The Finest Hours – L’ultima tempesta, Canale 5/ Streaming video del film con C.Pine (oggi, 27 settembre 2018)

- Cinzia Costa

The Finest Hours – L’ultima tempesta, il film in onda su Canale 5 oggi, giovedì 27 settembre 2018. Nel cast: Chris Pine, Casey Affleck e Ben Foster, alla regia Craig Gillespie.

ultima_tempesta
Il film in prima serata su Canale 5

Casey Affleck e Chris sono i protagonisti di “The Finest Hours – L’ultima tempesta”. Il primo interpreta Raymond Sybert, il primo ufficiale di bordo della petroliera SS Pendleton, mentre il secondo è il Capitano Bernie Webber. “Da attore ho avuto parecchio da imparare: Ray Sybert è una sorta di capo ingegnere di questo puzzle, perché deve rimettere insieme tutti i marinai sopravvissuti al disastro e dar loro un nuovo scopo”, ha detto Casy Affleck a Repubblica. Chris Pine, che si è preparato leggendo il libro autobiografico “Into a Raging Sea” di Bernard C. Webber, ha aggiunto: “I discorsi di Webber sono diventati la mia ossessione, mandavo avanti e indietro il nastro a ripetizione; aveva una cadenza indolente, il tono della voce sempre quieto. E parlava soltanto di Dio, famiglia e della sua barca”. Il film “The Finest Hours – L’ultima tempesta”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Canale 5 a partire dalle 21.25 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITÀ SUL FILM

The finest hours – L’ultima tempesta è il film che viene trasmesso su Canale 5 questa sera che è stato prodotto nel 2016 negli Stati Uniti d’America con la regia che è stata curata da Craig Gillespie mentre la sceneggiatura è stata curata tra gli altri anche da Scott Silver. Il montaggio è stato realizzato da Tatiana S. Riegel con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Carter Burwell. Tra i principali protagonisti di questo film è un attore americano Ben Foster nato a Boston nel mese di ottobre del 1980. Ha esordito nel mondo del cinema nel 1996 con il regista John Mallory Asher nell’ambito della pellicola Scacco all’organizzazione mentre nel 1999 ha collaborato con Barry Levinson per redazione del film Liberty Heights. Tra le pellicole in cui ha ottenuto il maggior è successo nel corso della propria carriera sono Get over it, Big Trouble una valigia piena di guai, Bang bang sei morto, Ingannevole è il cuore più di ogni cosa, X-men conflitto finale, Alpha dog, Quel treno per Yuma, Professione assassino e Senza santi in paradiso.

NEL CAST CHRIS PINE

La programmazione televisiva di Canale 5 prevede per la prima serata di questo giovedì 27 settembre 2018 a partire dalle ore 21:30 la messa in onda del film di genere drammatico e biografico The Finest Hours – L’ultima tempesta. Si tratta di una pellicola realizzata negli Stati Uniti nel 2016 dalla casa cinematografica Walt Disney Pictures con la distribuzione gestita dalla stessa casa sia al botteghino che nel settore dell’home video. La regia è stata curata da Craig Gillespie, il soggetto è stato scritto da Michael J. Tougias e Casey Sherman mentre la sceneggiatura è stata adattata da Eric Johnson, Scott Silver e Paul Tamasy. Nel cast figurano Chris Pine, Casey Affleck, Ben Foster, Holliday Grainger, John Ortiz, Eric Bana e Josh Stewart. Ma vediamo la trama del film nel dettaglio.

THE FINEST HOURS – L’ULTIMA TEMPESTA, LA TRAMA DEL FILM

Siamo nell’anno 1952 nei pressi delle coste atlantiche americane quando una petroliera viene letteralmente intrappolata in una tempesta di straordinaria potenza che mette a dura prova lo scafo e l’intera struttura. Sono momenti drammatici per l’equipaggio a bordo della nave in quanto ad un certo punto la violenza della stessa tempesta arriva letteralmente a spezzare in due parti di enorme petroliera facendo in modo che una trentina di marinai si ritrovano praticamente incarcerati al suo interno in attesa di affrontare e quindi morire in una maniera drammatica. Mentre tutti si lasciano prendere dal panico e dalla situazione, un ufficiale, il più anziano decide di voler prendere le redini della situazione e prova a mettere in salvo il suo equipaggio a rischio della sua stessa vita. Mentre l’ufficiale porta avanti le sue disperate manovre di salvataggio, dalla guardia costiera vengono inviati dei soccorsi in quanto la segnalazione di quanto sta avvenendo è arrivata a destinazione. In particolare viene organizzata una missione per recuperare tutti i sopravvissuti della tempesta attraverso una motovedetta che verrà guidata da un esperto non salvataggi drammatici che dovrà mettere a dura prova non solo le sue capacità in questo genere di situazioni ma anche il suo self control perché la situazione è davvero disperata come mai gli era capitato prima di allora. Questi due straordinari uomini faranno in modo che quanto meno alcuni dei marinai che si sono salvati vengono portati in salvo sulla terraferma. Una missione eroica che rimarrà per sempre negli annali.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori