Natalie Portman star a Venezia 75/ Vox Lux realizza il suo sogno: “Ho sempre voluto interpretare una pop star”

- Stella Dibenedetto

Natalie Portman, look da dark lady alla mostra del Cinema di Venezia 75: l'attrice, protagonista di "Vox Lux" ha realizzato uno dei suoi più grandi desideri.

natalie-portman Natalie Portman

Diva tra le più ammirate sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia 2018, Natalie Portman interpreta per la prima volta nella sua carriera il ruolo della pop star nel film ‘Vox Lux’. E lo fa con la sua vera voce, dimostrando di essere attrice eclettica e talentuosa, soddisfatta di questa nuova sfida che le stata proposta. Intervista da Il giornale, durante l’incontro con la stampa a Venezia 75, la Portman ha confessato: “Era il mio sogno interpretare una pop star. Ho cercato di prendere dei dettagli dei movimenti, delle attitudini guardando tante pop star. Poi ho lavorato con mio marito, che è coreografo, e successivamente abbiamo affrontato la sfida più difficile: il suono, la voce. È stato terrorizzante e divertente allo stesso tempo”. Natalie Portman confessa comunque che c’è molta differenza dall’essere famosi nel cinema e nella musica pop, in quanto l’ego viene gestito in modo diverso. La musica porta spesso lontano dalla famiglia, senza punti di riferimento solidi mentre gli attori subiscono questa necessità in misura minore. [Agg. di Dorigo Annalisa]

L’ANNO DEL SUCCESSO

Il 2018 si chiuderà con il botto per Natalie Portman vera propria star alla Mostra del Cinema di Venezia. Già l’anno era iniziato bene con l’uscita nelle sale cinematografiche americane, da noi solo su Netflix, di Annientamento (Annihilation) diretto da Alex Garland diventato noto grazie alla regia e la sceneggiatura di Ex Machina. Ora c’è grande attesa per Vox Lux diretto e scritto da Brady Corbet che è il film con il quale l’attrice americana si presenta in Laguna. Non molti sanno che la splendida attrice classe 1981 è nata a Gerusalemme e nonostante sia naturalizzata statunitense è di fatto israeliana di origine. Una bellezza glaciale che ha convinto tutti col passare degli anni e che ha trovato la sua vera esplosione nel 2011 quando l’attrice ha vinto il Premio Oscar come attrice protagonista per il film di Darren Aronosfky “Il cigno nero”. (agg. di Matteo Fantozzi)

UN LOOK DA DARK LADY

Natalie Portman sbarca alla Mostra del cinema di Venezia 2018 e incanta tutti. L’attrice Premio Oscar è arrivata al Lido con un look da dark lady che ha lasciato tutti a bocca aperta. Con un vestito lungo e nero, occhiali da sole scuri, tacchi vertiginosi, capelli lunghi e sorriso radioso, Natalia Portman ha attirato le attenzioni dei fotografi presenti. Tra le attrici più ammirate di Hollywood, amatissima dal pubblico, Natalie Portman ha portato al Lido tutta la sua classe ed eleganza. L’attrice è arrivata alla 75esima edizione della Mostra del Cinema per presentare il film in concorso “Vox Lux” di Brady Corbet di cui è protagonista interpretando Cecilia, una famosa cantante che, da ragazzina, era sfuggita ad una tragedia che si compie nella sua aula. Natalie Portman compare sulla scena dopo un’ora dall’inizio del film. L’attrice, infatti, entra in scena solo nella seconda parte del film dove, dopo aver conquistato il successo, è alle prese con una figlia adolescente (Jennifer Ehle), un manager tuttofare (Jude Law) e una sorella con cui ha un rapporto conflittuale (Stacy Martin).

NATALIE PORTMAN DIVA A VENEZIA

Vox Lux rappresenta una nuova sfida per Natalie Portman che, sul suo personaggio, ha detto: “Da tempo desideravo interpretare una pop star”, spiega l’attrice, “un sogno che è stato possibile grazie anche a Sia. Non amo confrontarmi mai con i miei personaggi e non l’ho fatto neanche in questo caso. Ciò che mi ha sconvolto di questa storia – spiega ancora la Portman – è la violenza che ne è alla base. Il film è il ritratto della nostra epoca in cui proprio la violenza finisce con l’avere un forte impatto sulle persone come sulla psicologia di un gruppo e non è stato affatto semplice ricostruirlo sullo schermo”. Come si legge sull’Ansa, poi, l’attrice ha parlato anche della violenza che, oggi, è all’ordine del giorno: “Negli Usa di violenza ce n’è tanta. I massacri nelle scuole sono diventati comuni. E’ quasi una guerra civile”. “Vox Lux non è comunque un messaggio contro le armi – ci tiene a dire -, ma un’opera d’arte”.

Natalie arrives to the Lido in Venice (September 4, 2018) #natalieportman

Un post condiviso da Natalie Portman News (@natalieportmanupdates) in data: Set 4, 2018 at 4:43 PDT







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie