ROBERTO BOLLE, DANZA CON ME 2019 / Diretta: “La danza è vita. Ho raccontate storie che parlano della mia”

Roberto Bolle in “Danza con me 2019”, in onda oggi, 1° gennaio in prima serata, diretta su Raiuno con tanti ospiti come Luca e Paolo, Cremonini, Accorsi e Favino.

01.01.2019, agg. alle 23:57 - Stella Dibenedetto
Roberto Bolle e Cesare Cremonini in Danza con me 2019 - Foto Instagram

DANZA CON ME 2019 CON ROBERTO BOLLE: LA DIRETTA

Fabio De Luigi torna in scena per introdurre Roberto Bolle e i giovani talenti dell’Accademia. Poi Bolle e Alexander Riabko ballano sulle note di Simon & Garfunkel. Diverse esibizioni si susseguono nel giro di pochi minuti: swing per Vincenzo Fesi & Remy Kouakou Kouame, tango di Roberto Bolle con la musica dei Gotan Project. Sale sul palco anche Polina Semionova per la coreografia di Mauro Bigonzetti, con la serenata, iMusicalia, di Amerigo Ciervo. Prende parola Stefano Accorsi per introdurre la coreografia ispirata a Dorian Grey per l’assolo di Bolle. E’ un tripudio. Chiude il conduttore Pif: “Ho imparato che ballare significa stare in armonia con le altre persone. Grazie per averci seguito”. Quindi i saluti di Bolle a Pif e al pubblico: “Grazie per essere stato un ottimo compagno di viaggio Pif. Le storie che ho raccontato questa sera hanno raccontato la mia storia, la danza porta con sè ricordi e pensieri. Anche luce e sole danzano, il tempo e le stelle comete. Si torna sempre al punto di partenza, anche i nostri errori danzano tanto che li chiamiamo passi falsi. Quando mi chiedono perchè danzo rispondo come potrei non farlo?”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

L’INTERVENTO DI LUCA E PAOLO

Luca e Paolo ospiti a Danza con Me di Roberto Bolle si esibiscono con uno splendido monologo sull’unione, menzionando inevitabilmente il Ponte Morandi di Genova, crollato tragicamente la scorsa estate. “Era più di un semplice ponte. Collegava le persone, faceva sognare noi piccoli e dopo questo dramma i genovesi dovranno trovare la forza di rialzarsi”. Il duo comico parla di altezze, disastri, di persone e culture che si uniscono, parla anche di miracoli, come quello che ha fatto incontrare Paganini e Roberto Bolle. Bravissimi Luca e Paolo, riescono ad emozionare e a mescolare cultura e musica. Raccontano anche Niccolò Paganini e il suo modo di essere. Anche sulla pagina facebook Rai viene menzionato il monologo dei due comici: “Un crollo che nella tragedia ha ricordato a tutti l’importanza di unire le persone. Perché unendo le persone accadono i miracoli.#Genova #PonteMorandi #genovanelcuore #DanzaConMe @LucaBizzarri @paolokessisoglu @RobertoBolle”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

INTRODUCE PIF

Si comincia con gli auguri di buon anno da parte del padrone di casa, Roberto Bolle, che insieme a Pif introduce la serata con una serie di effetti pirotecnici che sprigionano un’atmosfera magica. Vengono presentati i gruppi di allieve e allievi alla sbarra. Partenza con musica classica, senza Roberto Bolle. Pif introduce la serata con una storia, quella di Alessandra, che si incrocia con il cammino del nostro Roberto: nel 2002 è stato il suo partner, ancora agli inizi, per rimpiazzare Romeo. Prima parte dello show molto differente dalla versione dello scorso anno. Più chiacchierata e discorsiva, ma ovviamente il ballo è protagonista. Alessandra Ferri e Roberto Bolle sono di nuovo insieme sul palco, pronti a danzare. L’intesa tra i due è perfetta, sembra proprio non si siano mai separati. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

L’ESIBIZIONE CON ALESSANDRA FERRI

Tutto pronto per l’evento con Roberto Bolle su Raiuno. Il talentuoso quarantreenne si è fatto apprezzzare in tutto il mondo per le sue capacità di ballo, distinguendosi per stile, versatilità ed eleganza. In questa serata di festa il pubblico potrà godere a pieno della sua qualità in pista, con una puntata interamente a lui dedicata. Al giornale Grazia, proprio in questi giorni, ha parlato della sua carriera, toccando i momenti decisivi tra lavoro e vita privata: “L’Accademia è un ambiente che impone disciplina e correttezza. La mattina uscivo prestissimo. Trascorrevo lì l’intera giornata, cena inclusa”, ha commentato il ballerino durante l’intervista. Per quanto riguarda la partner ideale di danza, Roberto Bolle spiega: ”Finalmente da solo, libero, a godermi chi sono diventato”. Tutto il resto lo scopriremo stasera direttamente su Rai Uno, dove Bolle ci invita a danzare con lui. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

EMOZIONI E COLPI DI SCENA

Roberto Bolle sarà protagonista di Danza con me 2019 in prima serata su Canale 5. Lo spettacolo si preannuncia pieno di emozione e di grandi colpi di scena con non solo il ballo al suo centro. Il noto ballerino infatti è un vero e proprio performer dalla cultura incredibile e in grado di creare spettacolo con le sue esibizioni. Il pubblico ha sempre dimostrato di seguire con grande passione questi appuntamenti e anche nella serata di Capodanno 2019 è probabile che ci sarà uno share importante per la prima rete di Stato. Non mancherà anche l’ironia vista la presenza di splendidi protagonisti del mondo dello spettacolo come Fabio De Luigi e non solo. Sui social network abbiamo potuto assistere anche ad alcune interessanti anticipazioni. Ricordiamo che Danza con me andrà in onda stasera a partire dalle 21.25 su Rai Uno con probabilmente alcune repliche nei prossimi giorni sulle altre reti della Rai. (agg. di Matteo Fantozzi)

LA FOTO CON VALERIA SOLARINO E STEFANO ACCORSI

Roberto Bolle sta aggiornando il suo pubblico in vista della serata di Rai Uno Danza con me 2019. Il noto performer ha pubblicato da poco una foto che lo vede insieme a Stefano Accorsi e Valeria Solarino due degli ospiti che stasera saranno sul palcoscenico di Rai Uno, clicca qui per la foto. A commento lo stesso Bolle ha scritto “…e scusate se è poco…”. Di certo assisteremo a uno splendido spettacolo con la presenza di numerosi artisti e anche la possibilità dunque di assistere magari a delle scene in anteprima di qualche film. Il pubblico è pronto per una prima serata molto interessante e adatta soprattutto agli amanti dello spettacolo. Rai Uno spera in questo Capodanno 2019 di aver fatto centro visto che ogni volta che Roberto Bolle va in onda in prima serata batte i record di share. (agg. di Matteo Fantozzi)

LE PROVE DI FABIO DE LUIGI CONQUISTANO IL WEB

Sono tutti in attesa dei grandi attori come Favino o Accorsi ma il vero protagonista di Danza con me, al momento, sembra essere proprio Fabio De Luigi. Il programma dedicato alla danza con padrone di casa Roberto Bolle, darà il via alla nuova stagione televisiva di Rai1 dopo il piccolo stop di questo Natale ma Fabio De Luigi è riuscito già ad attirare l’attenzione di tutti grazie ad un video delle prove finito in rete e che è subito diventato virale. Nel video si vede l’attore pronto ad imitare Roberto Bolle durante le prove dello show e il risultato è esilarante. De Luigi dovrebbe prendere in braccio la ballerina prima sollevarla e poi lasciarla scendere fino alle ginocchia quando dovrebbe poi mollare la presa. Le risate non mancano visto che l’attore ha pausa di farla perché sente “che sta già scivolando”. Lo stesso Bolle ride e poi prova a cambiare genere passando ad un passo a tre, come andrà questa sera nel prime time di Rai1 per Fabio De Luigi? Il pubblico ride già al solo pensiero mentre lui sui social, in risposta allo stesso Bolle, rilancia: “caro non andava bene? a me sembrava identico al tuo”. Clicca qui per vedere l’esilarante video. (Hedda Hopper)

ROBERTO BOLLE TORNA SU RAI1

Dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno, il 2019 di Raiuno comincia nel segno di Roberto Bolle che riporta la sua arte in televisione con Danza con me, lo show dedicato alla danza in tutte le sue forme e che va in onda oggi, martedì 1° gennaio, in prima serata. L’“Étoile dei due mondi” torna a regalare al pubblico di Raiuno uno show che, lo scorso anno, ha messo d’accordo critica e pubblico vincendo il Rose D’Or come miglior programma di entertainment a livello europeo. Nella nuova edizione di Danza con me, Roberto Bolle unisce ballo e contemporaneità, classicità e innovazione, arte e ironia. Elemento portante dello show sarà la narratività: i telespettatori non solo potranno guardare le straordinarie coreografie che danzerà Roberto Bolle insieme ai suoi ospiti, ma potranno ascoltare anche le storie della danza, sia classica che moderna. I testi dello scrittore Stefano Massini sono affidati allo stesso Roberto Bolle e ai suoi amici e ospiti ‘narratori’.

DANZA CON ME, TUTTI GLI OSPITI

Roberto Bolle, in “Danza con me 2019” non sarà solo. Ad affiancarlo ci sarà Pif – Pierfrancesco Diliberto a cui è affidata la parte narrativa del programma, Valeria Solarino e un ricco parterre di ospiti che si metteranno in gioco dando vita a momenti speciali nel corso della serata insieme al più grande ballerino del momento. Ci saranno, così: Stefano Accorsi, Fabio De Luigi nelle insolite vesti di esperto di danza, Luca e Paolo, Ilenia Pastorelli, e poi i “Moschettieri del Re” Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea, Sergio Rubini e Rocco Papaleo, protagonisti del film Moschettieri del re – La penultima missione. E, infine, Cesare Cremonini, con il quale Roberto Bolle duetterà in modi inaspettati. Il cantautore bolognese, così, indosserà per la prima volta anche i panni di ballerino mostrando tutto il suo straordinario talento artistico.

LE STAR INTERNAZIONALE DEL BALLETTO

L’ingrediente principale dello show sarà, come sempre, la danza. Roberto Bolle eseguirà straordinarie coreografie di danza contemporanea e non solo, affiancato dalle più grandi star internazionali del balletto che hanno accettato volentieri l’invito dell’Étoile italiano. Tra le grandi partner di Bolle in questa nuova avventura troviamo Alessandra Ferri, con la quale si esibirà per la prima volta in tv in uno struggente passo a due. E poi Polina Semionova (Prima Ballerina del Teatro di Berlino e interprete del sensuale “Passage”), Melissa Hamilton (Prima Solista al Royal Ballet di Londra), Elisa Badenes (Prima Ballerina del Balletto di Stoccarda), Nicoletta Manni e Virna Toppi (entrambe Prime Ballerine del Teatro alla Scala di Milano) e Alexander Riabko (Primo Ballerino del Balletto di Amburgo). Roberto Bolle e i suoi partner si cimenteranno in coreografie di John Neumeier, Christopher Wheeldon, Wayne Mc Gregor, Christian Spuck e Mauro Bigonzetti. Non mancherà, naturalmente, anche il momento dedicato alla danza classica con Lo Schiaccianoci, nella versione pensata per le giovani dell’Accademia della Scala di Milano di Frédéric Olivieri.

L’OMAGGIO A NICCOLO’ PAGANINI

Tra i pezzi inediti che eseguirà Roberto Bolle ci sarà quello dedicato a Niccolò Paganini rendendo omaggio anche alla città di Genova. Coreografato da Mauro Bigonzetti, il danzatore interpreterà le 11 variazioni del Capriccio 24: una successione serrata di note ed emozioni che si rifà direttamente all’installazione della Mostra “Paganini Rockstar”, ideata e organizzata da Palazzo Ducale di Genova. Bolle, poi, duetterà anche con una macchina, un braccio meccanico di oltre una tonnellata e mezza normalmente utilizzato nell’industria. Infine, ci sarà spazio anche per la “OnDance”, la grande festa della danza che ha istituito nell’estate del 2018 a Milano con spazi dedicati ad altri stili di danza come la street dance della Red Bull Bc One e Vincenzo Fesi & Remy Kouakou Kouame, acclamati danzatori di swing.

OSPITI VIP

 

Visualizza questo post su Instagram

 

….e scusate se è poco…. 😉 @valeriasolarino @stefano.accorsi #danzaconme @rai1official #buonanno 🌟

Un post condiviso da Roberto Bolle (@robertobolle) in data:



© RIPRODUZIONE RISERVATA