Oroscopo Paolo Fox 2019, Capodanno/ Previsioni oggi, 1 gennaio: Gemelli cautela, Cancro Saturno opposto

Oroscopo Paolo Fox Capodanno, 1 gennaio 2019: quante occasioni per il Sagittario, Vergine agitata, Cancro Saturno opposto, gli altri segni zodiacali.

01.01.2019, agg. alle 17:37 - Matteo Fantozzi
Paolo Fox
Paolo Fox , oroscopo 22 gennaio 2019

OROSCOPO PAOLO FOX DEL 1 GENNAIO 2019

Torna anche a Capodanno l‘oroscopo di Paolo Fox. Il noto astrologo ha parlato per la giornata di oggi, 1 gennaio 2018, ai microfoni di LatteMiele durante la consueta rubrica Latte e Stelle. Andiamo a vedere cosa ha detto segno per segno. I Gemelli devono fare le cose con cautela non perché il 2019 sia difficile, ma perché qualcuno si trova a far fronte a un rinnovo contrattuale non semplice oppure perché non si devono dare per scontate quelle questioni che nel 2018 si sono presentate sempre fluide. Forse anche per questi si decide che alcune cose non vanno più bene. Se questo sentimento lo si sta vivendo in amore gennaio sarà pesante. Alcuni dovranno fare chiarezza, l’anno è bello per i sentimenti nella seconda metà. Il Cancro ha Saturno in opposizione ma a questa tensione si è abituati visto che Saturno è stato opposto anche nel 2018. Ora però molti nodi arrivano al pettine e forse in primavera si sarà chiamati a rinnovare accordi e contratti. Qualche ostacolo rimane ma non bisogna lasciarsi spaventare. L’amore porta dubbi, esitazioni e insomma è un anno in cui serve equilibrio e anche un po’ di razionalità di fronte a diverse situazioni.

L’Ariete ha un 2019 di speranze, ottimismo e vantaggi. La grande differenza tra 2018 e 2019 è che si fatica meno per ottenere ciò che si vuole. Purtroppo, c’è sempre la dissonanza di Saturno che già durante la scorsa estate ha creato i problemi a livello fisico e anche familiare. Ora tutto va dimenticato ed in questo nuovo anno il bello è che l’effetto avventura torna protagonista. Il Toro nel 2019 può mettere a posto dei contenziosi aperti nel 2018, anche a costo di dover vendere qualcosa. A maggio c’è stata tensione, si voleva mollare tutto a metà 2018 ma poi per fortuna si è cambiato idea. Anche a maggio 2019 ci sarà molta esuberanza. Le cose che si fanno forse non piacciono più. Il 2019 ora vede i nati sotto il segno meno tradizionalisti e più birichini. Le persone che lo incontrano e si chiedono cosa abbia fatto di diverso visto che ha tanta vitalità. Nella seconda parte dell’anno c’è anche una possibilità di vivere grandi sentimenti. L’anno permette di correggere bene il tiro, anche con una separazione avvenuta nel 2018.

L’Acquario vive una condizione di stress ed esce da un 2018 che da un punto di vista economico ha portato frustrazioni. I desideri di libertà non sono applicabili subito a causa di problemi economici. Si supereranno i problemi di apatia che davvero hanno pesato questo dicembre. Nel mese di gennaio c’è uno spartiacque con nuova voglia di fare e di amare. Chi ha un partner e ha resistito negli ultimi mesi può continuare e a gennaio poi ci sono nuove risorse per il lavoro. Si deve stare però attenti alle finanze perché il 2018 ha tolto molte risorse. I Pesci iniziano un 2019 con una nuova speranza, quella che quest’anno vada al meglio a livello sentimentale. Molti hanno avuto momenti di grande disagio alla fine dell’anno. Il mese di gennaio non sarà il massimo, sarà particolare e il segno si troverà al centro di una certa agitazione per i rapporti con gli altri. Si dovrà cercare di essere più sereni.

Il Leone ha strade aperte ma bisogna mettere a posto quello che il 2018 ha spazzato via. A livello economico ci sono stati problemi nel 2018 ma ora si può ripartire. Un conto è partire da 100 e un altro è partire da zero. Molti partono da zero ma piace stupire e si è in grado di fare tutto. Si ha il pianeta Giove favorevole e gennaio è un mese importante per l’amore e il lavoro. La Vergine si sente agitata nella prima parte del 2019, se ci sono amori che non vanno si deve fare chiarezza. Nel lavoro si è sereni e pronti ad affrontare tutte le situazioni che non vanno più bene. Si pensa anche al futuro e si sa che verso metà anno ci sarà un grande momento, soprattutto a dicembre. Se ora si deve recuperare una storia o un progetto ci vuole qualche mese per prepararsi. Ora si deve evitare la confusione e cercare di essere più lucidi quando si vanno a prendere delle decisioni molto importanti.

Il Sagittario ha un anno di occasioni, non sempre si colgono però, è sempre questo a dover agire. Il mese di gennaio offre già le prime possibilità per farlo. Il cielo di oggi dà la massima libertà e quelli che sono rimasti chiusi nei confini vuole scavalcarli ma tagliare i rami secchi può causare sofferenza. Il Capricorno ama programmare non a breve scadenza, forse ci si è messi in testa di progettare nuove attività entro 6 mesi. Continua il transito interessante di Saturno che resta anche nel 2019. Bisogna essere forti e coraggiosi, la fine dell’anno promette bene sia per l’amore che per il lavoro. Servirà gestire tutto con grande attenzione, evitando ulteriori complicazioni. Clicca qui per l’oroscopo di ieri

PESCI BISOGNO DI PARLARE, NÈ CARNE NÈ PESCE

Voltiamo pagina ma sempre per l’oroscopo di Paolo Fox analizziamo i segni né carne né pesce. Se c’è una storia che non va i Pesci devono parlarne, ora si è alla ricerca delle radici e non si vuole più fingere. Non bisogna cedere neppure alle emozioni dell’ultima ora perché in questo nuovo anno ci saranno piccole trasgressioni. Il cielo del lavoro è molto intrigante almeno fino che ci si avvicinava alla fine dell’anno. Il periodo iniziale rimane molto teso per i sentimenti ma poi c’è una grande liberazione, soprattutto per quelli che vogliono cambiare vita. Saturno opposto per il Cancro non è di certo una cosa negativa per forza, ma questo è un momento in cui gli equilibri sono stati un po’ rotti per diversi motivi. C’è qualche ostacolo sulla strada e la consapevolezza che prima o poi i nodi vengono al pettine. La Vergine è agitata e non riesce ad essere lucida nelle decisioni. Forse è il caso di prendere una strada importante con l’attenzione di chi ha voglia di regalarsi delle soluzioni intriganti per il futuro.

ARIETE GRANDE ENERGIA, TOP E FLOP

Ora è giunto il momento nell’analisi dell’oroscopo di Paolo Fox di soffermarci sui segni top e flop di giornata. La giornata di oggi dà una grande energia all‘Ariete, Marte regala con Venere un mese di gennaio perfetto per i sentimenti. Tutto può essere rimesso in gioco ora che finalmente si è protagonisti anche a costo di alcune chiusure ma anche delle piccole ansie perché le questioni lavorative potrebbero essere gestite in modo part-time che porta esitazioni. Il Toro si sente in difficoltà con un contenzioso da chiudere e qualche difficoltà di troppo. L’anno permetterà di prendere delle direzioni e si potrà così correggere il tiro. Il 2019 sarà in crescita, ma al momento alcune cose non vanno con un po’ troppa pressione sulle spalle e alcune situazioni da sciogliere. C’è vitalità, ma non sempre l’energia si incanala in maniera positiva, a volte infatti le energie si perdono un po’ troppo facilmente perdendo anche delle buone occasioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA