Pazze di me, la trama e cast del film Su Rai Movie con Francesco Mandelli (oggi, 30 settembre 2018)

- Cinzia Costa

Pazze di me, il film comico in onda su Rai Movie oggi, domenica 30 settembre 2018. Nel cast: Francesco Mandelli, Loretta Goggi, Chiara Francini, alla regia Fausto Brizzi. Il dettaglio.

pazze_di_me_film
Il film in prima serata su Rai 3

Pazze di me è una pellicola comica del 2013 che viene trasmessa nella seconda serata di Rai Movie di questa ultima domenica di settembre 2018 che chiude completamente questo mese. La pellicola è stata prodotta in Italia con la regia che è stata curata da Fausto Brizzi mentre il soggetto è stato tratto dal romanzo omonimo di Federica Bosco, la sceneggiatura è stata estesa da Marco Martani e la produzione è stata firmata da Lorenzo Mieli oltre che lo stesso regista. Le musiche della colonna sonora sono state composte da Bruno Zambrini, il montaggio è stato realizzato da Luciana Pandolfelli e la scenografia è stata ideata da Maria Stilde Ambruzzi. Gran parte delle scene di Pazze di me vennero girate a Roma nell’estate del 2012. La pellicola venne distribuita in circa 450 sale cinematografiche e in totale riuscì ad incassare circa 2 milioni di euro. La colonna sonora del film venne composta ed interpretata da Arisa. Nella trama i personaggi interpretati da Francesco Mandelli e Valeria Biello intraprendono una relazione amorosa. I due attori anche nella vita reale sono stati assieme per diversi mesi. Ad interpretare il personaggio di Beatrice Luisa Elisabetta Morelli troviamo Chiara Francini, attrice comica e conduttrice televisiva attualmente impegnata nella fiction Rai dal titolo Non dirlo al mio capo 2 al fianco di Lino Guanciale e Vanessa Incontrada. Oltre a Chiara Francini nel cast di Pazze di me appare anche Flavio Insinna, conduttore televisivo Rai e attore reso celebre dalla serie televisiva Don Matteo, alla quale ha preso parte dal 2000 al 2005.

NEL CAST FRANCESCO MANDELLI

Pazze di me è una pellicola comica che andrà in onda in seconda serata su Rai Movie oggi, domenica 30 settembre 2018, dalle 22:55. La pellicola è stata diretta da Fausto Brizzi nel 2013 e la trama è stata tratta da un’opera romanzata da Federica Bosco. Quest’ultima tra l’altro ha collaborato alla sceneggiatura del film assieme al regista Fausto Brizzi che si è anche occupato della produzione assieme a Lorenzo Mieli. Il film Pazze di me venne distribuito nei cinema italiani nel gennaio del 2013 ottenendo un discreto successo. Nel cast di attori protagonisti di Pazze di me troviamo Francesco Mandelli, Loretta Goggi, Chiara Francini, Claudia Zanella e Marina Rocco. Francesco Mandelli è un famoso attore e conduttore radiofonico e televisivo noto soprattutto come protagonista della serie televisiva I soliti idioti. È stato inoltre per molti anni volto di numerose trasmissioni dell’emittente televisiva MTV. Ma ecco a voi nel dettaglio la trama del film.

PAZZE DI ME, LA TRAMA DEL FILM

Protagonista del film è Andrea, unico figlio maschio di una famiglia composta solo ed esclusivamente da donne. Diversi anni prima suo padre decise di abbandonarli proprio perché non riusciva più a vivere in una situazione del genere, come solo ed unico maschio in famiglia. L’incontro con Giulia, di cui Andrea si innamora, fa in modo che il ragazzo trovi il coraggio di dire finalmente addio alla sua famiglia. Ma incrociando suo padre in strada decide di tornare sui suoi passi aiutando sua madre e le sue sorelle a risolvere i rispettivi problemi esistenziali. Intanto Giulia ha deciso di lasciarlo ma poco dopo Andrea incontra Roberta, la sua ex ragazza che lo aveva lasciato proprio a causa della sua famiglia. I due si riconciliano e tornano di nuovo assieme.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori