gara sono gli ingredienti della seconda tappa di Pechino Express 2018 in onda alle 21.20 su Raidue. Le coppie dovranno percorrere ancora molti chilometri potendo contare solo sulla disponibilità degli abitanti dei luoghi che visiteranno a cui dovranno chiedere passaggi e ospitalità per la notte. Anche nella seconda tappa, lo scenario sarà molto suggestivo soprattutto quando i viaggiatori arriveranno nel Deserto del Sahara. Una seconda tappa che prenderà il via ancora dal Marocco dove si svolgerà anche la terza tappa di un viaggio incredibile e, soprattutto, lunghissimo. L’avventura in Africa, infatti, è in assoluto la più lunga della storia di tutte le edizioni di Pechino nel mondo. Un viaggio straordinario che consentirà al pubblico di conoscere un luogo magico come l’Africa (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

VIAGGIATORI NEL DESERTO DEL SAHARA

Seconda tappa imperdibile quella di Pechino Express 2018 che andrà in onda questa sera su Raidue. Dopo la prima tappa in Maroccho, le sette coppie di viaggiatori continueranno il loro viaggio fino a raggiungere l’affascinante Deserto del Sahara. Il viaggio in Africa sta regalando grandi emozioni al pubblico, affascinati da una terra misteriosa ma assolutamente meravigliosa. A ricordare l’appuntamento odierno è Costantino Della Gherardesca, il valore aggiunto del reality di Raidue che, con la sua ironia, riesce a raccontare con leggerezza anche i momenti più emozionanti del viaggio. “Questa sera su @instarai2 c’é la seconda divertentissima (vedrete) tappa di @pechinoexpress. Mi raccomando non perdetevela, i nostri viaggiatori raggiungeranno finalmemte il deserto del Sahara. Mi raccomando su twitter commentate usando l’hashtag #pechinoexpress Ah, voi per che coppia tifate?”, ha scritto su Instagram il conduttore. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LE MANNEQUIN ELIMINATE?

Quale tra le sette coppie in gara sarà eliminata da Pechino Express 2018 al termine della seconda tappa? A fornire qualche piccolo indizio è la pagina facebook del reality di Raidue. Accanto a Costantino Della Gherardesca ci sono due coppie: quella dei Surfisti e quella delle Mannequin che dovrebbero essere le ultime a raggiungere il traguardo. Di fronte al conduttore e alle due coppie a rischio c’è la coppia dei Promessi Sposi a cui spetta il compito di scegliere la coppia da eliminare. La scelta di Roberta Giarrusso e Riccardo Di Pasquale ricade su Linda Morselli e Rachele Fogar. Saranno le Mannequin, dunque, le prime eliminate della settima edizione di Pechino Express? A deciderlo, come sempre, sarà la famosa busta nera che potrebbe confermare la scelta dei Promessi Sposi qualora la tappa sia eliminatoria o potrebbe graziare le due modelle qualora la tappa dovesse essere non eliminatoria. Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

SPOILER SULLA COPPIA ELIMINATA

Chi segue puntualmente Pechino Express sa bene che di solito le prime due puntate non ci sono molti scossoni, almeno per quel che riguarda gli eliminati. L’adventure game torna in onda questa sera con una nuova puntata e la seconda tappa che porterà le coppie nel deserto marocchino ma che potrebbe, alla fine della corsa, tenere tutti ancora in gara. Secondo alcuni spoiler che circolano in rete e che lo stesso Davide Maggio ha confermato, sembra proprio che le prime tre puntate terranno il pubblico incollato allo schermo ma senza eliminazioni finali. Il pubblico che la scorsa settimana non è arrivato fino alla fine della prima puntata non sa che da due coppie ne è nata una, ovvero quella degli scoppiati che ha messo insieme Fabrizio Colica e Tommy Kuti dopo gli infortuni di Claudio Colica de Le Coliche e Mirko Frezza de I Poeti. Potrebbe essere proprio questa la coppia che, alla fine, arriverà fino in fondo al percorso? (Hedda Hopper)

LA NUOVA TAPPA

Dopo i buoni ascolti del debutto che ha incollato davanti ai teleschermi un milione 911 mila spettatori con uno share del 9.92% risultando il secondo programma più visto della serata, oggi, giovedì 27 settembre, alle 21.20 su Raidue, torna l’appuntamento con “Pechino Express 2018”. Giunto alla settima edizione, l’adventure game prodotto da Rai2 in collaborazione con Magnolia è condotto ancora una volta da Costantino Della Gherardesca che ha il compito non solo di raccontare lo straordinario viaggio delle coppie in gara, ma anche di controllare che tutto si svolga secondo le regole. Dopo l’America del Sud e l’Asia, per la prima volta, Pechino Express è sbarcato in Africa per il viaggio più lungo della storia di tutte le edizioni. Le coppie dei viaggiatori, in dieci tappe, percorreranno quindicimila chilometri tra il Marocco, la Tanzania e il Sudafrica. Un viaggio meraviglioso che regalerà tante emozioni non solo ai viaggiatori, ma anche al pubblico a casa.

ANTICIPAZIONI SECONDA TAPPA PECHINO EXPRESS 2018

La seconda tappa di Pechino Express 2018 prenderà il via dalla città marocchina di Midelt dove Costantino Della Ghaerardesca consegnerà la busta nera ai Mattutini (Adriana Volpe e Marcello Cirillo) vincitori della prima tappa che dovranno scegliere due coppie chiamati a viaggiare in simbiosi e che avranno a disposizione solo due telefoni per comunicare tra di loro. Le coppie dovranno compiere una missione speciale legata ad un oggetto della tradizione marocchina. Durante il viaggio, i viaggiatori entreranno in un villaggio tipico del Marocco entrando in contatto con il popolo, i costumi e le tradizioni del luogo. Riceveranno in seguito le indicazioni per la prova vantaggio. Successivamente le coppie riprenderanno il viaggio in autostop verso Erfoud, città dove sono state girate alcune scene del film “Marrakech Express” e dove dovranno sostenere una prova nel Souk central: si qualificheranno solo le prime tre coppie. La gara terminerà con la sirena e il messaggio di Costantino che annuncerà una sorpresa per tutti

LA PROVA VANTAGGIO

La seconda tappa, poi, proseguirà verso il traguardo finale dove sarà decretata la coppia vincitrice della seconda puntata. Il giorno dopo, i viaggiatori saranno impegnati nella prova vantaggio: l’obiettivo sarà raggiungere la città di Tinghir tramite l’autostop e cercare un alloggio per la notte. La coppia vincitrice guadagnerà due posizioni nella classifica finale. Il viaggio, poi, riprenderà verso il villaggio di Aït Senan, attraverso le gole di Todra, uno dei luoghi più affascinanti del Marocco. Il traguardo finale della seconda tappa sarà la suggestiva e affascinante oasi di Kasbah Amridil a Skoura. In totale, le coppie, durante la seconda tappa, percorreranno 491 chilometri.

PEXHINO EXPRESS: LE COPPIE E CONORRENTI IN GARA

Nella prima tappa di Pechino Express 2018 non è stato eliminato nessuno. Tuttavia, a causa degli infortuni di Claudio Colica de Le Coliche e Mirko Frezza de I Poeti, le coppie da otto sono diventate sette. Oltre ai Mattutini, Le Mannequin (Linda Morselli e Rachele Fogar); I Promessi Sposi (Roberta Giarrusso e Riccardo Di Pasquale); I Ridanciani (Tommaso Zorzi e Paola Caruso); Le Signore della Tv (Patrizia Rossetti, Maria Teresa Ruta); I Surfisti (Andrea Montovoli e Francisco Porcella) si è formata la coppia degli Scoppiati con Fabrizio Colica de Le Coliche e Tommy Kuti de I Poeti. Tra le sette coppie in gara, dunque, chi dovrà abbandonare il viaggio al termine della seconda tappa?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori