Meghan Markle/ L’ultimo incidente di percorso: la duchessa di Sussex “rompe” il protocollo ma i fan la amano

- Valentina Gambino

Meghan Markle ricopre ormai da mesi, il suo perfetto ruolo di Duchessa di Sussex, ogni tanto però, è vittima di alcuni piccoli “incidenti di percorso”, ecco l’ultimo.

meghan_markle_instagram
Meghan Markle e il Principe Harry

Meghan Markle ricopre perfettamente ormai da mesi, il suo ruolo di Duchessa di Sussex. Nonostante stia andando più che bene, ci sono sempre degli “incidenti di percorso”, che le impediscono di diventare una perfetta nobile inglese. Cosa è successo di recente? La consorte del principe Harry, infatti, è spesso al centro dell’attenzione per le trasgressioni al protocollo reale che la rendono unica. Il suo ultimo errore, riguarda le automobili. Proprio nelle scorse giornate, la bella ex attrice è stata protagonista della prima uscita ufficiale totalmente da sola. Niente Principe al suo fianco e nemmeno l’amata Regina o qualche altro componente della famiglia. E così, la duchessa si è recata tutta in solitaria, alla Royal Academy of Art, nel cuore di Londra, per l’inaugurazione della mostra Oceania con 200 manufatti arrivati da Melanesia, Micronesia e Polinesia. In auto, ha “scandalizzato” in qualche modo la Corte britannica. Scendendo infatti, Meghan si è voltata ed ha chiuso la portiera come avrebbe fatto chiunque di noi.

Meghan Markle, l’ultimo strappo alla regola

L’esperto di etichetta William Hanson ha comprovato che l’azione di Meghan è di fatto una violazione del protocollo. “Solitamente se sei un membro della famiglia reale o un dignitario, hai qualcuno dello staff che apre e chiude le porte per te” ha spiegato l’uomo, marcando il fatto che il gesto, non sia dovuto ad un senso di superiorità da parte dei reali britannici. Ed infatti, per motivi di sicurezza, Regina e compagnia bella, devono comportarsi in questo modo. Mentre per la corte il gesto della Markle sarebbe proprio da condannare, per il popolo della rete è stata fortemente amabile, come al solito. “Una principessa che trova il tempo di chiudere da sola la portiera della macchina. Ben fatto Meghan”, ha scritto qualcuno su Twitter apprezzando il gesto. Da quando Meghan è diventata una duchessa sposando il Principe Harry, involontariamente ha commesso errori da protocollo sempre innocenti ed apprezzati. In passato infatti, si è fermata a firmare autografi, gesto estremamente vietato dai reali in quanto, qualcuno potrebbe copiare e falsificare la sua firma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori