Damiano Carrara/ È fidanzato? Nel suo cuore una donna speciale: identità top secret! (Bake Off Italia 2018)

- Hedda Hopper

Dopo il successo dello scorso anno, Damiano Carrara torna a Bake Off Italia come giudice e per dare il via ad una nuova stagione televisiva che lo vedrà protagonista.

damiano_carrara_bake_off_italia
Damiano Carrara

Bello e “dolce”, Damiano Carrara ha ormai conquistato il cuore del pubblico femminile che non vede l’ora di ritrovarlo questa sera nella nuova stagione di Bake Off Italia. Ma è proprio per questo che la domanda continua ad essere una e una soltanto: Damiano è fidanzato? C’è un grande amore nella sua vita oltre a quello per la pasticceria? La verità è che Damiano è molto riservato. Il pasticcere più amato della tv non ama parlare della sua vita privata. Le ultime novità che lo riguardano ci svelano che in effetti Damiano è fidanzato ma l’identità della sua dolce metà rimane top secret. Riusciremo a scoprire chi è la fortunata nei prossimi giorni? Nonostante il suo cuore sia quindi impegnato, Damiano dedica comunque la maggior parte del suo tempo e delle sue attenzioni al lavoro. (Aggiornamento di Anna Montesano)

I PROGETTI DOPO “IL SUCCESSO”

Damiano Carrara come Carlo Cracco: dopo il successo in tv, amplia il suo giro d’affari e apre un nuovo locale. Il primo, precisamente: “È qualcosa che stiamo valutando con attenzione”, racconta a emmepress.com, “sto cercando di capire se la cosa sia fattibile. Milano è la città dove vorrei aprire. Specialmente dopo il successo del Bake Off Cafè, che ho gestito personalmente, mi sono reso conto che il mercato è aperto e le possibilità sono tantissime. Diciamo che la tv, per me, serve da mezzo pubblicitario, e sarebbe ingenuo non sfruttare questa cosa e capitalizzare il tutto con un negozio anche in Italia”. Domanda secca: meglio Katia Follesa o Benedetta Parodi? “Entrambe professioniste. Mi sono trovato benissimo a lavorare con loro. Katia è simpaticissima e una persona che stimo a livello personale e professionale. Ne vedrete delle belle, nei prossimi episodi di Junior Bake Off“. [agg. di Rossella Pastore]

LA “RIVELAZIONE” DAMIANO CARRARA

Damiano Carrara è stata la rivelazione della scorsa edizione di Bake Off Italia 2018 e della stagione televisiva di Real Time. In molti hanno pensato che il bel pasticcere fosse pronto al grande salto verso la tv pubblica o la tv commerciale ma, a quanto pare, per il momento, lo rivedremo al fianco di Benedetta Parodi e non solo. Le donne sono pronte a rivederlo all’opera nel capannone di Bake Off Italia e non solo. A quanto pare, infatti, il bel pasticcere prenderà posto in una sorta di daily che lo metterà a lavoro ai fornelli insieme a Katie Follesa proprio per svelare i trucchi dei dolci americani e non solo, proprio con l’aiuto della comica che lo ha accompagnato in un altro programma di Real Time alla ricerca delle migliori pasticcerie italiane e lui stesso ha rivelato: “Che si cerca l’America anche in Italia. Andrebbe esaltata un po’’di più la nostra italianità, perché non siamo secondi a nessuno”, lui farà lo stesso nel suo programma?

IL SUO RITORNO IN ITALIA

Damiano Carrara è tornato a “casa” dopo aver trovato il successo negli Usa ma, soprattutto, dopo essere rimasto lontano dalla sua famiglia troppo a lungo: “Sono emigrato giovanissimo. Mi è mancata soprattutto la presenza quotidiana di familiari e amici. Quando sei lontano, la nostalgia di casa non ti abbandona mai, ma naturalmente sei preso da mille impegni e devi andare avanti. L’Italia non mi ha dato quello che, invece, ho trovato all’estero. Spero, però, di poter fare qualcosa anche qui”. Questo raccontava Damiano Carrara in tempi non sospetti e prima di essere travolto dal successo italiano dovuto alla sua bellezza e alla sua simpatia e, se vogliamo, alla bravura ai fornelli e davanti al forno tra dolci e creme: “Dall’esterno lavorare in televisione sembra un gioco, invece i ritmi sono serrati. È impegnativo, però le soddisfazioni sono tante”. Il giudice si è trovato bene con la famiglia di Bake Off Italia e quest’anno tornerà per scegliere il migliore dei possibili concorrenti: “Sarò severo ma mai offensivo. Il mio obiettivo è essere corretto” ha rivelato a Sorrisi Tv e Canzoni, lo troveremo cambiato rispetto allo scorso anno.

UN SUCCESSO CHE ARRIVA DA LONTANO

Il pasticcere toscano Damiano Carrara ha preso il posto di Antonio Martino lo scorso anno e quest’anno farà lo stesso a cominciare da oggi, venerdì 7 settembre, con la messa in onda della prima puntata, le audizioni, della nuova stagione. Carrara è nato nel 1985 a Lucca e dal 2012 vive nella cittadina di Moorpark nello stato della California dove ha raggiunto il fratello anni fa e dove hanno deciso di aprire una pasticceria, la Carrara Pastries, che ha raggiunto un successo notevole tanto da spingere i due ad aprire anche delle filiali. Proprio a VanityFair Damiano Carrara ha parlato del suo ritorno e del suo successo oltreoceano: “Quando, con mio fratello, si è deciso di aprire la prima pasticceria, io ho cominciato ad occuparmi del davanti, degli aspetti imprenditoriali legati all’attività”. Da quanto abbiamo visto in tv, il bel giudice è riuscito anche a conquistare il pubblico italiano, cosa farà quest’anno in tv oltre a Bake off nella versione senior e junior?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori