Kill Bill – Volume 2/ Il film non va in onda (oggi, 5 settembre 2018)

- Morgan K. Barraco

Kill Bill – Volume 2, il film in onda su Canale Nove oggi, mercoledì 5 settembre 2018. Nel cast: Uma Thurman, David Carradine, Gordon Liu, alla regia Quentin Tarantino.

kill_bill_vol_2_2004
Kill Bill vol. 2 (2004)

IL FILM NON VA IN ONDA

Cambio di programma per la prima serata del canale Nove. Al posto del secondo capitolo di Kill Bill, pellicola diretta da Quentin Tarantino andrà in onda La maschera di Zorro (titolo originale The Mask of Zorro), diretto da Martin Campbell nel 1998. Nel cast: Antonio Banderas, Anthony Hopkins, Catherine Zeta Jones e Stuart Wilson. 
Il film è stato girato in Messico e a Orlando, Florida. Nel 2005 è stato realizzato il sequel dal titolo The Legend of Zorro, con protagonisti sempre Antonio Banderas e Catherine Zeta-Jones.

NEL CAST DAVID CARRADINE

Kill Bill – Volume 2, il film in onda su Canale Nove oggi, mercoledì 5 settembre 2018 alle ore 21,25. Quentin Tarantino ritorna dietro la macchina da presa per completare la saga iniziata anni prima con un secondo capitolo, realizzato nel 2004 e scritto dallo stesso regista. Ritornano nel cast anche tutti i protagonisti principali conosciuti in precedenza, ovvero Uma Thurman, David Carradine, Gordon Liu e Michael Parks. Sono presenti inoltre Daryl Hannah, Michael Madsen, Chris Nelson, Bo Svenson, Laura Cayouette, Larry Bishop, Sid Haig, Samuel L Jackson e Jeannie Epper. Le musiche sono del maestro Ennio Morricone, RZA e Robert Rodriguez, mentre il montaggio è di Sally Menke. Ma scopriamo insieme la trama del film nel dettaglio.

KILL BILL – VOLUME 2, LA TRAMA DEL FILM

La trama di Kill Bill – Volume 2 è frammentata in più capitoli, come il film originale. Si ritorna quindi ad analizzare gli eventi accaduti ai Due Pini, quando la Sposa alias Black Mamba, perderà futuro sposo e figlia durante la cerimonia di nozze. Sono trascorsi quattro anni dall’inizio della sua vendetta ed è arrivato ora il momento per la donna di uccidere Bill, colui che ha orchestrato la tragedia. Si scopre che in realtà il massacro dei Due Pini è avvenuto durante le prove di matrimonio, quando Bill raggiunge la cappella e viene presentato dalla Sposa come suo padre. Subito dopo la strage, la Sposa non farà in tempo a dire a Bill che la bimba che porta in grembo è sua. Anni dopo, Bill corre ad avvisare il fratello Budd dell’imminente arrivo di Black Mamba, ma il suo aiuto viene rifiutato. Budd infatti ha trascorso gli ultimi anni diviso fra alcool e fallimenti, dopo aver perso tutto, persino il lavoro. Rientrato a casa, scopre che la Sposa è nascosta sotto al letto e riesce a spararle, per poi vendere la sua spada al mercato nero. Per volere di Elle Driver, la donna viene inoltre rinchiusa in una bara e sepolta viva, in modo che possa soffrire. Anni prima, l’allenamento con Pai Mei permette alla Sposa di scoprire come spaccare un’asse di legno a pochi centimetri di distanza. Nel presente, Elle Driver incontra Budd per completare la vendita della spada, ma inganna l’uomo facendogli trovare un pericoloso mamba nero al posto dei soldi. Riferisce poi a Bill che è stata in realtà la Sposa ad uccidere il fratello, ma subito dopo viene attaccata dalla donna. Il duello fra le due diventa in qualche modo chiarificatore, Beatrix, vero nome della Sposa, scopre che Elle ha ucciso Pai Mei dopo che quest’ultimo le aveva cavato un occhio. Sconfitta la rivale, Beatrix continua la sua vendetta e raggiunge Bill, ma l’uomo riuscirà a somministrarle un siero della verità. Prima scopre però che Bill è riuscito a mantenere in vita la figlia che pensava di aver perso durante il massacro. Dopo averlo ucciso, crede di essere finalmente libera…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori