AMICI 18/ Video, dura lite tra Alessandra Celentano e Mowgly: “Qui la maestra sono io, parla meno!”

Amici 18, anticipazioni e news dalla scuola: dopo Alessandra Celentano, anche Rudy Zerbi mette a rischio due cantanti. Sabato doppia eliminazione?

10.01.2019, agg. alle 14:48 - Anna Montesano
Amici 18
I ragazzi di Amici 18

Tensione alle stelle nella scuola di Amici 18. È scoppiata una vera e propria lite tra la maestra Alessandra Celentano e Mowgly, ormai in contrapposizione da un po’ di puntate. La maestra ha deciso di chiamare anche un altro possibile sfidante oltre a Vincenzo, già presentato nelle scorse puntate. Lui è Rafael e la Celentano ha subito annunciato si tratterà nel suo caso di una sfida. La maestra ha così voluto rivedere tutti i ballerini esibirsi per poi prendere la sua decisione e, una volta arrivato il momento di Mowgly, si è scatenata una lite. Colpa delle diverse idee della maestra e del ballerino di breake dance, che si è detto bravo nel suo così come i suoi sfidanti nel loro. I toni però si sono alzati, quando Mowgly ha azzardato giudizi che hanno scatenato l’ira della Celentano: “Qui la maestra sono io – è sbottata – e parla meno che per i miei gusti parli troppo!” ha concluso. (Aggiornamento di Anna Montesano)

DOPPIA ELIMINAZIONE IN ARRIVO?

Continua la preparazione degli allievi di Amici 18 in vista della nuova puntata speciale, che andrà in onda sabato su Canale 5 a partire dalle 14.10 ma che verrà registrata domani. C’è grande preoccupazione tra i ragazzi, in particolare perché due di loro potrebbero, con grande probabilità, dover lasciare la scuola. Se Alessandra Celentano ha annunciato di essere pronta a rinunciare a qualcuno dei ballerini presenti per fare spazio al ballerino di danza classica Vincenzo Di Primo, anche Rudy Zerbi ha annunciato ai cantanti di aver preso la medesima decisione della collega di danza. Rudy è però deciso: non una sostituzione, bensì una sfida immediata. A giocarsi il banco sarà uno tra Giacomo Eva e Alessandro Casillo. La decisione però sarà svelata soltanto nella puntata di sabato, quando l’allievo chiamato in causa dovrà sfidare il cantante scelto da Zerbi.

LA STRATEGIA DELLA SQUADRA ATENE IN VISTA DELLA SFIDA

Non è l’unico problema che affligge i ragazzi di Amici 18 in vista della puntata di sabato. La squadra capitanata da Giordana, Atene, parte con uno svantaggio di 2 punti dovuto ad un provvedimento disciplinare. I ragazzi della squadra iniziano allora a valutare ogni possibile strategia per non collezionare l’ennesima sconfitta nel corso della sfida. In particolare, Annamaria (Mimmi), vuole proporre di poter decidere autonomamente chi sfidare dell’altra squadra, “Ma sempre cantante contro ballerino”, spiega la ballerina. La preoccupazione è tanta ma, di fronte alle consecutive sconfitte, c’è chi la prende ormai con ironia, come Mameli che ammette: “Ormai perdere sempre ha un certo fascino…”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA