La grande Gilly Hopkins, Italia 1 / Info streaming del film con Sophie Nelisse (oggi, 8 settembre 2018)

- Cinzia Costa

La grande Gilly Hopkins, il film in onda su Italia 1 oggi, sabato 8 settembre 2018. Nel cast: Sophie Nelisse, Kathy Bates, alla regia Stephen Herek. La trama del film nel dettaglio.

la_grande_gilly_hopkins_film
il film drammatico e d'avventura in prima serata su Italia 1

Sophie Nélisse è la protagonista di “La grande Gilly Hopkins”. Classe 2000, ha iniziato a recitare all’età di sette anni in alcuni spot pubblicitari. A dieci anni ha debuttato al cinema nel film “Monsieur Lazhar”, grazie al quale vince un Genie Awards e un Jutra Awards come miglior attrice non protagonista. Il successo arriva grazie al ruolo di Liesel Meminger nel film “Storia di una ladra di libri”, adattamento cinematografico del romanzo La bambina che salvava i libri di Markus Zusak. Per la sua interpretazione conquista un Satellite Awards e altri premi, Nel 2014 viene diretta da Edward Zwick in La grande partita, al fianco di Tobey Maguire e Liev Schreiber. Ricordiamo che “La grande Gilly Hopkins”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Italia 1 a partire dalle 21.15, ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

NEL CAST SOPHIE NELISSE

La programmazione di Italia 1 prevede per la prima serata di questo sabato 8 settembre 2018 a partire dalle ore 21:20 la messa in onda del film di genere commedia La grande Gilly Hopkins (titolo in lingua originale The Great Gilly Hopkins). Si tratta di una pellicola prodotta negli Stati Uniti d’America nel 2015 dalla casa cinematografica Lionsgate Première la quale si è occupata anche della distribuzione sia nel settore dell’home video che ai botteghini. La regia è stata diretta da Stephen Herek, il soggetto è stato tratto dall’omonimo libro per bambini scritto nel 1978 da Katherine Paterson mentre l’adattamento della sceneggiatura è stato curato da David Paterson. Nel cast sono presenti Sophie Nelisse, Kathy Bates, Glenn Close, Octavia Spencer, Julia Stiles, Bill Cobbs e Billy Magnussen. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

LA GRANDE GILLY HOPKINS, LA TRAMA DEL FILM

Gilly è una giovane ragazza americana che suo malgrado ha sempre avuto una vita piuttosto difficile fin dal momento in cui sono tragicamente morti i propri genitori. Una perdita che l’ha segnata per sempre non solo dal punto di vista morale ma anche e soprattutto per quanto concerne gli aspetti pratici della propria esistenza a partire dal fatto di dover vivere all’interno di una casa famiglia. Tutto questo dolore con conseguente mancanza di affetto ha forgiato in maniera negativa il carattere di Gilly rendendola una ragazza molto complicata che difficilmente riesce a creare un rapporto ottimale con le persone. Questo suo carattere a dir poco scontroso non le ha permesso di poter vivere costantemente in una nuova famiglia tant’è che nel corso degli anni ha combinato diverse magagne che hanno puntualmente fatto saltare numerosi tentativi di adozione presso famiglie rispettabili appositamente scelte per lei dai servizi sociali. Un giorno mentre si trova nella casa famiglia viene convocata nel proprio ufficio dalla direttrice che la vuole informare sull’interesse di una nuova famiglia che vorrebbe prenderla in adozione. La cosa non sembra rendere particolarmente felice Gilly la quale nella propria mente già immagina un nuovo fallimento che non porterà a nessun cambiamento della propria esistenza. Partita per questa nuova esperienza Gilly farà la conoscenza di Trotter, una mamma dal carattere altrettanto forte. Tra le due non mancano i motivi di scontro ma Trotter a differenze delle altre mamme che vi avevano tentato in precedenza, non solo non ha nessuna intenzione di mollare ma cerca in ogni modo di far capire alla irrequieta ragazza quanti e quali benefici porterà ad entrambe una pacifica convivenza.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori