SONO PAZZO DI IRIS BLOND/ Su Canale 5 il film di Carlo Verdone (oggi, 8 settembre 2018)

- Cinzia Costa

Sono pazzo di Iris Blond, il film in onda su Canale 5 oggi, sabato 8 settembre 2018. Nel cast: Carlo Verdone che ha diretto anche la regia, Claudia Gerini e Nello Mascia. Il dettaglio.

gerini_verdone_sono_pazzo_di_iris_blond
Il film in prima serata su Iris

NEL CAST CLAUDIA GERINI

La programmazione televisiva di Canale 5 prevede per la seconda serata di questo sabato 8 settembre 2018 a partire dalle ore 23,10 la messa in onda del film di genere commedia Sono pazzo di Iris Blond. Si tratta di una pellicola italiana prodotta nel 1996 da Vittorio Cecchi Gori e Rita Rusic la cui regia è stata affidata a Carlo Verdone il quale ne ha scritto anche il soggetto e la sceneggiatura in collaborazione con Francesca Marciano e Pasquale Plastino. Nel cast sono presenti oltre alla principale protagonista Carlo Verdone anche Claudia Gerini, Nello Mascia, Nuccia Fumo, Andrea Ferreol, Mino Reitano e Didier De Neck. Ma ecco a voi la trama del film nel dettaglio.

SONO PAZZO DI IRIS BLOND, LA TRAMA DEL FILM

Romeo è un promettente cantante e musicista italiano che è riuscito ad ottenere un certo successo negli anni 70 con un brano che sembrava presagire per lui e per il gruppo di cui faceva parte una luminosa carriera. Carriera che tuttavia è stata spezzata dalla propria fidanzata che manco a dirlo lo ha tradito con uno dei componenti del gruppo nonché suo migliore amico. Una situazione che lo ha segnato fortemente non solo dal punto di vista morale ma anche per quanto concerne l’aspetto professionale tant’è che Romeo ha deciso di mettere da parte i propri sogni di gloria indirizzando la propria carriera nelle vesti di cantante per feste a piazza e navi da crociera. Durante una delle tanti crociere Romeo si ritrova a far tappa a Napoli dove in maniera del tutto casuale entra in contatto con una cartomante che legge le carte indicandogli quello che potrebbe essere il suo futuro ed ossia l’incontro con una donna di origini straniere, amante della poesia e che porta il nome di un fiore. Risalito sulla nave Romeo poche ore più tardi fa la conoscenza di una affascinante donna belga di nome Margherita e che per l’appunto è una grande appassionata di poesie e letteratura. Convinto che lei possa rappresentare la strada da perseguire per avere una vita felice decide di abbandonare il proprio lavoro di cantante su navi da crociera e va a vivere insieme a lei nella città di Bruxelles. Tuttavia questo futuro si presenta ben diverso da come lo aveva immaginato in quanto per vivere si esibisce in piccoli locali della città belga ripetendo fino alla nausea alcuni brani. Molto infelice una sera in un fast food fa la conoscenza di una immigrata italiana di nome Iris a sua volta amante della poesia. Ricordando le parole della cartomante Romeo decide di abbandonare Margherita ed andare a vivere insieme ad Iris. Una scelta che in effetti lo renderà immediatamente felice in quanto con lei andrà a comporre un fortunato duo musicale che consentirà di ottenere un certo successo. Purtroppo non sempre in successo è sinonimo di felicità tant’è che ben presto esso comporterà un doloroso addio tra i due.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori