Marco Bocci a Verissimo: “Ho rischiato la vita per herpes arrivato al cervello”/ Il successo Liberi sognatori

- Valentina Gambino

Marco Bocci, ai microfoni di Verissimo, racconta a Silvia Toffanin il dramma vissuto qualche mese fa: “in serio pericolo per un herpes arrivato al cervello”.

marco-bocci-a-verissimo
Marco Bocci ospite a Verissimo

Marco Bocci si è lasciato ormai alle spalle una brutta vicenda legata alla salute che ha raccontato nel pomeriggio a Verissimo su Canale 5, ora sembra pronto però a tornare a immergersi in quello che gli riesce meglio cioè fare l’attore. C’è grande attesa per la nuova stagione della serie tv Solo 2, ma non solo perché sono diversi i progetti a cui sta lavorando. Tra quelli a cui ha partecipato c’è anche Liberi Sognatori, una serie di quattro film per la tv indipentendi che sono legati dal filo rosso delle storie di quattro vittime della mafia e cioè Emanuela Loi, Mario Francese, Renata Fonte e Libero Grassi. Questi sono andati in onda su Canale 5 dal 14 gennaio al 4 febbraio scorso. Ha recitato in Delitto di mafia per la regia di Michele Alhaique che ha diretto anche la miniserie Solo. Si tratta della storia di Mario Francese scritta da Claudio Fava e Pietro Valsecchi. (agg. di Matteo Fantozzi)

“Ho bisogno di loro”

Enea, Pablo e Laura Chiatti sono i perni della vita di Marco Bocci. Il matrimonio con l’attrice e la nascita dei loro bambini sono stati i momenti di svolta della vita dell’attore che, nel ritrovarsi tra le mani la responsabilità di una famiglia, ha capito qual è il vero senso della vita. “Il giorno in cui mi sono sposato e la nascita di Enea e Pablo” – ha detto Bocci rispondendo a Silvia Toffanin che gli ha chiesto di scegliere i momenti più importanti della sua vita. “Ho bisogno di loro, anche fisicamente non riesco a stargli lontano per più di qualche giorno”, ha aggiunto l’attore che, spesso, a causa del lavoro, è costretto ad allontanarsi. Quando non può tornare a casa, però, in alcuni casi, è Laura Chiatti a raggiungerlo sul set con i bambini. Una famiglia unita in cui l’ingrediente principale è l’amore. Insieme, Laura Chiatti e Marco Bocci formano una delle coppie più belle del mondo dello spettacolo che il pubblico apprezza anche per la sua semplicità (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

INNAMORATO DI LAURA CHIATTI E DEI FIGLI

Marco Bocci oggi sta bene ed è tornato alla normalità dividendosi tra il suo lavoro di attore e la vita da marito e papà. Facendo un bilancio della sua vita, ai microfoni di Verissimo, il protagonista di Solo ha spiegato che tre sono i momenti più importanti che ha vissuto finora: il matrimonio con Laura Chiatti e la nascita dei suoi figli. Proprio l’affetto ricevuto dalla moglie e dai suoi bambini è stato l’ingrediente che gli ha permesso di guarire prima e riprendere in mano la sua vita. Quella che, infatti, sembrava una sciocchezza, ha messo seriamente in pericolo Bocci che, oggi, può considerarsi fortunato. Oltre ad essere uno degli attori più amati dal pubblico e più apprezzati dagli addetti ai lavori, Marco Bocci ha una ricchezza che non ha prezzo: l’amore della sua famiglia. Follemente innamorato della moglie e dei suoi bambini, chissà se in futuro deciderà di allargare la famiglia, magari diventando papà di una bambina (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

“HO RICEVUTO TANTO AFFETTO”

Marco Bocci è il secondo ospite di questa nuova puntata di Verissimo. Silvia Toffanin accoglie il noto attore in studio tra i grandi applausi del pubblico presente. Si parla subito dell’anno pieno di emozioni ma anche di difficoltà vissuto e dei problemi di salute causati da un herpes arrivato al cervello. “In quel periodo mi sono reso conto dell’amore delle persone, della gente. – ha ammesso Bocci – È stato incredibile e quindi mi è sembrato doveroso tranquillizzare tutti”. Impossibile non parlare di sua moglie Laura Chiatti: Silvia Toffanin ripropone in studio la sorpresa che l’attrice ha fatto a Marco ad Amici e l’attore sottolinea come, in quell’occasione, non sia riuscito a reprimere l’emotività così come cerca di fare di solito. In studio ricorda poi l’appuntamento con Solo 2, la fiction che inizierà su Canale 5 venerdì 5 ottobre. (Aggiornamento di Anna Montesano)

LAURA CHIATTI SEMPRE AL SUO FIANCO

Marco Bocci è tra gli attesissimi ospiti della nuova puntata di Verissimo. L’attore sta per tornare in tv con la seconda stagione di “Solo”, fiction di Canale 5 che ha riscosso un grande successo lo scorso anno. Sarà per Bocci il momento anche di chiarire alcune cose su quanto gli è accaduto alcuni mesi fa, quando per un herpes è stato in ospedale per alcune settimane, preoccupando tutti. Al suo fianco, senza mai lasciarlo da solo, sua moglie, madre dei suoi due figli – Pablo ed Enea – e nota attrice Laura Chiatti. Un rapporto meraviglioso quello che lega i due attori da alcuni anni ormai. Laura sicuramente seguirà l’intervista di Marco a Verissimo da casa, magari proprio insieme all’attore che, ricordiamo, da venerdì 5 ottobre torna in onda con Solo 2 su Canale 5. (Aggiornamento di Anna Montesano)

IL PEGGIO È PASSATO

Marco Bocci è pronto per tornare in tv con la seconda stagione della fiction di canale 5 “Solo”, ma soprattutto per rivelare il motivo del suo ricovero in ospedale che ha spaventato lui in prima persona, la sua famiglia e tutti i fan. Ai microfoni di Verissimo, l’attore racconta di aver trascurato quello che sembrava un semplice herpes e di aver rischiato davvero tanto. Tutto sarebbe successo in un momento molto intenso professionalmente per l’attore che, oggi, dice: “Quando fai troppo, il tuo corpo ti dice che forse ti devi riposare un attimo”. Quello vissuto da Bocci che, al suo fianco ha sempre avuto la moglie Laura Chiatti, è stato un momento difficile che, fortunatamente, è riuscito a superare anche perché i medici hanno subito individuato la causa. Felice di essere riuscito a superare la malattia e di essere tornato alla sua vita, dalla moglie e dai figli, Marco Bocci è anche tornato sul set. Da venerdì 5 ottobre, però, tornerà a vestire i panni di Marco Pagani, il protagonista di Solo per la gioia di tutti i suoi fan (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Il ritorno in tv con “Solo 2”

Nelle anticipazioni della puntata di Verissimo che, come sempre, andrà domani in onda, Marco Bocci ha rivelato il suo piccolo dramma, poi affrontato assieme alla sua storica compagna, di un herpes che è arrivato fino al cervello e che gli ha creato più di qualche apprensione. Tuttavia, l’ospitata dell’attore perugino nel salotto della Toffanin è anche l’occasione per parlare non solo delle sue vicissitudini personali ma anche del ritorno sullo schermo nei panni dell’agente sotto copertura protagonista di Solo 2, che andrà in onda su Canale 5 e che punta a ripetere il successo della prima stagione: e per lui si prospetta una nuova missione, ancora più dura dato che il personaggio che lui interpreta ha perso non solo la sua compagna ma pure il bambino che avrebbe dovuto partorite e quindi, tenendo fede al nome del serial, si ritroverà ancora solo contro tutti. (agg. di R. G. Flore)

Le parole di Marco Bocci a Verissimo

Marco Bocci si racconta a Verissimo e lo fa per la prima volta dopo la malattia che lo scorso maggio l’ha costretto a lasciare il suo ruolo di giudice nel serale di Amici. Circa quattro mesi fa, infatti, l’attore è stato colpito da un malore improvviso che ha reso necessario il suo ricovero presso l’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, dove è stato trattenuto per qualche tempo a causa di episodi di febbre troppo alta. Oggi, però, Marco Bocci è pronto a ripercorrere quel periodo e a svelare al mondo intero da cosa è stato causato quel malessere che per settimane ha messo in allarme tutti i suoi fan. A causare la febbre, infatti, è stata un’infezione da Herpes Simplex Virus 1, responsabile del più comune herpes labiale, che l’attore ha trascurato scambiandolo per “una sciocchezza”; con il tempo, complice la stanchezza e le basse difese immunitarie, l’infezione si è però estesa fino a raggiungere il cervello e ha reso necessario il ricovero d’urgenza. A Verissimo l’attore parlerà inoltre dei suoi progetti futuri e del secondo capitolo di Solo, che dal 5 ottobre lo porterà nuovamente su Canale 5 nei panni dell’agente sotto copertura Marco Pagani. (Agg. di Fabiola Iuliano)

“L’herpes non si è fermato alle labbra”

Marco Bocci sarà tra gli ospiti del nuovo appuntamento di Verissimo, il rotocalco di cultura, informazione e gossip condotto da Silvia Toffanin nel pomeriggio di sabato 29 settembre, in onda sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. Il celebre attore, prima di sbarcare nuovamente in televisione con la seconda stagione di “Solo”, avrà modo di raccontare per la prima volta, tutti i retroscena del suo recente problema di salute che lo ha colpito nel maggio scorso durante la sua partecipazione ad “Amici” in qualità di giudice. “Un semplice herpes e invece lo stesso herpes non si è fermato alle labbra, ma è andato fino al cervello” ha svelato il marito di Laura Chiatti. Spazio poi, nel corso della puntata, anche per l’Ottavo Re di Roma Francesco Totti, e poi ancora Iva Zanicchi (prossima al ruolo di giudice popolare di “Tu si que vales”), Elisabetta Canalis e Gigi Marzullo (che da poco si è sposato). Ai microfoni della conduttrice, Bocci ha raccontato: “Quando fai troppo il tuo corpo ti dice che forse ti devi riposare un attimo”.

Marco Bocci, il suo dramma raccontato a Verissimo

“Quando sei stanco non hai difese immunitarie e il tuo corpo non riesce a proteggersi come dovrebbe”, ha confidato Marco Bocci intervistato da Silvia Toffanin nel corso di Verissimo. “A me è successo di pensare di avere una sciocchezza, un semplice herpes e invece lo stesso herpes non si è fermato alle labbra, ma è andato fino al cervello”, confida ancora. Proprio in quei momenti, l’attore ha vissuto una serie di emozioni discordanti: “Fortunatamente la causa è stata individuata immediatamente ed è andato tutto bene. Laura (Chiatti ndr) mi è stata vicino. In quei giorni mi sono arrivati tanti messaggi e ho sentito il bene delle persone. Per questo motivo mi è sembrato doveroso ringraziare tutti attraverso un video messaggio”. Ospite di Silvia Toffanin, anche Francesco Totti per la prima volta in studio. Dopo avere concluso la sua eccezionale carriera calcistica dopo 25 anni passati nella Roma, il marito di Ilary Blasi racconterà la sua nuova vita e presenterà la sua autobiografia dal titolo “Un Capitano”. Spazio anche per Iva Zanicchi, Elisabetta Canalis e Gigi Marzullo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori